Jump to content

Inversione forcellini ... vale la pena?


Mister Bean
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

 

chiedo la vostra opinione ...

 

Sono alla prese con la conversione in fixa definitiva di un telaio strada Wilier 1982.

 

Vale la pena invertire i forcellini posteriori o il risultato non vale il casino per farlo?

Link to comment
Share on other sites

hmmmm

in che senso invertire i forcellini?

cmq il tutto dipende da che forcellini hai!

verticali?orizzontali?obliqui?

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

ora la bici ha gli attacchi in "avanti" ... inclinati in basso ... lunghi circa 2,5 cm

 

volevo ...

 

saldare un tubo che tenesse fermo la forcella

 

segare i forcellini

 

adattarli e risaldarli rovesciati indietro

 

 

massa robba?

Edited by Mister Bean (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Fermati, non fare operazioni da pazzo scatenato, prima di pensare di fare un qualunque intervento penso se lo faresti a te stesso e poi decidi! I forcellini cosi vanno bene per fare una fissa, ma posta una foto della bici e dei forcellini!

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

se sono così

non hai problemi!

tra l'altro il lavoro che tu dici non è proprio semplicissimo senza attrezzatura e competenza!

Link to comment
Share on other sites

ovviamente l'intera operazione la fa una persona competente, che sa saldare l'acciaio e che è attrezzata per farlo ...

Link to comment
Share on other sites

Il dubbio sta nel fatto che uso delle ruote a sgancio rapido e per quanto si tiri non stanno ferme ... con danni facilmente immaginabili ...

Link to comment
Share on other sites

boh allora sinceramente vai tranquillo così!non ce ne è assolutamente bisogno

edit leggo ora la tua risposta, beh sicuramente sarebbe meglio avere una chiusura a dadi e non a sgancio rapido, cmq in questo forum di folli c'è gente che ci gira tranquillamente!

Edited by EcoBalle (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ceh tu mi vuoi dire che vuoi dissaldare e risaldare un telaio wilier dell'82

per non cambiare da sgancio rapido a dadi il posteriore?

sarebbe come dire che preferisco cambiare macchina quando buco.

  • Like 9
Link to comment
Share on other sites

devo dire che questa mattina ... complice fresa e carta abrasiva ho fatto pulizia sul telaio di tutto ciò che era "da strada" ... asole passacavi, asola deragliatore, ponticello freno posteriore, ... ho persino limato via la testina che teneva in sede la pompa originale verticale ed il dentino che teneva la catena in tiro quando la bici era senza ruota post ...

 

poi mi son fermato per il dubbio che vi ho posto ...

Link to comment
Share on other sites

senti ma butta due foto della bici pre lavoro di stamane e post lavoro che vediamo quante lacrime dobbiam versare

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .