Vai al contenuto

Maleducazione del Ciclista ...


TheNathan
 Share

Recommended Posts

 

Questo succede anche se non stai a destra..

Balle.

Secondo te, se stavo più a destra, cioè praticamente nel canale, il tizio (che veniva da sinistra, dopo avermi sorpassato) non mi svoltava subito a destra tagliandomi la strada?

La colpa è mia perchè non ho previsto che un cretino criminale ha tentato di ammazzarmi, secondo te???

 

20 persone che occupano tutta la strada son dei coglioni..

 

Senza contare che non son tutti professionisti o presunti tali.. e se per caso davanti devono inchiodare per qualche motivo si ritrovano tutti accartocciati e daranno anche la colpa agli automobilisti incivili...

 

 

A parte il discorso di occupare tutta la strada, che condivido abbastanza, io non capisco mica dove vuoi andare a parare con sto ragionamento alla Jeremy Clarkson.

Quali sono le tue esperienze di group ride? Hai mai corso o ti sei mai allenato in gruppo su una strada pubblica? Soluzioni che proponi? Esci con me stasera che ne andiamo a fare un 40ino per strada?

 

 

Guarda che sulla prima parte ti stavo dando ragione.. di coglioni che svoltano a destra tagliando la strada è pieno sia che tu stia a destra che in mezzo alla carreggiata..

 

 

Non ti nascondo che mi piacerebbe provare a stare in gruppo ma non penso che si possa fare su strade aperte al traffico.. Ci sono cose che purtroppo non si possono fare, ma non perchè lo vieta la legge o qualche regolamento.. è buon senso.

 

Si possono fare 1000 esempi rimanendo in ambito "sportivo"..

non posso provare la libera della streif a cannone neanche se ne ho le capacità: è da coglioni!

non posso scendere dal pordoi a 90 all'ora impostando le traiettorie come i pro: è da coglioni!

non posso risalire le piste da sci con le pelli: è da coglioni!

 

vado avanti? per me basterebbe buon senso.. posso spingere sulla streif in settimana se no c'è nessuno ma senza esagerare, posso risalire con le pelli stando sul bordo e posso scendere a 60-70(?) dal pordoi rimanendo nella corsia di destra e cercando di non tamponare una macchina!

 

 

Riguardo alla tua offerta grazie ma anche se fossimo solo noi 2 e in rigorosa fila indiana non ti starei a ruota!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ah.. lo dicevi tu o sbaglio che il gruppo "rancilio" esagera?

Di brutto.

 

 

Mettiamola così.. di ciclisti in italia che ne son tanti.. una parte di questi esagera come voi.. visto il numero di praticanti è un problema reale su tutta la penisola.. arrampicarsi sugli specchi non ha senso..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Ah.. lo dicevi tu o sbaglio che il gruppo "rancilio" esagera?

Di brutto.

 

 

Mettiamola così.. di ciclisti in italia che ne son tanti.. una parte di questi esagera come voi.. visto il numero di praticanti è un problema reale su tutta la penisola.. arrampicarsi sugli specchi non ha senso..

 

Partendo dal presupposto che la strada è di tutti ed è aperta al traffico di tutti nel rispetto delle regole e del buon senso non scritto,la mia esperienza mi dice che su 10 ciclisti, solo uno è imbecille in media.

Tale proporzione, per quanto riguarda gli automobilisti, essendo io stesso automobilista da 30k annui, è ben diversa.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Ah.. lo dicevi tu o sbaglio che il gruppo "rancilio" esagera?

Di brutto.

 

 

Mettiamola così.. di ciclisti in italia che ne son tanti.. una parte di questi esagera come voi.. visto il numero di praticanti è un problema reale su tutta la penisola.. arrampicarsi sugli specchi non ha senso..

 

Partendo dal presupposto che la strada è di tutti ed è aperta al traffico di tutti nel rispetto delle regole e del buon senso non scritto,la mia esperienza mi dice che su 10 ciclisti, solo uno è imbecille in media.

Tale proporzione, per quanto riguarda gli automobilisti, essendo io stesso automobilista da 30k annui, è ben diversa.

 

 

 

Ma anche ammettendo che le tue stime siano esatte.. Vorresti dirmi che non è sbagliato che ci siano 50 "manetta" che fanno le peggio porcate?

 

 

Per dire anch'io ho fatto e faccio una cosa che sarebbe sbagliata, illegale.. Viaggio affiancato ad un altro ciclista, ma quando arriva una macchina mi sposto e faccio passare e se per caso non me ne accorgo e questo mi suona chiedo anche scusa! Magari sbaglio io eh..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma anche ammettendo che le tue stime siano esatte.. Vorresti dirmi che non è sbagliato che ci siano 50 "manetta" che fanno le peggio porcate?

 

Ma per peggio porcate cosa intendi?

 

Una doppia fila, se le condizioni di traffico e larghezza carreggiata lo permettono, non ha mai fatto male a nessuno, ad esempio.

Modificato da Rockarollas (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

so che si parla principalmente di strade extraurbane, ma io lo ricordo lo stesso chè fa sempre bene tenerlo a mente: nelle strade urbane si può viaggiare affiancati

Link al commento
Condividi su altri siti

so che si parla principalmente di strade extraurbane, ma io lo ricordo lo stesso chè fa sempre bene tenerlo a mente: nelle strade urbane si può viaggiare affiancati

viaggiare affiancati e occupare la superficie di un HUMMER no

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

so che si parla principalmente di strade extraurbane, ma io lo ricordo lo stesso chè fa sempre bene tenerlo a mente: nelle strade urbane si può viaggiare affiancati

viaggiare affiancati e occupare la superficie di un HUMMER no

 

legalmente si

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma anche ammettendo che le tue stime siano esatte.. Vorresti dirmi che non è sbagliato che ci siano 50 "manetta" che fanno le peggio porcate?

 

Ma per peggio porcate cosa intendi?

 

Una doppia fila, se le condizioni di traffico e larghezza carreggiata lo permettono, non ha mai fatto male a nessuno, ad esempio.

 

 

Non è certo di doppia fila che si parla.. ma di gruppi veri e propri.. e ripeto falla la doppia fila.. ma se c'è traffico ti sposti..

 

 

Ho visto io e sicuramente più tu e gli altri che in gruppo ci girate cose veramente assurde.. tipo macchine con precedenza ferme ad aspettare che passi tutto il gruppo a una rotonda... Non hanno ragione quelli che vi spianano ma se ti cristonano almeno non ti lamentare..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

so che si parla principalmente di strade extraurbane, ma io lo ricordo lo stesso chè fa sempre bene tenerlo a mente: nelle strade urbane si può viaggiare affiancati

viaggiare affiancati e occupare la superficie di un HUMMER no

 

legalmente si

 

 

se le condizioni del traffico lo permettono...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Resta il fatto che in Francia (non dall'altra parte del mondo) im strade extraurbane ho visto piste ciclabili in entrambi i sensi di marcia messe a lato, segnalate solo con un colore differente dell'asfalto nelle quali si stava tranquillamente affiancati in due/tre ciclisti, e le macchine rallentavano quando ti vedevano...ergo...

Sent from my RM-846_eu_italy_307 using Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì e allora? visto che in francia gli automobilisti sono rispettosi delle regole qui andiamo in bici senza rispettarle per arrivare ad essere come loro?

 

Geniale.. In germania su alcune autostrade non hanno il limite di velocità, andiamo tutti a 180 km/h in tangenziale così li levano anche a noi..

 

Davvero non fa una piega...

Link al commento
Condividi su altri siti

so che si parla principalmente di strade extraurbane, ma io lo ricordo lo stesso chè fa sempre bene tenerlo a mente: nelle strade urbane si può viaggiare affiancati

viaggiare affiancati e occupare la superficie di un HUMMER no

legalmente si

 

se le condizioni del traffico lo permettono...

Intralcio al traffico, questo sconosciuto.

Qui si parla di maleducazione.

Se ti fai i cazzi tuoi e vuoi parlare col tuo socio affiancato, stai facendoti i cazzi tuoi creando disagio a terzi, chiunque essi siano. E questo è maleducato. Legale o no, è da maleducati.

Tanto quanto quello che parla al telefono e si fuma la siga in macchina, facendosi i cazzi suoi,guidando a merda, creando del disagio a terzi, chiunque essi siano.

Se viaggi affiancato, anche se c'è spazio, costringi a un sorpasso più pericoloso.

balle che "se non c'è spazio non sorpassi", per due ordini di motivi. Primo, perchè l'automobilista medio ha una concezione di "non c'è spazio di sicurezza" diverso da quello che tu ritieni tale, Secondo perchè un sorpasso, comunque sia concepito, è una manovra, e in quanto tale pericolosa. Punto.

E sei tu a creare pericolo, non la macchina.

Tu con il tuo viaggiare affiancato facendoti i cazzi tuoi da bel maleducato testa di cazzo, se posso permettermi, e mi permetto.

La maleducazione io la definisco come una azione egoistica non necessaria che non tiene conto di terzi. Dal mangiare con la bocca aperta perchè te ne freghi che qualcuno può avere disgusto a vedere lo sminuzzamento salivoso di cibo nelle tue fauci, al parlare a voce alta in un ambiente silenzioso, al viaggiare affiancati anche se non serve.

Sulle extraurbane infatti viaggiare affiancati è permesso quando serve: un adulto che affianca un piccolo, per maggior visibilità e sicurezza.

Ecco quindi che la maleducazione è funzione della necessità della azione.

Parlar col tuo socio non è necessario. Come non lo è il sorpasso al pelo che poi generi.

Il punto è evitare la maleducazione per primi, se poi si vuol puntare il dito contro i maleducati. e non nascondersi dietro quello stesso dito.

chiudo per sempre.

Modificato da BobsHaero (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .