Vai al contenuto

Campagnolo BMX


Ingranite
 Share

Recommended Posts

Allora, ho questa guarnitura Campagnolo 165 marchiata strada ma da pista...la domanda è: è da BMX? Non sembra esserci (come si vede bene in foto spero) nessuna traccia di fresatura, ma soprattutto a me premeva capire che differenza c'è (se c'è) tra una guarnitura campy pista e una da BMX perché guardandole e riguardandole una vicio all'altra a me pare che non ce ne sia nessuna (a parte il fatto che una è marchiata strada...)

Attendo lumi

Loggati per vedere il contenuto
 

Loggati per vedere il contenuto

 

Link al commento
Condividi su altri siti



se non erro ,quelle da bmx "non esistono".campy le faceva oro,rosso e blue anodizzate.

In che senso non esistono? Quelle silver dici? Sul catalogo dell'1985 (pag 61) dice che le facevano silver light blu e gold
Cmq, anche ammettendo che non esistano silver...che differenza ci sarebbe tra queste campagnolo BMX

 

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

 

e una guarnitura campagnolo pista (colore e scritte a parte ovviamente)?

Modificato da Ingranite (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

scusa son stato breve e superficiale.Da quanto ho capito io,quell ebmx erno il modello pista( se ricordo bene) destinate all uso bmx.I mozzi bmx erano dei TIPO usati per la bmx.Silver probabile,ma io ricordo rosso,blue e red.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il catalogo che intendi tu è il 18 del 1983 ;)

 

"Tali articoli <<BMX>> sono disponibili nei colori: argento, azzurro, oro."

 Si esatto (da dove l'ho scaricato io c'era scritto 1985, vatti a fidare...)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

la tua è una da strada alla quale son stati rimossi i supporti della seconda corona

svelato il mistero

 E perché non una BMX? La mia questione iniziale era rivolta appunto a capire se c'erano differenze tra pista e bmx!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa son stato breve e superficiale.Da quanto ho capito io,quell ebmx erno il modello pista( se ricordo bene) destinate all uso bmx.I mozzi bmx erano dei TIPO usati per la bmx.Silver probabile,ma io ricordo rosso,blue e red.

 Ok, quindi mi stai confermando che non c'è nessuna differenza "strutturale" tra pista e BMX...visto che sono quasi sicuro che la mia guarnitura non sia stata fresata artigianalmente (non c'è nessuna traccia, è perfetta). Se la dovessi vendere su ebay (poniamo il caso) sarebbe corretto venderla come BMX quindi, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

non ti garantisco niente,ma di sicuro  scommetto che pista ebmx fossero la stessa identica roba.Se fai il titolo dell asta scrivi vintage campagnolo track bmx cranks  e vai felice

 

Mi linkeresti la pagina del catalogo?

Link al commento
Condividi su altri siti

non ti garantisco niente,ma di sicuro scommetto che pista ebmx fossero la stessa identica roba.Se fai il titolo dell asta scrivi vintage campagnolo track bmx cranks e vai felice Mi linkeresti la pagina del catalogo?
Vabbe neanche tra strada e pista se non un alloggiamento della corona :bomber:
Link al commento
Condividi su altri siti

non ti garantisco niente,ma di sicuro  scommetto che pista ebmx fossero la stessa identica roba.Se fai il titolo dell asta scrivi vintage campagnolo track bmx cranks  e vai felice

 

Mi linkeresti la pagina del catalogo?

 

Campy_catalog18.pdf

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

la tua è una da strada alla quale son stati rimossi i supporti della seconda corona

svelato il mistero

 E perché non una BMX? La mia questione iniziale era rivolta appunto a capire se c'erano differenze tra pista e bmx!

 

perche le bmx erano marchiate pista

in piu si vede chè è fresata a contrario di quel che dici

poi gipiemme ha prodotto guarniture pista marchiate strada, campagnolo no

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

la tua è una da strada alla quale son stati rimossi i supporti della seconda corona

svelato il mistero

 E perché non una BMX? La mia questione iniziale era rivolta appunto a capire se c'erano differenze tra pista e bmx!

 

perche le bmx erano marchiate pista

in piu si vede chè è fresata a contrario di quel che dici

poi gipiemme ha prodotto guarniture pista marchiate strada, campagnolo no

 

Forse non ho capito quello che intendi dire ma sul fatto che le BMX fossero marchiate strada (e non pista) mi sembra che non ci siano dubbi...continuiamo a non essere sicuri del fatto che le bmx e le pista siano uguali identiche o meno (a parte colori strani e scritte)...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

la tua è una da strada alla quale son stati rimossi i supporti della seconda corona

svelato il mistero

 E perché non una BMX? La mia questione iniziale era rivolta appunto a capire se c'erano differenze tra pista e bmx!

 

perche le bmx erano marchiate pista

in piu si vede chè è fresata a contrario di quel che dici

poi gipiemme ha prodotto guarniture pista marchiate strada, campagnolo no

 

Forse non ho capito quello che intendi dire ma sul fatto che le BMX fossero marchiate strada (e non pista) mi sembra che non ci siano dubbi...continuiamo a non essere sicuri del fatto che le bmx e le pista siano uguali identiche o meno (a parte colori strani e scritte)...

 

fammi capire perchè sei cosi sicuro

io ce l ho silver e riporta pista 165 ed era fornita con corona 45t 3/32

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .