Vai al contenuto

Loure
 Share

Recommended Posts

ecco la mia soluzione appena messa in opera: clamp doppio 27.2 sopra e 31.8 sotto (il diametro esterno del telaio é poco piú di 29, quindi ho messo uno spessore in teflon).

esteticamente non é forse il massimo, ma non fa nemmeno schifo... e non ho tagliato né bucato il telaio.

intanto continueró a cercare un reggisella con expander a prezzo umano

1a34d9abd5a2f2ef30baaac42a6197e0.jpg

ef157a8cab85ad73560e4e7fad89583b.jpg

10cd4bff8cb051b931edc5762eadcc98.jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@uomo_col_martello

 

carissimo, mi sa proprio che ti scopiazzo alla grande, stavo quasi pensando di cedere la mia moser per quei 1.5cm che mancano e invece penso proprio che tirerò avanti con la tua soluzione!! Anche perché ho provato telai più grandi ma mi piace più piccolo e agile.

 

Non sapevo dell'esistenza di queste doppie clamp.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@uomo_col_martello

carissimo, mi sa proprio che ti scopiazzo alla grande, stavo quasi pensando di cedere la mia moser per quei 1.5cm che mancano e invece penso proprio che tirerò avanti con la tua soluzione!! Anche perché ho provato telai più grandi ma mi piace più piccolo e agile.

Non sapevo dell'esistenza di queste doppie clamp.

l'ho trovato sulla baia a circa 13 euro, spedizione inclusa da Taiwan... negozio australiano peró. sembra funzionare
Link al commento
Condividi su altri siti

so che sembra strano ... ma anche io su un leader ax convertito ho provato a metter solo un normale stringisella a collarino e non ha dato alcun problema... serrava il reggisella bene (c'è da dire che era per una ragazza e pure poco pesante... probabilmente se ne facesse un uso intenso una persona di 80 kg questa soluzione durerebbe pochissimo)

Modificato da carlomarrone (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

so che sembra strano ... ma anche io su un leader ax convertito ho provato a metter solo un normale stringisella a collarino e non ha dato alcun problema... serrava il reggisella bene (c'è da dire che era per una ragazza e pure poco pesante... probabilmente se ne facesse un uso intenso una persona di 80 kg questa soluzione durerebbe pochissimo)

 

 

 

Questa considerazione mi interessa, mi stavo anche io chiedendo se il collarino potesse sforzare troppo il bordo del piantone.

 

Secondo te è così? Io credo che anche con il reggisella a espansione la parte terminale del piantone resti ugualmente sollecitata. Prova a esprimermi il tuo ragionamento tecnico, magari non ho considerato qualcosa. Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

so che sembra strano ... ma anche io su un leader ax convertito ho provato a metter solo un normale stringisella a collarino e non ha dato alcun problema... serrava il reggisella bene (c'è da dire che era per una ragazza e pure poco pesante... probabilmente se ne facesse un uso intenso una persona di 80 kg questa soluzione durerebbe pochissimo)

 

 

 

Questa considerazione mi interessa, mi stavo anche io chiedendo se il collarino potesse sforzare troppo il bordo del piantone.

 

Secondo te è così? Io credo che anche con il reggisella a espansione la parte terminale del piantone resti ugualmente sollecitata. Prova a esprimermi il tuo ragionamento tecnico, magari non ho considerato qualcosa. Grazie!

 

io credevo che senza tagliare almeno un po' l'estremità del tubo piantone il collarino non potesse stringere abbastanza... ho voluto comunque provare e in effetti ho scoperto che bastava stringere il collarino attorno al tubo per serrare il reggisella (ripeto però, con una ciclista di 55kg). il terminale del piantone non ha ovviamente subito danni, perchè pur essendoci una sollecitazione non c'è alcuna escursione di movimento tale da danneggiare l'acciaio (il leader di cui parlo tra l'altro aveva dei tubi dedacciai bellissimi, leggerissimi ma di un sottile che faceva paura! ..che telaio ragazzi!!) come dici tu anche con l'expander ci sarebbe sollecitazione.

Insomma secondo me come soluzione male che vada non funziona, nel senso che il reggisella non resta ben serrato, ma non dovrebbe essere pericolosa x il telaio

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

anche io sono un moserista!  ne ho una uguale!   la mia è un 56x56....violastra,

montata shimano.....

eccola..

 

 

 

bomba fede, bella viola!! la usi come bici da città o ci fai dei giretti?

 

giretti, giretti.... si!

Link al commento
Condividi su altri siti

bellissima ,ne ho avuta una non della mia taglia.

la cerco della mia taglia ma non la trovo...

io ho il num di tel di un tizio in abruzzo che ne ha una grande... 59 mi pare...  quello blu e oro... ti interessa? ti cerco il numero? se non ricordo male chiedeva 280 /300 euro....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Ciao a tutti, mio suocero mi ha inviato foto di questa bici F MOSER in titanio. Ha diversi anni, ma non è stata praticamente mai usata. All'epoca era stata pagata una certa cifra. Ho provato a fare una ricerca online , ma non capisco se è una Leader Ti-Pro od una Equipe Ti-pro (o altro). Ora ho chiesto di mandarmi altre foto (fatte meglio) e di verificare se sul tubo piantone od orizzontale è riportato modello e misura. Qualcuno di voi puo' aiutarmi con modello e valore per una eventuale vendita? ciao e grazie

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

@anidel @Xero

QUa servite voi.

 

Potrei dire una cavolata, ma l'unica differenza tra leader e equipe da quello che ho capito è che leader è il telaio mentre equipe si riferisce alla bici montata.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Xero ha scritto:

Sicuramente @lesente ti saprà aiutare di più

Dovrebbe essere un modello TI-Pro post 94. domani chiedo al papà di un mio amico che lavorava lì in quel periodo.

Purtroppo non sono ferratissimo sui modelli più nuovi ma non ho nessun problema a chiedere.

Modificato da lesente (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .