Vai al contenuto

ennesima morte in bici a Milano


VeganGrizzly
 Share

Recommended Posts

@MauroMN88 quando ti ruberanno la bici legata al palo, non arrabbiarti, anzi non sporgere nemmeno denuncia. Le bici si legano alle rastrelliere. Se te la rubano dal palo, sono cazzi tuoi, amen.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Guidolol

Mi sorge il dubbio che non sia stato proprio chiaro.

Allora, se vengo investito lungo una strada m' incazzo. Se lungo quella strada c'è una ciclabile e io non l' ho usata posso si riempire d' insulti l' automobilista, che sicuramente ha la sua colpa, ma devo prendermela anche con me stesso.

In bici sorpasso, specialmente in città: se sono a destra della carreggiata metto fuori il mio braccino, punto il mio ditino segnalando che mi sto portando a sinistra, guardo e poi vado. Sarà da sfigati ma io faccio così.

La bici la lego dove posso, il codice della strada penso non dica niente a riguardo, me la rubano, mi arrabbio e magari vado a fare denuncia. Se la mettiamo su questo piano, cioè ci diamo delle regole dettate dal buonsenso ti dico che la bici la lego al palo fuori dai coglioni dove non sia d' intralcio al traffico pedonale, perchè la strada non è mia, ci sono donne bambini anziani persone disabili altri ciclisti.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@LupinRS dico solo che si è in strada, nel bene o nel male si è la parte più debole, quindi sta a noi in prima persona tutelarci.

Ne va della nostra vita in primis.

Tutto qui.

Oh, ripeto, poi in strada non ci siamo solo noi e c' è pieno di cretini, ma noi dobbiamo fare di tutto per salvaguardarci. Sia fisicamente che legalmente.

Modificato da MauroMN88 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

La soluzione all'incidente della vecchietta è il semaforo con il verde anticipato per le bici. In olanda danno 10s di anticipo, necessari per liberare l'incrocio prima che partano i camion. Ora cerco n'altro video

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Guidolol

Mi sorge il dubbio che non sia stato proprio chiaro.

Allora, se vengo investito lungo una strada m' incazzo. Se lungo quella strada c'è una ciclabile e io non l' ho usata posso si riempire d' insulti l' automobilista, che sicuramente ha la sua colpa, ma devo prendermela anche con me stesso.

In bici sorpasso, specialmente in città: se sono a destra della carreggiata metto fuori il mio braccino, punto il mio ditino segnalando che mi sto portando a sinistra, guardo e poi vado. Sarà da sfigati ma io faccio così.

La bici la lego dove posso, il codice della strada penso non dica niente a riguardo, me la rubano, mi arrabbio e magari vado a fare denuncia. Se la mettiamo su questo piano, cioè ci diamo delle regole dettate dal buonsenso ti dico che la bici la lego al palo fuori dai coglioni dove non sia d' intralcio al traffico pedonale, perchè la strada non è mia, ci sono donne bambini anziani persone disabili altri ciclisti.

Così suona già molto meglio. Comunque la cosa del legare la bici effettivamente non centra col codice della strada, ma coi vari regolamenti comunali.

Per quanto riguarda il sorpassa c'è poco da dire, il codice non è chiaro e non c'è un metodo riconosciuto come giusto. Allo stato attuale delle cose sta al ciclista vedere cosa fare a seconda delle situazioni, sperare di non fare cazzate e che gli altri non ne facciano. Io personalmente a seconda della situazione passo a destra o a sinistra, inutile incaponirsi su un modo solo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

manco-travaglio, c'è quello che c'è tutte le settimane, ovvero di media circa quasi dieci morti al giorno sparsi in tutto il bel paese ( forse pochi di meno se si conta la mezzora prima e dopo il tragitto casa-sgobbo, però in tal caso aumentano le statistiche dei morti sul lavoro )

Link al commento
Condividi su altri siti

Mio padre fa il camionista, compiendo una svolta, cercando di non invadere la corsia opposta nel senso di dove doveva svoltare ha letteralmente sradicato il paraurti anteriore di una macchina...poco più avanti gliel' hanno fatto notare, è andato a cercare il proprietario della macchina all interno del ristorante e si sono sistemati... Colpa dell' angolo morto dello specchietto.

Detto questo, me ne frego del cds, se ne va a discapito della mia vita. Camion all' incrocio?bene, mi fermo alla sua sinistra o alla sua destra, ma dietro di lui comunque.

Il codice della strada dice che il pedone ha sempre la precedenza, specialmente sulle strisce, ma se voi siete li che state per aspettare e vedete una macchina che arriva a 100 km/h (probabilmente non ha alcuna intenzione di fermarsi) cosa fate? Attraversate? Io personalmente passo se si fermano.

Andate a fare un giro in gallery a vedere video girati da gente del forum, poi parliamo di codice della strada e possiamo esprimere giudizi su automobilisti e co.

Allora più' è grande il mezzo che si guida più' si avra' un angolo morto.Ma non è una scusante.

Ci sono mille sensori sulle auto per fare posteggiare il suv fiammante all'incapace di turno che non sa fare manovra.

Possibile che non ci sian sensori da metter sui veicoli ingombranti per evitare incidenti di questo tipo?.

 

E' un incidente classico tra l'altro.

Ricordo un ragazzino di 17 anni investito col motorino da un camion qualche anno fa in mac mahon

Modificato da VeganGrizzly (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

infatti più è grande il mezzo più è complesso guidarlo, non sarà una scusante ma resta un dato di fatto che dalla cabina a dx in basso ci vedi poco, male se non niente e che per curvare sempre a dx devi dare un po' di invito a sx ( mandando segnali contradditori a chi ti sta a dx ) altrimenti fai danni sicuri; il problema però non è così semplice, altrimenti avrebbero messo i sensori laterali con visore obbligatori già da mò. c'è purtroppo un limite al numero di operazioni che sono gestibili dalla percezione umana ; il comportamento corretto nel caso di un camion è stare dietro ( ma di lato, perché c'è anche la retromarcia ), per evitare il punto morto. se non lo fai non è sanzionato, ma corri molti rischi, anche con gli specchi grandangolari che sarebbero obbligatori da qualche anno.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Allora più' è grande il mezzo che si guida più' si avra' un angolo morto.Ma non è una scusante.

Ci sono mille sensori sulle auto per fare posteggiare il suv fiammante all'incapace di turno che non sa fare manovra.

Possibile che non ci sian sensori da metter sui veicoli ingombranti per evitare incidenti di questo tipo?.

 

E' un incidente classico tra l'altro.

Ricordo un ragazzino di 17 anni investito col motorino da un camion qualche anno fa in mac mahon

 

Le scusanti quando muore qualcuno sono superflue. Non esistono.

Il danno è fatto ed irreversibile.

Non si tratta di mezzi grandi o piccoli, l' alfa Giulietta che abbiamo in azienda è un disastro, piena di angoli morti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi rivolgo ai moderatori, avanzo la mia proposta:

siccome le idee sono tante e i dubbi ancora di più, perchè non aprire una sezione moderata da un' esperto dove porgere i nostri quesiti?

Se no ogni volta è come parlare del sesso degli angeli.

Modificato da MauroMN88 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Così suona già molto meglio. Comunque la cosa del legare la bici effettivamente non centra col codice della strada, ma coi vari regolamenti comunali.

Per quanto riguarda il sorpassa c'è poco da dire, il codice non è chiaro e non c'è un metodo riconosciuto come giusto. Allo stato attuale delle cose sta al ciclista vedere cosa fare a seconda delle situazioni, sperare di non fare cazzate e che gli altri non ne facciano. Io personalmente a seconda della situazione passo a destra o a sinistra, inutile incaponirsi su un modo solo.

 

Mi scuso se sono stato poco chiaro o sembrato presuntuoso, ma non mi piace girare attorno alle cose o giocare allo scarica barile, tutto qui. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .