Vai al contenuto

ICMC - Italian Cycle Messenger Championship - Milano 2/3/4 maggio


Matteo
 Share

Recommended Posts

Io comunque quelli che hanno gettato mozziconi di sigaretta sulla pista li prenderei a cinghiate...

Dane tu non sai le bestemmie! mi son preso due spine! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiaro. In effetti l'altra aveva "...quella faccia da Moldava"

E comunque, anche questa volta erano presenti quasi tutte

le donne del forum e io non ne ho vista manco una #mainagioia

Inutile dire che si è presenti!! Hai perfettamente ragione. Mea culpa.

Comunque qua si necessita un raduno. Ne parlavamo io e @tommybarno. Lo facciamo?

Appena arrivo a casa apro un topic.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto, complimenti e ringraziamenti sentiti a Matteo a allo staff che ha tenuto in piedi la baracca.
Perchè, non lo nascondo, ma il sole sul prato del parco con le bici che ronzavano attorno me lo sono goduto e l'atmosfera era ottima.
 
Però, siccome non siamo su pippaforum, e con l'onanismo non si va avanti, per amore di onestà (e non di flame) io che non ho fatto nulla, nemmeno corso, vorrei sollevare delle critiche.
 
Spero che la barriera dell'internazionalità abbia fatto da filtro e immagino che molte delle chiacchiere resteranno su questo forum e in zona aperitivo. Io ho presenziato dal pomeriggio di sabato alla chiusura di domenica, quello che c'è stato prima lo ignoro e non lo commento. Però in questi ICMC ho visto anche quella solita "italietta" che non mi pare bello mettere in mostra ad un evento che vuol essere internazionale, soprattutto in odore di partecipazione ai sorteggi per gli ECMC 2015. Anzi fosse per me, se ai sorteggi andasse buca tirerei un sospiro di sollievo e un altro anno di rodaggio me lo farei volentieri.
 
Orari comunicati male su siti diversi, ritardi nel programma, la partenza più moscia nella storia delle alley (meno male che gli stranieri non capiscono l'italiano), check scoperti, concorrenti che dopo la quota d'iscrizione arrivano e devono pagare un trancio di pizza (che però permette l'accesso al party), un party che aveva tutte le premesse per uscire una bomba (tranne il meteo) che sfuma nel nulla, classifiche misteriose e panni sporchi non proprio lavati in famiglia, concludendo con una premiazione cannata.
 
La giustificazione che do io è: un fardello troppo grande per un solo uomo (o pochi uomini), e un po' di italietta.
 
MA A MILANO???
A Milano che potrebbe quasi senza paura fregiarsi del titolo italiano di capitale della fissa? Non fosse altro per il numero di idioti che vanno in giro con cancelli fluo o per la storia della scena?
A Milano dove ci sono una mezza dozzina di fissa-crew e una dozzina di ciclofficine?
Non è che forse bastava poco poco così per fare tanto tanto meglio? (E replico i miei complimenti per quello che c'è comunque stato)
 
Quindi se deve essere una questione di federazioni, ditte, famiglie, squadre, singoli a me la faccenda non tange.
Ma visto che stiamo parlando di ICMC e ECMC, rischiamo di passare dai fakenger ai failenger.
 
E tanto per levare il dubbio, non è che "voglio la mia fetta" o "15 minuti di celebrità": organizzatori, se la prossima volta vi serve una mano, fatemi un fischio, non voglio nemmeno il mio nome nei titoli di coda.
E di nuovo grazie per il fantastico pomeriggio al Lambro.
Modificato da Nephasto (visualizza cornologia modifica)
  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

E tanto per levare il dubbio, non è che "voglio la mia fetta" o "15 minuti di celebrità": organizzatori, se la prossima volta vi serve una mano, fatemi un fischio, non voglio nemmeno il mio nome nei titoli di coda.

E di nuovo grazie per il fantastico pomeriggio al Lambro.

Non entro nel merito del resto del discorso, di cui so poco o niente.

Per quanto riguarda l'ultima parte del tuo discorso però ti dico che bastava palesarsi per dare una mano... Noi di Brescia Fixed Gear non conosciamo Matteo e Matteo non conosce noi, non è stato difficile però dare una mano con le transenne sabato mattina, tenere un check sabato sera alla Private e fare i marshall alla main race, è bastato alzarsi quando facevano l'appello per i volontari, e ci abbiamo pure guadagnato birre e cibo. ;)

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto, complimenti e ringraziamenti sentiti a Matteo a allo staff che ha tenuto in piedi la baracca.

Perchè, non lo nascondo, ma il sole sul prato del parco con le bici che ronzavano attorno me lo sono goduto e l'atmosfera era ottima.

Però, siccome non siamo su pippaforum, e con l'onanismo non si va avanti, per amore di onestà (e non di flame) io che non ho fatto nulla, nemmeno corso, vorrei sollevare delle critiche.

Spero che la barriera dell'internazionalità abbia fatto da filtro e immagino che molte delle chiacchiere resteranno su questo forum e in zona aperitivo. Io ho presenziato dal pomeriggio di sabato alla chiusura di domenica, quello che c'è stato prima lo ignoro e non lo commento. Però in questi ICMC ho visto anche quella solita "italietta" che non mi pare bello mettere in mostra ad un evento che vuol essere internazionale, soprattutto in odore di partecipazione ai sorteggi per gli ECMC 2015. Anzi fosse per me, se ai sorteggi andasse buca tirerei un sospiro di sollievo e un altro anno di rodaggio me lo farei volentieri.

Orari comunicati male su siti diversi, ritardi nel programma, la partenza più moscia nella storia delle alley (meno male che gli stranieri non capiscono l'italiano), check scoperti, concorrenti che dopo la quota d'iscrizione arrivano e devono pagare un trancio di pizza (che però permette l'accesso al party), un party che aveva tutte le premesse per uscire una bomba (tranne il meteo) che sfuma nel nulla, classifiche misteriose e panni sporchi non proprio lavati in famiglia, concludendo con una premiazione cannata.

La giustificazione che do io è: un fardello troppo grande per un solo uomo (o pochi uomini), e un po' di italietta.

MA A MILANO???

A Milano che potrebbe quasi senza paura fregiarsi del titolo italiano di capitale della fissa? Non fosse altro per il numero di idioti che vanno in giro con cancelli fluo o per la storia della scena?

A Milano dove ci sono una mezza dozzina di fissa-crew e una dozzina di ciclofficine?

Non è che forse bastava poco poco così per fare tanto tanto meglio? (E replico i miei complimenti per quello che c'è comunque stato)

Quindi se deve essere una questione di federazioni, ditte, famiglie, squadre, singoli a me la faccenda non tange.

Ma visto che stiamo parlando di ICMC e ECMC, rischiamo di passare dai fakenger ai failenger.

E tanto per levare il dubbio, non è che "voglio la mia fetta" o "15 minuti di celebrità": organizzatori, se la prossima volta vi serve una mano, fatemi un fischio, non voglio nemmeno il mio nome nei titoli di coda.

E di nuovo grazie per il fantastico pomeriggio al Lambro.

Evito di rispondere alle solite sterili provocazioni fatte da chi nulla sa, ma come al solito si permette di parlare a caso.

Mi interessa solo dire che i 5 euro dovevamo darli al molino che che ci ospitava e che le pizze sono state acquistate con i soldi dell'alleycat e offerte a tutti.

Abbiamo inoltre chiesto aiuto più volte sia sul forum, aprendo un thread, sulla pagina fb e mettendo un annuncio su milanofixed.

Prima di parlare informatevi o alzate il telefono e chiamatemi che vi spiego tutto.

Sul fatto che si possa migliorare, sono il primo a dirlo e gli icmc erano il nostro banco di prova e servivano a farvi respirare per la prima volta un evento per corrieri, condividendo insieme 3 giorni.

A testimonianza della mia buona fede e apertura potranno parlare tommybarno, fede, i ragazzi di Brescia, nappiagufo, lolla, ciaba, Richard e tutti quelli che ci hanno dato una mano per il puro spirito di condividere un'esperienza insieme a differenza di chi si è presentato per fare il giudice senza sapere neanche di cosa si trattasse.

Se vuoi fare delle critiche costruttive io sono qua, ci vediamo al Tipota e ne parliamo,

ma non venite a fare i professori, perché non ne avete nè il diritto nè il merito.

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

 

ritardi nel programma, 

 

La mattina di sabato quando abbiamo montato il percorso mi avrebbe fatto comodo una mano a transennare le strade. Domandalo a quelli che facevano la ricognizione se hanno visto un cretino sudato come un arista in forno che trasportava le transenne da solo.

 

Eppure io non sono di milano, non sono un messenger ma non c'è voluto tanto per dare una mano.

 

Ma i check scoperti dove erano?? E' una domanda seria..perche nella OOT erano tutti coperti, la private purtroppo non l'ho finita quindi non so dirti.

 

Poi le critiche dovrebbero essere sempre ben accette, ma se sei stato solo uno spettatore e per giunta non pagante le tue critiche rimangono un po' pretenziose.

 

Love 

 

Tom

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo:

L'italietta è la gente come te,

Che parla e giudica senza aver mai visto un campionato di corrieri, senza sapere che di panni sporchi non ce ne sono, ma fa comodo pensarlo e dirlo per il gusto di puntare il dito.

L'italietta è la gente come te che ha aspettato il suo momento di gloria da dietro una tastiera per criticare.

In settimana abbiamo già fissato una riunione per capire dove migliorare, cosa è stato sbagliato e come migliorarci.

Voglio che tu venga a darci il tuo parere, così se durante gli ecmc dovessimo fare degli errori ci divideremo le colpe.

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma i check scoperti dove erano?? E' una domanda seria..perche nella OOT erano tutti coperti, la private purtroppo non l'ho finita quindi non so dirti.

Scoperto Torricelli 26, per i primi 6-7 stronzi che hanno fatto il giro da sotto, probabilmente allungando (tra cui io).

eh nessuno fa il professore, ma è buono scambiarsi impressioni, anche quelle da fuori... anche se il non pagante non conta un cazzo (O_o??? )

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica cosa che non ho digerito è stata la premiazione:non mi è sembrato giusto che Schilly si sia aggiudicato un semploce cappellino essendo il primo italiano.Anche coloro che hanno vinto gare minori (trackstand,footdown,prima donna,etc) si sono aggiudicati premi molto piu sostanziosi!!

Ma questa è una piccolezza e un parere del tutto soggettivo,se i premi sono stato dati così ci saranno state delle decisioni e valutazioni a monte.

Per il resto ringrazio vivamente @Matteo per l'essersi preso in carico l'organizzazione di questo evento che secondo me è uscito una bomba!! Tre giorni di immersione totale in questo mondo,con la possibilità di cimentarsi in discipline diverse aperte a tutti e di socializzare con tante conoscenze fino ad allora strettamente virtuali.

Insomma,mi sono divertito come non mai!!

Ringrazio anche tutti gli altri che ho conosciuto e con cui ho parlato.Ma soprattutto ringrazio le ragazze che stavano alla partenza delle qualifiche della main race che mi facevano il tifo e mi incoraggiavano ogni volta che passavo da loro!! E anche le ragazze che facevano check da Red Bull che mi hanno dissetato durante i miei svariati passaggi!! Ahahah

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica cosa che non ho digerito è stata la premiazione:non mi è sembrato giusto che Schilly si sia aggiudicato un semploce cappellino essendo il primo italiano.Anche coloro che hanno vinto gare minori (trackstand,footdown,prima donna,etc) si sono aggiudicati premi molto piu sostanziosi!!

Ma questa è una piccolezza e un parere del tutto soggettivo,se i premi sono stato dati così ci saranno state delle decisioni e valutazioni a monte.

Per il resto ringrazio vivamente @Matteo per l'essersi preso in carico l'organizzazione di questo evento che secondo me è uscito una bomba!! Tre giorni di immersione totale in questo mondo,con la possibilità di cimentarsi in discipline diverse aperte a tutti e di socializzare con tante conoscenze fino ad allora strettamente virtuali.

Insomma,mi sono divertito come non mai!!

Ringrazio anche tutti gli altri che ho conosciuto e con cui ho parlato.Ma soprattutto ringrazio le ragazze che stavano alla partenza delle qualifiche della main race che mi facevano il tifo e mi incoraggiavano ogni volta che passavo da loro!! E anche le ragazze che facevano check da Red Bull che mi hanno dissetato durante i miei svariati passaggi!! Ahahah

Approfitto del tuo post per chiarire per l'ultima volta:

C'era una classifica generale e chiunque (anche non messenger) poteva vincere e una classifica per corrieri italiani.

Era il primo campionato di CORRIERI ed ha vinto il primo corriere italiano.

Schiliró è arrivato 8 ed è stato solo menzionato come primo degli italiani per dovere di cronaca.

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

L'italiano medio si lamenta di quello che fanno gli altri e non fa nulla per migliorare. 

 

 

Io @tommybarno che metteva le transenne l'ho visto, mentre io e @lolla tiravamo su i tavoli e fascettavamo.

 

è stato un week end fantastico, per certi versi assurdo, perché siamo sempre qua a scrivere dietro un avatar, e poi quando realizzi:"a ma se tu?" tutto diventa reale e sono spesso delle piacevoli sorprese perché si diventa un po famiglia e ci si vuole un po bene. Ed è anche bello farne parte.

 

Quindi, si... dov'eri? Perché non ti sei palesato?

 

Poi se facevi il volontario c'erano le lasagne, anche vegetariane. Da paura!

  • Like 8
Link al commento
Condividi su altri siti

E se sento qualcun'altro che si lamenta per i "ritardi" lo incapretto con la bindella che m'è rimasta in borsa.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Evito di rispondere alle solite sterili provocazioni fatte da chi nulla sa, ma come al solito si permette di parlare a caso.

Sul fatto che si possa migliorare, sono il primo a dirlo e gli icmc erano il nostro banco di prova e servivano a farvi respirare per la prima volta un evento per corrieri, condividendo insieme 3 giorni.

A testimonianza della mia buona fede e apertura potranno parlare

 

 

Aggiungo:

L'italietta è la gente come te,

Che parla e giudica senza aver mai visto un campionato di corrieri, senza sapere che di panni sporchi non ce ne sono, ma fa comodo pensarlo e dirlo per il gusto di puntare il dito.

L'italietta è la gente come te che ha aspettato il suo momento di gloria da dietro una tastiera per criticare.

 

 

Eheh! Quando parli del MIO momento di gloria a cosa ti riferisci? C'è già stato e non me ne sono accorto o deve ancora arrivare? :)

Riguardo al parlare e giudicare senza aver mai visto o senza sapere, senza tirare in ballo la mia personale esperienza, devi tenere conto che pubblico e partecipanti (paganti o meno) possono non volerne sapere nulla del backstage.

Se io fossi arrivato da Anversa o anche solo da Trieste, quello che avrei visto e avrei giudicato sarebbe stata la "facciata" ed avrei rilevato gli stessi ottimi risultati (che non ho smentito) e le stesse lacune (che ho messo in luce). E me le sarei riportate a casa.

 

Dall'altro lato, fai attenzione, perchè proprio dove c'è più esperienza io mi aspetto più efficienza!

 

Io ho parlato della manifestazione e della mia impressione a riguardo, non degli organizzatori.

Buono il banco di prova. Bene che ci sia lo coscienza di poterdover migliorare.

Ma non vedo problemi nell'ammettere che non tutto era perfetto.

Ogni niubbo che posta per la prima volta in gallery è pronto a prendersi il suo carico di merda, spesso gratuita.

Mettiti il cuore in pace, perchè tu stai per presentarti come niubbo degli ECMC, e non sarà fissatinoforum a farti le pulci...

"Voglio che tu venga a darci il tuo parere, così se durante gli ecmc dovessimo fare degli errori ci divideremo le colpe."

Fammi sapere dove e quando: se posso ci vengo volentieri. Altrimenti alla prima occasione passo al Tipota.

E stai tranquillo che la mia borsa da fakenger ha sempre portato birre e mai lame. :)

Have a nice day!

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

In settimana abbiamo già fissato una riunione per capire dove migliorare, cosa è stato sbagliato e come migliorarci.

Voglio che tu venga a darci il tuo parere, così se durante gli ecmc dovessimo fare degli errori ci divideremo le colpe.

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

 

E se sento qualcun'altro che si lamenta per i "ritardi" lo incapretto con la bindella che m'è rimasta in borsa.

 

solo una domanda che forse merita una risposta pubblica: la comcomitanza la domenica mattina con la main race e la gara potistica è stata una notizia che vi è arrivata sabato? come mai loro hanno avuto la precendenza? so tramite Marcello che per stare al lambro avevate permessi e tutti i crisimi come manifestazione sportiva, mi chiedo a sto punto se al Comune si son bevuti qualcosa ed hanno acconsentito a due manifestazioni contemporaneamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .