Vai al contenuto

Sperimentazione Animale


BobsHaero
 Share

Recommended Posts

Ovviamente mi tengo lontano dal discorso, perchè so che sarebbe inutile. Butto lì solo due suggerimenti senza schierarmi, perchè noto ogni tanto un po' di confusione: 1) per sperimentazione su umani non si intende solo quella coatta (cioè carcerati, etc...) 2) la sperimentazione su umani ha problemi di approvvigionamento (traduzione: i topi so' de più...).

 

p.s.: la secchiata di benzina "Stamina" la lanciamo subito o ce la teniamo per il week-end?!...

Ero indeciso pure io se lanciare "Stamina" o no, e credo che ci troveremmo  pure d'accordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

il metodo Di Bella,che facciamo?in serbo per domenica sera,trancio di pan  di ramerino  con cioccolata calda sul fine serata?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente mi tengo lontano dal discorso, perchè so che sarebbe inutile. Butto lì solo due suggerimenti senza schierarmi, perchè noto ogni tanto un po' di confusione: 1) per sperimentazione su umani non si intende solo quella coatta (cioè carcerati, etc...) 2) la sperimentazione su umani ha problemi di approvvigionamento (traduzione: i topi so' de più...).

p.s.: la secchiata di benzina "Stamina" la lanciamo subito o ce la teniamo per il week-end?!...

1) invero, ricordo che mi furono offerte discrete quantità di pecunia per fare la cavia. In Elvezia però.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ovviamente mi tengo lontano dal discorso, perchè so che sarebbe inutile. Butto lì solo due suggerimenti senza schierarmi, perchè noto ogni tanto un po' di confusione: 1) per sperimentazione su umani non si intende solo quella coatta (cioè carcerati, etc...) 2) la sperimentazione su umani ha problemi di approvvigionamento (traduzione: i topi so' de più...).

p.s.: la secchiata di benzina "Stamina" la lanciamo subito o ce la teniamo per il week-end?!...

1) invero, ricordo che mi furono offerte discrete quantità di pecunia per fare la cavia. In Elvezia però.

 

Peccato che quella umana sia una fase differente della cosa.

Nell'articolo postato da @lo-fi boi ne spiegano molto bene le motivazioni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Staminastronzata? Istituto superiore della sanità corrotto dalle lobby farmaceutiche?

 

E' un po' lungo ma piuttosto esaustivo:

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Staminastronzata? Istituto superiore della sanità corrotto dalle lobby farmaceutiche?

 

E' un po' lungo ma piuttosto esaustivo:

Loggati per vedere il contenuto

Bell'articolo, completo e non sensazionalista. Confermo tutto, Stamina per quello che é ora é una cagata apocalittica, sono mesi che andiamo invocando un protocollo e le Good Clinical Practices, e mi chiedo perché dei tribunali debbano ignorare in toto AIFA, che é un'agenzia governativa a tutti gli effetti.

Il caso Di Bella non ha tutte queste analogie con stamina, semplicemente per il fatto che si utilizzano farmaci giá esistenti in "off label". Off label significa utilizzare un farmaco per un'altra indicazione non presente sulla scheda prodotto, dunque non é stato sperimentato per curare 'quella' malattia. Al che ne scaturí una legge, la 94/98, che ora ci lascia sperimentare farmaci esistenti per autorizzare le altre indicazioni. Un classico utilizzo off label é per esempio l'aspirina nei casi di ictus.

Scusate il messaggio un po' spezzato ma é presto!

Se sento ancora parlare di "lobby farmaceutiche" faccio come germano mosconi vavavavavava

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che personalmente mi incuriosisce di più della faccenda è l'aspetto etico/morale/filosofico piuttosto che scientifico.

 

L'aspetto che mi turba di più è l'inconsapevolezza della situazione in una cavia animale contrapposta alla coscienza di un'eventuale cavia umana, ovviamente volontaria.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho intenzione di leggere 5 pagine di discussione, per cui mi sembra giusto aspettare ad esprimere giudizi e le mie opinioni, tanta tanta confusione però si vede.

 

Professionalmente mi occupo di sperimentazione clinica, dal disegno dei protocolli , alla conduzione, alla disseminazione dei risultati conseguiti. 

 

Non sono medico, quindi non interagisco con i pazienti in alcun modo, mi confronto però con tutte le problematiche, anche etiche riguardanti gli studi clinici.

 

Se avete domande e dubbi sono ben lieto di rispondere al meglio delle mie capacità.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio sapere la vostra idea su questo letterale "scontro di civiltà" che vede opposti animalisti a ricercatori, infuocato piu che mai nell'ultimo periodo, dopo le minaccie di morte a Caterina (

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto
)

Personalmente certe cose degli animalisti le ritengo Folli, altre solo frutto di profonda Ignoranza, altre semplicemente idee molto condivisibili espresse sotto l'egida di un idealismo che le distorce, altre cose del tutto rispettabilissime. 

Io sono a favore della sperimentazione animale.

Mi stanno sul cazzo quelli che parlano di vivisezione, perchè chiunque lo faccia è stato indottrinato da youtube o similia: la vivisezione è illegale da chissà quanti anni.

voi che ne pensate?

 

qui due dei gruppi fb delle due fazioni, a caso, giusto per:

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

 

 

La disputa si è allargata anche al solito "vegan vs macellai", ovviamente, ma terrei quella parte per rialimentare il flame se ci fosse motivo di farlo.

 

 

Prevedo Flames misti a interventi costruttivi e di alto profilo, e visto che tra Dio, Sperma e Froci, questo è oramai una nuova moda di FF..ho pensato di buttarvi la palla di fango. 

Quindi flammare si, ma dai, impegnatevi un po. mi piacerebbe davvero sentire le opinioni pacate di qualcuno di intelligente qui, specialmente dall'altra parte della barricata, specialmente se commentassero qualche estremista animalista.

 

 

sono arrivato solo ora Bobs e ho letto solo il tuo primo post.

 

Mi sembra che poni la questione come farebbe studio aperto o lucignolo, usi cioè' un fatto "mediatico" ma di pochissimo peso pratico (scritte ingiuriose da parte di cretini contro una persona) per far partire il dibattito.

 

era più semplice e pulito chiedere semplicemente le opinioni di tutti sulla utilità/liceita della sperimentazione animale ma no, hai voluto metterci il clamoroso.

 

Parliamo piuttosto di "specismo" invece che di animalismo e di cattivoni che aprono le gabbie di animali che moriranno comunque o cattivoni che scrivono che una innocente ragazzina doveva morire a 9 anni.

 

@carlomarrone 

Modificato da Visconte Cobram (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Voglio sapere la vostra idea su questo letterale "scontro di civiltà" che vede opposti animalisti a ricercatori, infuocato piu che mai nell'ultimo periodo, dopo le minaccie di morte a Caterina (

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto
)

Personalmente certe cose degli animalisti le ritengo Folli, altre solo frutto di profonda Ignoranza, altre semplicemente idee molto condivisibili espresse sotto l'egida di un idealismo che le distorce, altre cose del tutto rispettabilissime. 

Io sono a favore della sperimentazione animale.

Mi stanno sul cazzo quelli che parlano di vivisezione, perchè chiunque lo faccia è stato indottrinato da youtube o similia: la vivisezione è illegale da chissà quanti anni.

voi che ne pensate?

 

qui due dei gruppi fb delle due fazioni, a caso, giusto per:

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

 

 

La disputa si è allargata anche al solito "vegan vs macellai", ovviamente, ma terrei quella parte per rialimentare il flame se ci fosse motivo di farlo.

 

 

Prevedo Flames misti a interventi costruttivi e di alto profilo, e visto che tra Dio, Sperma e Froci, questo è oramai una nuova moda di FF..ho pensato di buttarvi la palla di fango. 

Quindi flammare si, ma dai, impegnatevi un po. mi piacerebbe davvero sentire le opinioni pacate di qualcuno di intelligente qui, specialmente dall'altra parte della barricata, specialmente se commentassero qualche estremista animalista.

 

 

contro una non troppo intelligente persona

 

Mi spieghi questo?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Voglio sapere la vostra idea su questo letterale "scontro di civiltà" che vede opposti animalisti a ricercatori, infuocato piu che mai nell'ultimo periodo, dopo le minaccie di morte a Caterina (

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto
)

Personalmente certe cose degli animalisti le ritengo Folli, altre solo frutto di profonda Ignoranza, altre semplicemente idee molto condivisibili espresse sotto l'egida di un idealismo che le distorce, altre cose del tutto rispettabilissime. 

Io sono a favore della sperimentazione animale.

Mi stanno sul cazzo quelli che parlano di vivisezione, perchè chiunque lo faccia è stato indottrinato da youtube o similia: la vivisezione è illegale da chissà quanti anni.

voi che ne pensate?

 

qui due dei gruppi fb delle due fazioni, a caso, giusto per:

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

 

 

La disputa si è allargata anche al solito "vegan vs macellai", ovviamente, ma terrei quella parte per rialimentare il flame se ci fosse motivo di farlo.

 

 

Prevedo Flames misti a interventi costruttivi e di alto profilo, e visto che tra Dio, Sperma e Froci, questo è oramai una nuova moda di FF..ho pensato di buttarvi la palla di fango. 

Quindi flammare si, ma dai, impegnatevi un po. mi piacerebbe davvero sentire le opinioni pacate di qualcuno di intelligente qui, specialmente dall'altra parte della barricata, specialmente se commentassero qualche estremista animalista.

 

 

contro una non troppo intelligente persona

 

Mi spieghi questo?

 

mi riferivo a cose non proprio furbe che aveva scritto su argomenti che non c'entrano con la discussione presente. Adesso non ho tempo di cercare su fb..

 

comunque facciamo che correggo il post e pace eh?

Modificato da Visconte Cobram (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

sono arrivato solo ora Bobs e ho letto solo il tuo primo post.

 

Mi sembra che poni la questione come farebbe studio aperto o lucignolo, usi cioè' un fatto "mediatico" ma di pochissimo peso pratico (scritte ingiuriose da parte di cretini contro una non troppo intelligente persona) per far partire il dibattito.

 

era più semplice e pulito chiedere semplicemente le opinioni di tutti sulla utilità/liceita della sperimentazione animale ma no, hai voluto metterci il clamoroso.

 

Parliamo piuttosto di "specismo" invece che di animalismo e di cattivoni che aprono le gabbie di animali che moriranno comunque o cattivoni che scrivono che una innocente ragazzina doveva morire a 9 anni.

 

@carlomarrone 

 

Lo scontro di civiltà imperversa da parecchio.

Ha avuto rilevanza mediatica per queste storie, e le ho portate come primario esempio semplicemente perchè una persona non informata dei fatti, che si volesse documentare sulla sperimentazione, troverebbe internet invaso da questo caso e non volevo si fermasse a quello: citandolo io per primo "seen that, done that" e si andava oltre.

Infatti la discussione è andata molto oltre.

Lo stile Lucignolo è voluto per quel motivo.

Non nascondo però un po di voglia di flammare, anche con quelle cose.

Per quanto riguarda quella povera ragazza, non me ne frega niente neanche di lei perché se una persona nasce difettosa, è giusto che muoia perché deve far soffrire altri essere viventi. Prendiamo gli esempi dagli animali, un animale difettoso la madre lo lascia morire. Noi invece dobbiamo far soffrire altri esseri viventi per salvare un resto umano, che tanto poi deve schiattare lo stesso, capisce?»

Loggati per vedere il contenuto

 

 

Poi, sulla questione specismo purtroppo ti devo chiedere di illuminarmi, perchè ho sempre visto idee troppo confuse su quel punto per farmene un'idea corretta.

 

Le opinioni sull'utilità della s/a non le chiedo, perchè chi pensa non sia utile è semplicemente persona mal informata, e in quanto tale la sua opinione su materia scientifica vale come il due di picche quando la briscola è fiori. O almeno, così dovrebbe essere. Purtroppo il suo voto vale come quello di chiunque altro che invece ha passato anni della sua vita a discernere la questione.

Non è un segreto che la democrazia per me su certi temi fallisce miseramente.

Loggati per vedere il contenuto

 

 

Sulla Liceità invece chiedevo pareri e opinioni. Per me se una cosa è utile deve essere legittima, ma io so di essere un cinico, più Benthamiano che Humiano, ma pur sempre utilitarista per questo.

Solo che so di essere una mente tanto aperta all'ascolto quanto enormemente inerziale a cambiare idea, quindi un buon dibattito non poteva far che bene.

And here we are.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Visconte Cobram dai non si può parlare di cretini questo è quasi odio razziale. Fosse successo a me il giorno dopo ero in caserma a denunciare tutte le ingiurie e minacce di morte, e spero che lei abbia fatto così.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Visconte Cobram dai non si può parlare di cretini questo è quasi odio razziale. Fosse successo a me il giorno dopo ero in caserma a denunciare tutte le ingiurie e minacce di morte, e spero che lei abbia fatto così.

Chiamiamoli come si vuole ma si sta parlando di facebook, di un post e dei commenti allo stesso.

Cretino nel mio lessico ha una valenza abbastanza pesa e negativa. Io poi non li ho letti i commenti e me ne frega il giusto. Riassumevo la questione in maniera approssimativa perche secondo me se si vuole parlare di certe cose i siparietti internettiani vanno lasciati da parte che impastano la catena e arrugginiscono i cuscinetti.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .