Vai al contenuto

Sperimentazione Animale


BobsHaero
 Share

Recommended Posts

 

Non credo che diventerebbe un flame, credo che potrebbe andare ben oltre...come quando si parla di Israele/Palestina vittima/carnefice 

 

meno male che non bisognava sintetizzare.

Detto questo purtroppo bisogna anche tenere conto quando si parla di superiorità o non superiorità dell'uomo che l'evoluzione dell'uomo, purtroppo o per forza, passa da momenti che possono banalmente essere riassunti nella scena della pozza d'acqua di 2001 odissea nello spazio. Le razze si sono evolute imponendosi le une sulle altre.

 

Appendice A

per la propria sopravvivenza i leoni se magnano gli gnu o no?

 

Appendice B

evitiamo parallelismi cane/bambino Palestinese si rischia di non capire più chi sta dalla parte di chi. 

 

I leoni però non se magnano ogni singolo gnu fino a quando non ne esiste più nemmeno uno.. l'uomo invece finora ha fatto così con ogni risorsa (non parlo solo di cibo chiarisco). è l'equilibrio di cui parlavo prima.

 

@BobsHaero

se leggi bene ho detto "continua sperimentazione sugli animali". intendev: ok, son state fatte cose buonissime, ma a questo punto siamo più che a posto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

capisco che vuoi difendere la categoria ma non dirne più, ti assicuro che quando facevo "l'altro lavoro" quando andavamo a bruciare le sostanze sequestrate c'erano i TIR con animali che arrivavano dai laboratori.

 

sappi che ti hanno raccontato favole riguardo ai cosmetici, solo alcune case non fanno sperimentazioni su animali, c'è un'elenco (obbligatorio) di case che lo effettuano e chi no

 

Ehm no, ho letto la normativa europea per i cosmetici se testi su animali non puoi vendere, punto. il disegnino del coniglietto stampato dietro è una cazzata bella e buona. Se compri cosmetici fatti in cina poi la cosa cambia, ma se produci in europa non ti fanno vendere!

 

Hai evidenziato solo cosa ti interessava...sul trattamento non si discute, un animale stressato non da le stesse risposte fisiologiche di uno normale, quindi falsa i risultati!

 

Ecco le aziende italiane che non testano su animali e la data in cui hanno deciso di diventare "ufficialmente" cruelty free

  • Loggati per vedere il contenuto
    , 2004
  • Loggati per vedere il contenuto
    , 2007
  • Loggati per vedere il contenuto
  • Loggati per vedere il contenuto
    , 2008
  • Loggati per vedere il contenuto
    , 2010
  • Loggati per vedere il contenuto
    , 2009
  • Loggati per vedere il contenuto
    , 2010
  • Loggati per vedere il contenuto
    , 2005
  • Loggati per vedere il contenuto
    , 1978
  • Loggati per vedere il contenuto
    , 2000
  • Loggati per vedere il contenuto
    , 2005
  • Loggati per vedere il contenuto
    , 2004
  • Loggati per vedere il contenuto
    , 2010
  • Loggati per vedere il contenuto
     / 
    Loggati per vedere il contenuto
    , 2000
  • Loggati per vedere il contenuto
    , 1998
  • Loggati per vedere il contenuto
    , 2010
  • Loggati per vedere il contenuto
    , 1983
  • Loggati per vedere il contenuto
    , 2006
  • Loggati per vedere il contenuto
    , 2010
  • Loggati per vedere il contenuto
    , 2010
  • Loggati per vedere il contenuto
    , 2011
  • Loggati per vedere il contenuto
    , 2010
  • Loggati per vedere il contenuto
     
  • Loggati per vedere il contenuto
    , 2004
  • Loggati per vedere il contenuto
    , 2003
  • Loggati per vedere il contenuto
    , 2011

Oltre ai marchi italiani ecco l'elenco delle aziende straniere distribuite nel nostro Paese:

  • Loggati per vedere il contenuto
     (prodotti per parrucchieri)
  • Jason Natural Cosmetic
  • Montagne Jeunesse
  • The Body Shop
  • Loggati per vedere il contenuto
  • W.S.Badger
Modificato da mi-fisso- (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

capisco che vuoi difendere la categoria ma non dirne più, ti assicuro che quando facevo "l'altro lavoro" quando andavamo a bruciare le sostanze sequestrate c'erano i TIR con animali che arrivavano dai laboratori.

 

sappi che ti hanno raccontato favole riguardo ai cosmetici, solo alcune case non fanno sperimentazioni su animali, c'è un'elenco (obbligatorio) di case che lo effettuano e chi no

 

Ehm no, ho letto la normativa europea per i cosmetici se testi su animali non puoi vendere, punto. il disegnino del coniglietto stampato dietro è una cazzata bella e buona. Se compri cosmetici fatti in cina poi la cosa cambia, ma se produci in europa non ti fanno vendere!

 

Hai evidenziato solo cosa ti interessava...sul trattamento non si discute, un animale stressato non da le stesse risposte fisiologiche di uno normale, quindi falsa i risultati!

 

Ecco le aziende italiane che non testano su animali e la data in cui hanno deciso di diventare "ufficialmente" cruelty free

  • Loggati per vedere il contenuto
    , 2004
  • Loggati per vedere il contenuto
    , 2007
  • Loggati per vedere il contenuto
  • Loggati per vedere il contenuto
    , 2008
  • Loggati per vedere il contenuto
    , 2010
  • Loggati per vedere il contenuto
    , 2009
  • Loggati per vedere il contenuto
    , 2010
  • Loggati per vedere il contenuto
    , 2005
  • Loggati per vedere il contenuto
    , 1978
  • Loggati per vedere il contenuto
    , 2000
  • Loggati per vedere il contenuto
    , 2005
  • Loggati per vedere il contenuto
    , 2004
  • Loggati per vedere il contenuto
    , 2010
  • Loggati per vedere il contenuto
     / 
    Loggati per vedere il contenuto
    , 2000
  • Loggati per vedere il contenuto
    , 1998
  • Loggati per vedere il contenuto
    , 2010
  • Loggati per vedere il contenuto
    , 1983
  • Loggati per vedere il contenuto
    , 2006
  • Loggati per vedere il contenuto
    , 2010
  • Loggati per vedere il contenuto
    , 2010
  • Loggati per vedere il contenuto
    , 2011
  • Loggati per vedere il contenuto
    , 2010
  • Loggati per vedere il contenuto
     
  • Loggati per vedere il contenuto
    , 2004
  • Loggati per vedere il contenuto
    , 2003
  • Loggati per vedere il contenuto
    , 2011

Oltre ai marchi italiani ecco l'elenco delle aziende straniere distribuite nel nostro Paese:

  • Loggati per vedere il contenuto
     (prodotti per parrucchieri)
  • Jason Natural Cosmetic
  • Montagne Jeunesse
  • The Body Shop
  • Loggati per vedere il contenuto
  • W.S.Badger

 

 

ciò evince che tutte quelle che non sono in elenco le più blasonato testano su animali e mi sembra che vengano vendute

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Che si sostenga o meno la sperimentazione animale non si può non riconoscere questa schifezza, cioè che una vita abbia comunque un prezzo.

 

 

Senza ombra di dubbio, ma per un malato curato con farmaci costosi può far assolutamente differenza.

 

 

 

capisco che vuoi difendere la categoria ma non dirne più, ti assicuro che quando facevo "l'altro lavoro" quando andavamo a bruciare le sostanze sequestrate c'erano i TIR con animali che arrivavano dai laboratori.

 

sappi che ti hanno raccontato favole riguardo ai cosmetici, solo alcune case non fanno sperimentazioni su animali, c'è un'elenco (obbligatorio) di case che lo effettuano e chi no

 

Ehm no, ho letto la normativa europea per i cosmetici se testi su animali non puoi vendere, punto. il disegnino del coniglietto stampato dietro è una cazzata bella e buona. Se compri cosmetici fatti in cina poi la cosa cambia, ma se produci in europa non ti fanno vendere!

 

Hai evidenziato solo cosa ti interessava...sul trattamento non si discute, un animale stressato non da le stesse risposte fisiologiche di uno normale, quindi falsa i risultati!

 

Chiariscimi le idee che forse non ho capito: se testo su animali e produco in Europa non posso vendere ma se testo su animali producendo fuori dall'Europa posso???

Se è così chi sarebbe il mentecatto che ha partorito questa legge?

 

Esattamente, Il parlamento europeo! Comunque la hanno aggiornata a metà 2013 ma non so quando sia prevista la messa in vigore, e hanno bantito anche quelli prodotti all'estero.

 

Era questo che mi preoccupava....altrimenti sarebbe totalmente insensata.grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

capisco che vuoi difendere la categoria ma non dirne più, ti assicuro che quando facevo "l'altro lavoro" quando andavamo a bruciare le sostanze sequestrate c'erano i TIR con animali che arrivavano dai laboratori.

 

sappi che ti hanno raccontato favole riguardo ai cosmetici, solo alcune case non fanno sperimentazioni su animali, c'è un'elenco (obbligatorio) di case che lo effettuano e chi no

 

Ehm no, ho letto la normativa europea per i cosmetici se testi su animali non puoi vendere, punto. il disegnino del coniglietto stampato dietro è una cazzata bella e buona. Se compri cosmetici fatti in cina poi la cosa cambia, ma se produci in europa non ti fanno vendere!

 

Hai evidenziato solo cosa ti interessava...sul trattamento non si discute, un animale stressato non da le stesse risposte fisiologiche di uno normale, quindi falsa i risultati!

 

Ecco le aziende italiane che non testano su animali e la data in cui hanno deciso di diventare "ufficialmente" cruelty free

  • Loggati per vedere il contenuto
    , 2004
  • Loggati per vedere il contenuto
    , 2007
  • Loggati per vedere il contenuto
  • Loggati per vedere il contenuto
    , 2008
  • Loggati per vedere il contenuto
    , 2010
  • Loggati per vedere il contenuto
    , 2009
  • Loggati per vedere il contenuto
    , 2010
  • Loggati per vedere il contenuto
    , 2005
  • Loggati per vedere il contenuto
    , 1978
  • Loggati per vedere il contenuto
    , 2000
  • Loggati per vedere il contenuto
    , 2005
  • Loggati per vedere il contenuto
    , 2004
  • Loggati per vedere il contenuto
    , 2010
  • Loggati per vedere il contenuto
     / 
    Loggati per vedere il contenuto
    , 2000
  • Loggati per vedere il contenuto
    , 1998
  • Loggati per vedere il contenuto
    , 2010
  • Loggati per vedere il contenuto
    , 1983
  • Loggati per vedere il contenuto
    , 2006
  • Loggati per vedere il contenuto
    , 2010
  • Loggati per vedere il contenuto
    , 2010
  • Loggati per vedere il contenuto
    , 2011
  • Loggati per vedere il contenuto
    , 2010
  • Loggati per vedere il contenuto
     
  • Loggati per vedere il contenuto
    , 2004
  • Loggati per vedere il contenuto
    , 2003
  • Loggati per vedere il contenuto
    , 2011

Oltre ai marchi italiani ecco l'elenco delle aziende straniere distribuite nel nostro Paese:

  • Loggati per vedere il contenuto
     (prodotti per parrucchieri)
  • Jason Natural Cosmetic
  • Montagne Jeunesse
  • The Body Shop
  • Loggati per vedere il contenuto
  • W.S.Badger

 

Ridajeeeee, la scritta cruelty free o il coniglietto non vogliono dire assolutamente nulla a livello normativo!!!!!!! LA LEGGE IMPEDISCE DI VENDERE COSMETICI PRODOTTI IN U.E. (e nel resto dle mondo dal marzo 2013) CHE SIANO STATI TESTATI SU ANIMALI!!! Puoi anche scriverci FIXED FREE per quel che può valere è solo pubblicità! Fidati ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sono d'accordo con Mi-fisso.

In Svizzera lo si può fare anche da volontari.

 

Loggati per vedere il contenuto

 

non prendo nessun medicinale da almeno una decina d'anni e in generale penso che sia un po' un accanimento terapeutico la continua sperimentazione su animali e non. quando dovrò morire morirò.

 

quando si vuole preservare a tutti i costi la vita di una specie sulle altre si va per forza a rompere l'equilibrio.

E noi (umani) l'equilibrio l'abbiamo disintegrato in briciole, ormai.

Certo perchè metti caso che ti viene una malattia mortale ma che potrebbe tranquillamente essere curata con un farmaco che è stato sperimentato sugli animali, tu preferirai morire piuttosto che prendere la medicina.

Ci sono farmaci molto forti che magari in sperimentazione avrebbero causato delle morti: beh preferisco che muoia un topo piuttosto che un uomo!!!!

 

e nessuno dei due non sarebbe meglio per tutti?

non devo stare qui a spiegare le mie scelte a te, comunque tranquillo che ho visto da vicino queste mirabolanti cure fallire miseramente più di una volta quindi non mi tentano nemmeno un po'.

 

andate pure avanti con la vostra difesa del genere umano, la razza superiore.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

@BobsHaero

se leggi bene ho detto "continua sperimentazione sugli animali". intendev: ok, son state fatte cose buonissime, ma a questo punto siamo più che a posto.

 

 

Quindi se uno è malato di Aids, Alzheimer, Parkinson, SLA e molte altre malattie di cui non si conosce cura, deve prendersela in quel posto perchè tu hai deciso che "siamo più che a posto"??????? O.o

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

giusto o sbagliato non lo so ma questo è un bell'articolo che vi consiglio

Loggati per vedere il contenuto

quanto meno per capire di che si parla

 

vi prego vi prego vi prego vi prego leggete questo articolo.

informatevi. non sparate a zero. 

 

Ho lavorato in sperimentazione clinica clinica di fase 3 e 4 per alcuni anni, la questione non è così semplice come "salviamo gli animaliny cariny", è un percorso complesso e rigidissimo, fatto di autorizzazioni, ministeri, un sacco di soldi, tantissime persone coinvolte e, soprattutto, pazienti. Persone. 

 

Poi oh, se dite io non uso nessun farmaco (ma proprio nessuno) avete il mio rispetto più totale, ma finché continuerete ad assumere qualunque tipo di medicina, dal moment al salvavita, semplicemente no. Non è una posizione che potete permettervi di prendere. 

 

La questione sulla sperimentazione su delle persone non senzienti/consenzienti è a parer mio assolutamente non etica. 

 

La sperimentazione sui cosmetici è fuorilegge da un anno ormai. Dal marzo scorso non più legale effettuare test su gli animali. Tuttavia ciò che è stato sperimentato ormai è in commercio, vedi i vecchi cosmetici classici tipo nivea. Si possono sicuramente ricercare prodotti alternativi, ce ne sono mille, e sono utilizzati da molti anni da tutti i vegani di questo mondo. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

@BobsHaero

se leggi bene ho detto "continua sperimentazione sugli animali". intendev: ok, son state fatte cose buonissime, ma a questo punto siamo più che a posto.

 

 

Quindi se uno è malato di Aids, Alzheimer, Parkinson, SLA e molte altre malattie di cui non si conosce cura, deve prendersela in quel posto perchè tu hai deciso che "siamo più che a posto"??????? O.o

 

ma chi ha deciso che?la smettiamo di catastrofizzare ogni cosa? hai preso troppe aspirine.

comunque per quasi tutte le cose che hai citato ci sono cure alternative ai farmaci: l'osteopatia per esempio che qui da noi è mediamente bistrattata e confusa con"ah fai i massaggi".

E' dimostrato che può fare miracoli, sui neonati sia sani che con problemi, su svariate patologie ed anche sulle malattie neurologiche, addirittura in alcuni casi guarire patologie come parkinson e alzheimer.

e poi beh penso ai trattamenti con la cannabis sui pazienti con SLA e SM, dove tutti i farmaci classici non sono altro che palliativi perl lo più dannosi, quella invece migliora esponenzialmente la vita del paziente. non ho voglia di spiegare e non sono nemmeno un professore, le notizie e gli studi sono facilmente reperibili.

 

buona aspirina

 

ciao

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@BobsHaerose leggi bene ho detto "continua sperimentazione sugli animali". intendev: ok, son state fatte cose buonissime, ma a questo punto siamo più che a posto.

 

 Quindi se uno è malato di Aids, Alzheimer, Parkinson, SLA e molte altre malattie di cui non si conosce cura, deve prendersela in quel posto perchè tu hai deciso che "siamo più che a posto"??????? O.o Fresh420, ho capito che stai bene, sono contento. Al momento credo di stare bene pure io e sono doppiamente contento, ma ti rendi conto della cagata che hai detto? Ti auguro che non dire una cosa del genere davanti a uno che è "condannato" a qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

@BobsHaero

se leggi bene ho detto "continua sperimentazione sugli animali". intendev: ok, son state fatte cose buonissime, ma a questo punto siamo più che a posto.

 

 

Quindi se uno è malato di Aids, Alzheimer, Parkinson, SLA e molte altre malattie di cui non si conosce cura, deve prendersela in quel posto perchè tu hai deciso che "siamo più che a posto"??????? O.o

 

ma chi ha deciso che?la smettiamo di catastrofizzare ogni cosa? hai preso troppe aspirine.

comunque per quasi tutte le cose che hai citato ci sono cure alternative ai farmaci: l'osteopatia per esempio che qui da noi è mediamente bistrattata e confusa con"ah fai i massaggi".

E' dimostrato che può fare miracoli, sui neonati sia sani che con problemi, su svariate patologie ed anche sulle malattie neurologiche, addirittura in alcuni casi guarire patologie come parkinson e alzheimer.

e poi beh penso ai trattamenti con la cannabis sui pazienti con SLA e SM, dove tutti i farmaci classici non sono altro che palliativi perl lo più dannosi, quella invece migliora esponenzialmente la vita del paziente. non ho voglia di spiegare e non sono nemmeno un professore, le notizie e gli studi sono facilmente reperibili.

 

buona aspirina

 

ciao

 

 

beh se pensi che bedrocan e sativex non siano stati sperimentati, sei sulla cattivissima strada. 

ed in ogni caso non curano un bel niente, ma migliorano la sintomatologia della spasticità nel paziente MS nel momento in cui gli altri trattamenti di prima linea falliscono. Per parlare di ciccia, è un palliativo pure questo. Sono piccoli passi avanti (letteralmente) ma di qua a dire che 50 anni di ricerca sulle malattie autoimmuni/neurodegenerative sono stati inutili...

 

ps questo farmaco costa tantissimo e ci sono casini a livello di rimborso ospedaliero. Non tutti i pazienti sono eleggibili per il trattamento. 

 

mi scuso in partenza per eventuali imprecisioni ma sono solo un'addetta ai lavori, non una ricercatrice, né un medico. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Fresh420 , faccio tre infusioni indovena alla settimana.

E' da quando sono piccolo che corro all' ospedale ogni trauma, ogni storta, ogni infiammazione.

Quando mi faccio male devo aggiungere alle 3 infusioni che faccio altre infusioni.

Ne faccio 3 alla settimana da quando ho 9 anni, si chiama profilassi. Faccio queste punture per poter fare una vita semi-normale, per non aver paura di stare giorni e giorni sul letto a fare ghiaccio, per non aver paura di rimanere zoppo.

Per non parlare delle N visite che faccio nel centro a posta per le malattie emorragiche (tra l' altro non sono neanche nella mia città)

 

Dovrei "essere più che a posto"?

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

E' meravigliosa l'incoerenza di gente che "di là" accusa gli altri di essere "intolleranti" a chi si permette di dire "mi irritano certi atteggiamenti", declama massime sul "rispetto" sempre dovuto a tutti senza se e senza ma, sbrodola di "rispetto della vita" per tuonare contro la pena di morte per mafiosi ed assassini, e poi viene qua a dirci che gli animali in fondo sono essere inferiori all'uomo (in base a cosa?! Alla loro inferiore intelligenza?! è questo che determina il rispetto per la vita di un essere vivente?! Quindi uno scienziato avrebbe il diritto di sperimentare su una velina zoccola o un calciatore tamarro?!) e quindi la sperimentazione animale se po' fa' perchè non ci sono alternative.

Mirabile! La giuria aspetta il replay del triplo carpiato per alzare le palette e dare i voti...

p.s.: tutto questo senza entrare nell'argomento, ovviamente, che è molto complesso e che è stato toccato da molti post condivisibili: dalle esagerazioni dei fanatici alla possibile sperimentazione sull'uomo, e i vari effetti collaterali e intoppi burocratici, etc.

Credo che tra tutti gli argomenti in corso a livello di opinione pubblica (immigrazione, crisi economica, coppie di fatto, veganismo, etc.) questo sia quello di più difficile soluzione proprio dal punto di vista filosofico...

Modificato da Dane (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

@Fresh420 , faccio tre infusioni indovena alla settimana.

E' da quando sono piccolo che corro all' ospedale ogni trauma, ogni storta, ogni infiammazione.

Quando mi faccio male devo aggiungere alle 3 infusioni che faccio altre infusioni.

Ne faccio 3 alla settimana da quando ho 9 anni, si chiama profilassi. Faccio queste punture per poter fare una vita semi-normale, per non aver paura di stare giorni e giorni sul letto a fare ghiaccio, per non aver paura di rimanere zoppo.

Per non parlare delle N visite che faccio nel centro a posta per le malattie emorragiche (tra l' altro non sono neanche nella mia città)

Dovrei "essere più che a posto"?

Ti auguto il meglio, per quel poco che vale, e complimenti per le palle.

Fresh420, l'unica cosa che mi viene da dire è 'beata ignoranza'. Nel senso più letterale dell'espressione. Sei beato perché sei ignorante, nel senso che ignori certe cose per fortuna tua. Vorrei che tutti non le conoscessimo.

Io comunque la sperimentazione umana la inizierei dai musulmani ortodossi e carnivori. Almeno avremmo meno gente che macella barbaramente le bestie(halal, per chi non sapesse consiglio Wikipedia). Strano che nessun animalista sia ancora andato a toccare quel tasto. In fondo gli assassini e i pedofili ai nostri amici animali che male han fatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .