Vai al contenuto

Un'altra vittima dei suv


alvuz
 Share

Recommended Posts

Loggati per vedere il contenuto

Io sono per l'eliminazione del codice e segnaletica. Sembra una cazzata, ma l'auto disciplina e' salvifica.

 

Così d'istinto mi son venuti alla mente i video pazzeschi del traffico in India (paese col più alto numero di incidenti mortali causati dalle auto).

 

Poi ho letto:

"...hanno solo due norme del codice della strada a cui attenersi:

1. non devono superare la velocità di 50km orari;

2. devono dare la precedenza a tutti quelli che arrivano da destra (auto, biciclette, pedoni)."

Allora sì, potrebbe forse darsi ma ci penso.

 

Modificato da Stizzy (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

@Capiero non possiamo prendere la cina come termine di paragone, lì danno la pena di morte anche a chi commette furti per pochi euro... i dati poi non sono chiari e precisi e poi dire cina è come dire europa...

 

autodisciplina, boh, non lo so mica... mi pare utopia... però, a chi non rispetta la precendenza o viene pizzicato a più di 50km/h cosa fanno? sarebbe interessante saperlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

Io sono per l'eliminazione del codice e segnaletica. Sembra una cazzata, ma l'auto disciplina e' salvifica.

@Pablohoney

Dal punto di vista de i sostenitori della repressione, più si inaspriscono le pene, più i reati in genere, dovrebbero diminuire. Non e' così. Mai. Ripeto: perché' in Cina si continua a morire per mano dei boia di stato? Sono pazzi incoscienti i contrabbandieri di sigarette, o cosa?

La repressione genera resistenza, caparbietà e ostinazione anche nelle accezioni più drammatiche o futili.

Superare la cultura della punizione genera invece libertà e rispetto.

;-)

Bisognerebbe trovare tutte le discussioni su questo argomento ed unirle. Questo argomento e' stato trattato una marea di volte, spesso ci siano pure ripetuti.

Se piove, oggi, faccio una ricerca e vedo come fare ;-)

 

Che bella "notizia" che citi, una luce di speranza!

E' una cosa che mi e' rimasta in testa da quando sono stato in india per un mese due ann fa:

 

Il traffico e' completamente folle oltre ogni livello che vi possa passare per la testa ma al contempo ha una sua autoregolamentazione totalmente efficace.

 

Ora, non voglio dire che in India ci sono meno incidenti che in Italia, difatti il rate degli incidenti in rapporto al numero di macchine e' più che quadruplo per l'india. 

 

MA

 

ma e' stupefacente e rincuorante vedere come vengono presi contromano in strade divise da newjersey in maniera completamente rilassata, nessuno che si incazza e quelli che sarebbero nel "giusto" che agevolano chi e' in "contromano" per il quieto vivere e perche fra duecento metri saranno loro che si troveranno nella stessa condizione.

 

Io mi sono sentito così al sicuro in macchina in pochi altri posti.

 

Molto probabilmente se fossi stato in bici avrei avuto il culo che non ci passava neanche uno spillo e avrei avuto i polmoni pieni di smog ma stranamente tornare in india in bici e' una delle idee che mi sono venute mentre ero li.

 

E, ripetendomi, penso anche che se il rapporto del numero bici/macchine in italia o altrove fosse invertito non ci sarebbe bisogno di nessun tipo di segnaletica.

 

Riguardo all'accorpare i thread non so se sono d'accordo: e' vero che c'e un sacco di ripetizioni e ridondanza ma non e' l'ennesimo thread di quali sono i migliori pedali a sgancio rapido e trovare il forum disseminato di discussioni sulla viabilità urbana e' sempre una bella cosa per me. 

Ho comunque fiducia cieca nelle tue decisioni in tal merito.

[blowjob mode off]

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

.

 

Poi, se ti interessa e riesci a parlare civilmente possiamo continuare a parlare, alla fine l'argomento del topic si presta a svariate deviazioni, credo sia giusto prevenire ma anche punire.

La prevenzione va fatta nelle scuole, da piccoli e su su e le punizioni vanno inflitte a chi se ne frega delle regole.

No, io non sono mai stato in prigione, forse perchè non ho mai ucciso una persona ubriaco e drogato. Le galere sono indecenti, si può fare in modo e maniera di non finirci, non è che ti sorteggiano... te la devi "guadagnare" la galera. Si potrebbe anche cercare di migliorare la situazione carceraria, costruendo carceri nuovi, migliori etc etc... e andrebbe fatto, però sta cosa un pò mi sta sul cazzo, perchè il contribuente si trova a dover pagare per persone che hanno danneggiato la società, sono risorse tolte al sociale, alla cassa integrazione, alla sanità... insomma, non rubi, non uccidi, non truffi e in galera non ci vai (un pò semplicistico e generico ma speso si sia capito il senso)

 

Non divaghiamo, qui parlo di un disgraziato ucciso da un ubriaco drogato al volante, non certo di lavoro, immigrazione e quanto altro.

 

......

 

ps: in ogni caso, io ad uno del genere darei una paccata di anni, il top sarebbe l'ergastolo, ma quello lo prendi solo se uccidi il papa, quindi almeno 15 tutti se li dovrebbe fare. Se fosse stato un gruppo di ciclisti ne avrebbe uccisi 3, o 4, o 10...

i discorsi infatti sarebbero lunghi, ma secondo me ce la prendiamo sempre con l' ultimo sfigheira invece che per esempio con i produttori di auto, e con chi gli permette di produrre simili bolidi. poi con chi ci priva di un trasporto pubblico degno di tale nome, e con chi ha fatto un totale scempio urbanistico e organizzativo di tutto, in pratica obbligandoti ad avere l' auto, a meno che non vivi in centro milano o roma o simil città, e con chi spinge per uno stile di vita al massimo consumo, tipo aperitivo alle 7 cena alle 9 discoteca se entri prima di mezzanotte sei uno sfigato. detto questo ora in italia la galera te la devi cercare di sicuro, infatti il tipo credo ci finirà , nei modi e tempi di legge. se non è sufficiente c'è libertà di voto e si cambi legge, ma a metterla come è stato scritto qui, cioè come è ora in cina, usa e altri simil paesi, ci vuole niente a finirci dentro, perchè laggiù l' hanno fatto diventare un sistema adatto a collettivizzare i costi di mantenimento ed a privatizzare i proventi del lavoro carcerario forzato; cioè diventa un circolo vizioso, leggi più repressive=più crimini=più detenuti ed è un tipo di società che io personalmente aborro, vedi ora le manifestazioni per il tipo fatto secco dalla pula in usa - sono tutti incazzati non solo per l' errore o la cagata in se del singolo agente, ma perchè è sempre così e a senso unico. per chiudere il discorso sulle carceri in italia, le attuali condizioni di vita sono ben sotto il livello minimo di civiltà di un normale paese mediamente sviluppato, e questo semplicemente non si può fare ( art. 27 costituzione italiana ). se non va bene che si cambino pure le leggi votando chi ci pare come sopra ma forse neanche in questo caso perchè siamo già in infrazione ue a proposito di condizioni minime accettabili. quello che mi fa girare è che anche qui dentro tanti dicono : ah la scandinavia, la danimarca ecc ecc che paesi civili, che ciclabili, che rispetto per i ciclisti..... però poi il pacchetto completo di tolleranza e reinserimento che ciò implica non va bene. allora mettiamo pure in ghebba a vita o quasi il tipo dopo averlo corcato di mazzate, bene, tutto a ns carico e cosa si sarà ottenuto ? niente e dopodomani un altro farà la stessa cagata.

 

 

Credo che serva un progetto a lungo termine, che preveda l'introduzione dell'educazione civica(reintruduzione in questo caso) e stradale nelle scuole, che faccia capire a tutti cosa si rischia, quali sono le pene e cosa significa finire in prigione. Con foto e testimonianze di chi in prigione c'è da 20 anni. Si parte da quando i ragazzi sono piccoli, va inculcato nella loro testa, magari poi un bimbo di 10 anni che dice al padre "papà non guidare se hai bevuto" oppure "papà vai piano perchè... etc etc" può servire più di 1000 leggi e pene (che dovrebbero ugualmente esserci). In ogni caso ci sarà il coglione che nonostante l'informazione, la formazione, i figlio, la legge, le pene, i controlli e quanto altro, se ne fregherà e ucciderà qualcuno da ubriaco al volante. In quel caso tolleranza zero, meno di zero anzi.

 

questo sicuramente, ma poi hai sempre il problema finale di come recuperare il reo senza farlo pesare a vita sulla collettività e facendo in modo che possa dare ancora un contributo, seppur minimo.

 

 

Una soluzione che da anni vorrei fosse applicata? Fuori da ogni discoteca, pub, ristorante, bar ( o comunque luogo di ritrovo) forze dell'ordine che controllino uno ad uno, macchina per macchina. Se per caso sei positivo sei inculato!

si ciao. Perche? Io ho esagerato ma già farlo in ogni discoteca non sarebbe male. O son sfigato io ma è capitato che mi hanno fermato 3 volte la stessa sera (facendo il giro per portare a casa tutti). In ogni caso quasi sempre ci fermano il sabato sera per fare l'alcool test!

Con i nuovi strumenti che ci sono stai 10 secondi a misurare! Non serve nemmeno la cannuccia. Ti metti a 2/3cm da dispositivo, soffi e ti dice subito se sei positivo o negativo, non serve nemmeno scendere dalla macchina! Durata dell'operazione? Qualche secondo!

 

perchè va contro gli interessi costituiti di alcuni che spesso non collimano con ciò che sarebbe utile per tutti, bisognerebbe rimuovere quelli prima di dare addosso all' ultimo anello della catena che in ogni caso paga, sia per la sua parte di responsabilità che per la parte indotta dal sistema.

Modificato da giorgibe (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Visconte re del mondo!

Considerazione mia: di questi tempi il pensiero individuale ha sempre meno spazio, sembra assurdo nell'era dell'individualismo e dell'egoismo ma è così. Viviamo pensando solo a noi stessi ma lo facciamo usando pensieri preconfezionati da altri. Le lobbi confezionano i pensieri e gli individui li usano. Gli aggettivi più usati per definire le auto sono "ecologica" "sicura" "economica"; non esiste nulla di meno ecologico e sicuro di un'auto e la voce di spesa "auto" pesa sui bilanci familiari e aziendali in maniera sempre più drammatica. Eppure le auto vengono viste dai più esattamente come la lobby vuole che vengano viste. Secondo me dobbiamo essere lobby, i ciclisti sono rispettosi, belli e sani! Punto questo è il messaggio che va sostenuto, il macchinone è da sfigati punto!

Leggevo anni fa su chain gang un articolo che diceva più o meno che dobbiamo essere belli e invidiabili in mezzo al traffico. Dobbiamo essere comete che annunciano progresso. Supereroi ividiati ed imitati dalla massa. Diventiamo lobby e generiamo pensare comune, è una guerra con numeri drammatici non si può vacillare bisogna schierarsi.

"...quando costruiranno un nuovo polo fieristico o centro commerciale che sia al posto dei campi o città della moda sopra la storica area industriale dismessa,sulle loro macerie faremo il nostro campo di battaglia."

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

a volte il suv fa harakiri

 

Loggati per vedere il contenuto

 

a dimostrazione che sarà inutile e dannoso realizzare l'autostrada Latina-Roma (già si schiantano sulla pontina)

che è meglio il treno+bici

che è meglio realizzare piste ciclabili separate dal traffico veicolare

ed usare le bici

Link al commento
Condividi su altri siti

io so solo noi umani siamo dei mentecatti e che il Discovery4 non è un fuoristrada ma un SUV.Poi credo pure che l' aspettativa di vita debba tornare a 50-60 anni massimo.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

io non capisco perchè se ti beccano a rubare una mela pubblicano le foto di te, della tua casa, mettono la tua storia sul giornale, compresa la fede calcistica e la passione per i limoni.... e quando invece serve, la faccia del bastardo di turno, con nome congnome non viene mai pubblicata. Iniziamo a mettere nero su bianco i nomi di sta gente, non solo perchè sono pirati ma perchè ha piacchiato una ragazza subito dopo averla investita...

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

io non capisco perchè se ti beccano a rubare una mela pubblicano le foto di te, della tua casa, mettono la tua storia sul giornale, compresa la fede calcistica e la passione per i limoni.... e quando invece serve, la faccia del bastardo di turno, con nome congnome non viene mai pubblicata. Iniziamo a mettere nero su bianco i nomi di sta gente, non solo perchè sono pirati ma perchè ha piacchiato una ragazza subito dopo averla investita...

Come dicevano i litfiba, dentro i colpevoli e fuori i nomi!
Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

 

Che poi a me fanno ridere frasi sul genere " si devono ancora capire le dinamiche" cazzo hai un audi a3 che benchè dovrebbe essere la piccola di casa audi è comunque abbastanza potente e in curva tiene, per ribaltarla così il tipo correva come un disgraziato di merda!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@SleazyCriss in effetti... già il 1.6 TDI da 110 cv basta e avanza per fare lo scemo... però per ribaltarsi chi sa cosa ha combinato, ma credo che il ribaltamento si frutto dell'urto contro il marciapiede o contro un'altra vettura... magari un malore, un colpo di sonno, il cellulare che cade...

 

PS: io uso spesso il cruise control in autostrada, però adesso che mia moglie sta sul sedile posteriore col bimbo la cosa mi fa paura e lo uso molto meno, in caso di malore o colpo di sonno la macchina continua ad andare tranquilla alla velocità impostata e non la fermi se non premendo sul freno o distattivandolo dagli appositi comandi su volate o plancia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .