Vai al contenuto

Un'altra vittima dei suv


alvuz
 Share

Recommended Posts

 

 

comunque veramente, sto immaginando che alcuni di voi starebbero bene in tunica corta, antico testamento in una mano e nell' altra il codice di hammurabi ad applicare la legge del taglione, occhio per occhio dente per dente e sangue lava sangue.

Uno di quelli potrei essere io vero?

Chi sbaglia deve pagare, si pensa a reinserire e a non far stare troppo male il tizio in carcere, ma lui, a cosa pensava quando ubriaco e drogato è salito in auto? Alla famiglia del ciclista non pensa nessuno? Poteva essere uno qualsiasi di voi... Il tizio poteva scegliere, poteva non farlo (bere e drogarsi) ha scelto sapendo quali erano i rischi e ora paghi senza sconti. Anzi, io spero che le pene per reati simili vengano inasprite. E di molto.

 

oh ma come cazzo stai (@giorgibe , no pablo.  e vorrei far notare che è la prima volta che sbrocco sul forum) diocristo altro che antico testamento se trovo uno che fa una cosa del genere ad una persona (ciclista pedone, umano) gli faccio male punto, fotte sega delle sanzioni previste, se ti metti alla guida ubriaco in una strada che sai di poter trovare gente io se posso ti sfascio e sono letterale e vaffanculo il porgere l'altra guancia, sei un criminale se metti in pericolo la vita altrui vaffanculo, una situazione come quella descritta (vista la strada, il tasso alcolemico e gli stupefacenti) equivale per me ad un omicidio volontario, perciò prima la paghi poi forse dopo anni ti penti e poi dopo altri anni magari ti puoi redimere.

 

non hai idea di quanto mi fa in cazzare un commento del genere, che spero davvero mal interpretato, riguardo ad un tizio che ha ucciso un altro tizio con un auto da 200 cv con 2 GRAMMI PORCO IL CLERO di alcol nel sangue su una strada della liguria e non il fottutissimo deserto di sarcazzo. LIGURIA PORCA TROIA,  hai presente le strade?

 

 

dimmi che ho mal interpretato o davvero mi viene voglia di mollare tutto e propagandarti in faccia il verbo a colpi di U lock.

nel caso perdonami, spiegati meglio e pace sia

 

non lo so cosa hai interpretato, ti faccio solo i migliori auguri di un felice proseguimento.

 

 

Le condanne a morte, o le pubbliche gogne, a poco servono e a poco sono servite. Vedansi in quegli stati, dove vige la pena dimorte, se le efferatezze sono diminuite o no. Prima fra tutte, la Cina: commettereste voi un reato da pena capitale? Ovviamente no, pero', vi sono circa ventimila esecuzioni l'anno...

No, ci vuole una sorta di rivoluzione culturale, estesa a tal punto che anche i più ostinati si devono adeguare.

Possibilissimo, illuminante e necessario. Basta volerlo.

;-)

@Capiero in cina rischi la pena di morte anche se vendi sigarette di contrabbando o fai frodi con carta di credito o sei un piromane, in italia, con quelle leggi, altro che 20.000 l'anno...

Il problema dell'italia, a mio avviso, è che quando l'hai fatta grossa, trovi un cavillo, un cavallo, un appiglio che ti permetta di pagare meno, magari rito abbreviato, attenuanti generiche, buona condotta, indulto e magicamente passi da 20 anni di pena a 5 anni di carcere tra sconti e permessi. Va bene dare una seconda possibilità, rieducare, dare una prospettiva, però non esageriamo col garantismo altrimenti va a finire che in galera ci vanno solo i personaggi alla Fabrizio Corona, i Mafiosi o Camorristi e qualche disgraziato che non ha abbastanza soldi per pagarsi un avvocanto con i controcoglioni.

 

ma di media si sta meglio in cina o in italia ? faresti cambio ? io no.

macchèvelodicoaffare ?

Link al commento
Condividi su altri siti

@giorgibe però non si tira il sasso e si nasconde la mano, dai...

 

penso che in una società civile sia giusto rieducare e dare prospettive ma sia anche giusto punire e applicare la legge. Questo per rispetto ai cittadini onesti, a chi rispetta se stesso e il prossimo. Ormai sono anni che si sente parlare di guida in stato di ebrezza, che ogni settimana c'è un ubriaco che causa un incidente con vittime e feriti (e spesso l'ubriaco al volante non muore... ), l'ignoranza non è ammessa. Guidi ubriaco/drogato e uccidi un ciclista (anche fosse stato un pedone o un motociclista per me non avrebbe fatto differenza) cosa dovremmo dire? Poverino, ti capiamo, stai tranquillo che la punizione non sarà pesante? Io non voglio vendetta ma una pena certa. Lui ha scelto di mettersi alla guida e prima ha scelto di bere e di drogarsi. Nessuno lo ha obbligato, nessuno gli ha puntato la pistola alla tempia, ha scelto il male peggiore.

 

La pena certa funziona? Non funziona? Non lo so, perchè in italia non c'è certezza della pena, e la Cina è un mondo a parte, non c'è mica una democrazia e la libertà che abbiamo in italia... sono difficilmente paragonabili

Link al commento
Condividi su altri siti

madecchè stai parlando ?ma quale sasso ? ti manca il cavallo di battaglia: stai girando la frittata. 

ma cosa hai capito ? quello che vuoi tu, chiaramente.

ma chi ha detto di togliere le pene ? ma hai letto quello che ho scritto ?

qui come in altri post, dagli all' immigrato, 'sti cazzi di terroristi ( che però visti dalla loro parte sono eroi patrioti ), drogato/ubriaco

infame demmerda, disoccupato bamboccione fancazzista ai miei tempi se volevo lavorare lavoravo altrimenti emigra.

ma  te e altri, ve la siete mai vista una vera galera come funziona, ma da dentro, non dai giornali "che tanto si sta come in hotel" e giù cagate a spruzzo?

ah scusa, stai trollando un po', non avevo inteso..............ahahahahhah................ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

@giorgibe però non si tira il sasso e si nasconde la mano, dai...

 

penso che in una società civile sia giusto rieducare e dare prospettive ma sia anche giusto punire e applicare la legge. Questo per rispetto ai cittadini onesti, a chi rispetta se stesso e il prossimo. Ormai sono anni che si sente parlare di guida in stato di ebrezza, che ogni settimana c'è un ubriaco che causa un incidente con vittime e feriti (e spesso l'ubriaco al volante non muore... ), l'ignoranza non è ammessa. Guidi ubriaco/drogato e uccidi un ciclista (anche fosse stato un pedone o un motociclista per me non avrebbe fatto differenza) cosa dovremmo dire? Poverino, ti capiamo, stai tranquillo che la punizione non sarà pesante? Io non voglio vendetta ma una pena certa. Lui ha scelto di mettersi alla guida e prima ha scelto di bere e di drogarsi. Nessuno lo ha obbligato, nessuno gli ha puntato la pistola alla tempia, ha scelto il male peggiore.

 

La pena certa funziona? Non funziona? Non lo so, perchè in italia non c'è certezza della pena, e la Cina è un mondo a parte, non c'è mica una democrazia e la libertà che abbiamo in italia... sono difficilmente paragonabili

 

Mi sembra che stiamo tutti parlando di cose diverse e comunque stiamo sconfinando in argomenti e campi dove non basta tutta la cautela del mondo per non rischiare di impantanarsi.

non e' per "difendere" @giorgibe che dico a te e a @il_sem che il suo intervento non e' da interpretare come un tentativo di sminuire le colpe del conducente ne di rendere la sua vita più facile.

E' chiaro che, se si comincia a parlare di giustizia in casi come questo ci saranno persone che invocano la gogna e ci saranno anche persone che si interrogano sul ruolo e la funzione della detenzione e della "rieducazione".

 

Ce ne sarebbero di cose da dire al riguardo e tutte o quasi le tesi a favore di un reinserimento di chi commette un crimine si scontrerebbero con esempi di recidiva che si sarebbe potuta evitare se...

 

Io propongo questo: smettiamola qui di cercare di stabilire cosa va fatto a quello stronzo e continuiamo a sbatterci con maggiore impegno per capire cosa fare affinché quegli stronzi in golf  e i migliaia di altri stronzi che postano "dite ai ciclisti che possono salvare il mondo anche stando più a destra" siano zittiti da una massa di mezzi a propulsione umana che invade le strade. Affinche vengano attuate misure per ridurre le possibilità che avvengano incidenti.

 

Il reato di omicidio stradale non deve essere il fine, deve essere una delle tante dimostrazioni e prove che l'andazzo sta cambiando.

 

 

 

EDIT @giorgibe, mentre scrivevo te ne sei uscito con sta ultima bimbominkiata, cazzo, e io che stavo cercando di lubrificare la situazione.

Modificato da Visconte Cobram (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

EDIT @giorgibe, mentre scrivevo te ne sei uscito con sta ultima bimbominkiata, cazzo, e io che stavo cercando di lubrificare la situazione.

 

a dargli di lubrificante non è mai troppo tardi o abbastanza............

Link al commento
Condividi su altri siti

@giorgibe prima cosa, stai sereno e rilassato (detto in totale relax, però non mi pare il caso di scaldarsi, su... ). Il sasso era riferito al fatto che ho scritto un post in cui facevo alcune considerazioni, in risposta al tuo sul codice di hammurabi e legge del taglione.

 

Poi, se ti interessa e riesci a parlare civilmente possiamo continuare a parlare, alla fine l'argomento del topic si presta a svariate deviazioni, credo sia giusto prevenire ma anche punire.

La prevenzione va fatta nelle scuole, da piccoli e su su e le punizioni vanno inflitte a chi se ne frega delle regole.

No, io non sono mai stato in prigione, forse perchè non ho mai ucciso una persona ubriaco e drogato. Le galere sono indecenti, si può fare in modo e maniera di non finirci, non è che ti sorteggiano... te la devi "guadagnare" la galera. Si potrebbe anche cercare di migliorare la situazione carceraria, costruendo carceri nuovi, migliori etc etc... e andrebbe fatto, però sta cosa un pò mi sta sul cazzo, perchè il contribuente si trova a dover pagare per persone che hanno danneggiato la società, sono risorse tolte al sociale, alla cassa integrazione, alla sanità... insomma, non rubi, non uccidi, non truffi e in galera non ci vai (un pò semplicistico e generico ma speso si sia capito il senso)

 

Non divaghiamo, qui parlo di un disgraziato ucciso da un ubriaco drogato al volante, non certo di lavoro, immigrazione e quanto altro.

 

@giorgibe se ce la fai a ragionarne in toni pacati argomentando la tua posizione, perchè forse sono duro e non l'ho capita, bene, altrimenti posso anche farne a meno, vivo bene ugualmente.

 

ps: in ogni caso, io ad uno del genere darei una paccata di anni, il top sarebbe l'ergastolo, ma quello lo prendi solo se uccidi il papa, quindi almeno 15 tutti se li dovrebbe fare. Se fosse stato un gruppo di ciclisti ne avrebbe uccisi 3, o 4, o 10...

Link al commento
Condividi su altri siti

GPS integrato, riqualificazione di auto che non superino i 130km/h e ritiro della patente immediato a vita in caso di incidente doloso per questi criminali che hanno in mano la più apparente normalissima arma di distruzione di massa.

Non serve a un cazzo porgere l'altra guancia, è proprio un labirinto da abbattere ormai... e da ricostruire con 4 semlici pareti.

Modificato da Stizzy (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Stizzy quando ho cambiato auto, per necessità di spazio, ho comprato una SW. Quella che mi piaceva l'ho trovata 2.0d 150cv, c'era pure la versione dello stesso identico motore da 173cv e 180cv... credo passi i 200km/h ma io guido con prudenza, a volte in autostrada faccio pure 140 (di tachimetro che effettivi sono molto meno) ma nel 90% dei casi ho il cruise control tra 120 e 130. L'ho presa per le dimensioni non per le prestazioni.

Puoi anche limitare la velocità massima ma non è quello il problema fondamentale, se la macchina riesce a prendere con facilità i 70km/h o i 110km/h sei pericolosissimo nei centri abitati o nell'extraurbano... è lì che puoi fare grossi danni. Non conosco le statistiche, ma credo che la maggior parte degli incidenti mortali si verifichi in centri abitati o strade extraurbane non di grande scorrimento.

 

Credo che serva un progetto a lungo termine, che preveda l'introduzione dell'educazione civica(reintruduzione in questo caso) e stradale nelle scuole, che faccia capire a tutti cosa si rischia, quali sono le pene e cosa significa finire in prigione. Con foto e testimonianze di chi in prigione c'è da 20 anni. Si parte da quando i ragazzi sono piccoli, va inculcato nella loro testa, magari poi un bimbo di 10 anni che dice al padre "papà non guidare se hai bevuto" oppure "papà vai piano perchè... etc etc" può servire più di 1000 leggi e pene (che dovrebbero ugualmente esserci). In ogni caso ci sarà il coglione che nonostante l'informazione, la formazione, i figlio, la legge, le pene, i controlli e quanto altro, se ne fregherà e ucciderà qualcuno da ubriaco al volante. In quel caso tolleranza zero, meno di zero anzi.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

È giusto ciò che dici @Pablohoney ma il problema è ancora più radicato e non so nemmeno io da cosa sia provocato o da dove esca, è questa la cosa preoccupante!

Per esempio, io ho vent'anni e non ho mai avuto l'educazione che teorizzi tu ma non mi è neanche mai passato per l'anticamera del cervello di guidare la macchina ubriaco o tanto meno dopo aver bevuto qualcosa! Parlando un po in giro con amici (ad cazzum) dove abito io quasi tutti la pensano come me.

Tutti al giorno d'oggi sanno che se fai una cosa del genere la tua vita è buttata e che porterai dentro di te il fardello che hai un ucciso un uomo (penso sia una tortura ma sorvoliamo questo punto) eppure lo fanno lo stesso.

Una soluzione che da anni vorrei fosse applicata? Fuori da ogni discoteca, pub, ristorante, bar ( o comunque luogo di ritrovo) forze dell'ordine che controllino uno ad uno, macchina per macchina. Se per caso sei positivo sei inculato!

EDIT: mi son lasciato trascinare e ho realizzato dopo aver mandato il messaggio d'aver scritto na cagata biblica nella soluzione. Basterebbe fuori le discoteche.

Modificato da Gian1993 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Una soluzione che da anni vorrei fosse applicata? Fuori da ogni discoteca, pub, ristorante, bar ( o comunque luogo di ritrovo) forze dell'ordine che controllino uno ad uno, macchina per macchina. Se per caso sei positivo sei inculato!

 

si ciao.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Parlo personalmente...se dovessi investire e uccidere una persona...potrebbero darmi qualsiasi punizione, ma penso che la puniziona più grande sarebbe convivere per sempre con il fatto di aver ammazzato una persona ed aver distrutto una famiglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una soluzione che da anni vorrei fosse applicata? Fuori da ogni discoteca, pub, ristorante, bar ( o comunque luogo di ritrovo) forze dell'ordine che controllino uno ad uno, macchina per macchina. Se per caso sei positivo sei inculato!

si ciao.Perche? Io ho esagerato ma già farlo in ogni discoteca non sarebbe male. O son sfigato io ma è capitato che mi hanno fermato 3 volte la stessa sera (facendo il giro per portare a casa tutti). In ogni caso quasi sempre ci fermano il sabato sera per fare l'alcool test!

Con i nuovi strumenti che ci sono stai 10 secondi a misurare! Non serve nemmeno la cannuccia. Ti metti a 2/3cm da dispositivo, soffi e ti dice subito se sei positivo o negativo, non serve nemmeno scendere dalla macchina! Durata dell'operazione? Qualche secondo!

Link al commento
Condividi su altri siti

non puoi controllare tutto e tutti, è impossibile. Ci vogliono i controlli, tanti e frequenti, ma è con l'educazione che si potrebbero ottenere risultati. Educazione da piccoli e controlli. Ma è l'educazione che deve essere capillare, è più facile e forse più redditizio nel lungo periodo. Ma ci vogliono anni. Quando l'educazione inizierà a dare i frutti potrai forse calare i controlli...

 

Nel 2002 un americano ubriaco ha falciato e uccisio un mio amico ed un altro ragazzo sulle strisce pedonali, avevano fatto un giro di mura a corsa, e stavano tornando a casa, giorno, sole, luce, a due passi dal centro storico, erano le le 17 di pomeriggio. Io ed un mio amico eravamo in auto, vista la fila abbiamo deciso di fare una via diversa, non siamo passati da lì solo per puro caso altrimenti avremmo visto lui sull'asfalto (come è successo da un altro amico, che è sceso per vedere cosa fosse successo), l'abbiamo scoperto la sera quando ci siamo trovati tutti per andare in discoteca, siamo partiti tutti e siamo andati all'ospedale. Abbiamo visto lui sul lettino, ricordo bene quella sera e anche i giorni seguenti. Ricordo tutto bene.

Tanti erano in classe con lui già alle elementari. Io sono rimasto abbastanza scosso, avevo 23 anni. In tantissimi sono rimasti colpiti, ma ne ho visti pochi negli anni successivi scegliere di guidare solo da sobri. Eppure avevano toccato con mano, avevano visto cosa può fare un ubriaco al volante. Eppure negli anni seguenti ad alcuni hanno ritirato la patente, hanno guidato ubriachi, li ho riportati a casa io perchè non erano in condizione di guidare (o meglio, io sono in macchina con te, te hai bevuto e io no, cazzo guido io perchè alla mia vita ci tengo e tengo pure alla tua.)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ne ho visti pochi negli anni successivi scegliere di guidare solo da sobri. Eppure avevano toccato con mano, avevano visto cosa può fare un ubriaco al volante. Eppure negli anni seguenti ad alcuni hanno ritirato la patente, hanno guidato ubriachi, li ho riportati a casa io perchè non erano in condizione di guidare (o meglio, io sono in macchina con te, te hai bevuto e io no, cazzo guido io perchè alla mia vita ci tengo e tengo pure alla tua.)

E' uno degli effetti di alccol e droghe il sentirsi ok, di non essere poi così fuori e comunque di potercela fare qualunque siano le proprie condizioni...la realtà dei fatti è un' altra.

E in fine si pensa che certe cose accadano solo agli altri, mai a noi

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

Io sono per l'eliminazione del codice e segnaletica. Sembra una cazzata, ma l'auto disciplina e' salvifica.

@Pablohoney

Dal punto di vista de i sostenitori della repressione, più si inaspriscono le pene, più i reati in genere, dovrebbero diminuire. Non e' così. Mai. Ripeto: perché' in Cina si continua a morire per mano dei boia di stato? Sono pazzi incoscienti i contrabbandieri di sigarette, o cosa?

La repressione genera resistenza, caparbietà e ostinazione anche nelle accezioni più drammatiche o futili.

Superare la cultura della punizione genera invece libertà e rispetto.

;-)

Bisognerebbe trovare tutte le discussioni su questo argomento ed unirle. Questo argomento e' stato trattato una marea di volte, spesso ci siamo pure ripetuti.

Se piove, oggi, faccio una ricerca e vedo come fare ;-)

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .