Vai al contenuto

The innovative urban bag! SONDAGGIO


JACKDES1GN
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi ho bisogno del vostro contribuito!

siamo un gruppo di designer e stiamo progettando un urban bicycle bag che vedrà la luce nel 2014 avremmo bisogno del vostro contributo per poter raccogliere informazioni preziose!

vi lascio il link ad un velocissimo sondaggio che vi ruberà 3 minuti della vostra vita!! grazie a tutti!!!

se volete info riguardo il progetto chiedete pure!

Loggati per vedere il contenuto

Ma state pensando solo a borse? O anche zaini o quelle che chiamano "pouch"?
Link al commento
Condividi su altri siti

non possiamo divulgare ancora nulla riguardo al progetto. possiamo dirvi che la direzione è quella dello zaino/messenger bag. 

 

Seguiranno diverse fasi del progetto e presto vorremmo rendere partecipi gli utenti di questo forum per lo sviluppo del concept. Il vostro feedback sarà molto importante per costruire un prodotto innovativo.

quando raggiungeremo le fasi di prototipazione è in progetto la selezione di tester per provare sul campo il prodotto. pensiamo che tra voi di FixedForum ci possa essere qualche risorsa preziosa.

 

presto inizieremo a divulgare info riguardo il progetto.

 

intanto non posso fare altro che ringraziarvi per il supporto e i preziosi consigli che ci state dando!

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

compilato. Imbocca al lupo per il lavoro. Mi permetto di linkarvi una marca che ho scoperto da poco e che ha delle idee interessanti :)

Loggati per vedere il contenuto

 

 

bellissima! finchè non ho visto il prezzo...!

 

@JACKDES1GN, visto che vi state accingendo all' impresa e sicuramente starete valutando materiali e tecnologie di produzione, ti chiedo: ma è possibile che TUTTE (o quasi) le messenger abbiano costi così esorbitanti?! non può essere solo colpa dei materiali utilizzati, così come non può essere colpa solo della moda...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

compilato. Imbocca al lupo per il lavoro. Mi permetto di linkarvi una marca che ho scoperto da poco e che ha delle idee interessanti :)

Loggati per vedere il contenuto

 

 

bellissima! finchè non ho visto il prezzo...!

 

@JACKDES1GN, visto che vi state accingendo all' impresa e sicuramente starete valutando materiali e tecnologie di produzione, ti chiedo: ma è possibile che TUTTE (o quasi) le messenger abbiano costi così esorbitanti?! non può essere solo colpa dei materiali utilizzati, così come non può essere colpa solo della moda...

 

Guarda a me fa davvero piacere poter comunicare con chi utilizza e vive questi prodotti quotidianamente. e sono ben felice di poter parlare anche di questi argomenti.

 

capisco bene la tua riflessione. da assiduo utilizzatore di messenger bag e product designer, mi trovo tra due fuochi.

se ragiono da consumatore condivido in pieno il ragionamento che hai fatto. se ragiono da designer, e quindi considero molti aspetti tecnici e metodologici che stanno dietro alla realizzazione di uno zaino posso in parte comprendere i motivi che portano a questi prezzi.

 

ovviamente per rispondere in maniera corretta, si dovrebbe analizzare ogni competitors per capire e ragionare su i suoi prezzi.

 

in linea di massima e in generale possiamo dire che:

_un 30% dei produttori fa leva sul prezzo attraverso il suo marchio e sul target. spesso i prezzi di questi non sono proporzionati ai costi di produzione.

_altri produttori sviluppano sistemi produttivi, applicano materiali o tecniche di lavorazione che l'utente finale non vede ma sono fondamentali per la riuscita del prodotto. questo fa lievitare il prezzo

_altri produttoie producono a mano gran parte del prodotto, questo riduce notevolmente il rapporto produzione/tempo. inevitabilmente i prezzi salgono.

 

i materiali utilizzati spesso influiscono sul prezzo. stando attenti alla imitazioni. purtroppo il mercato è ampio, sembra omogeneo, sembra che tutti propongono lo stesso prodotto, spesso allo stesso prezzo. chiaramente c'è chi propone l'oro a prezzi esorbitanti pur usando materiali scadenti. ma questo vale un po per tutto.

 

insomma per rispondere in maniera accurata bisognerebbe che vi mostrassimo l'analisi che abbiamo fatto in studio :D

 

 

quello che definisci "moda" è più che altro il mercato che richiede e propone determinati livelli di prodotto a determinati prezzi. c'è chi produce uno zaino a 20€ ma lo fa pagare comune 150 per uniformità di mercato. questo approccio è da condannare ma chiaramente chi se ne intende sa scartare a priori tali proposte.

 

 

quello che posso dire dopo settimane di analisi è che il prezzo giusto secondo me per una messenger bag/zaino di BUONA qualità, con ottimi materiali, duraturo, versatile e funzionale è sui può aggirarsi intorno ai 150€. 

 

chiaramente posso creare lo stesso prodotto con le stesse caratteristiche ma con materiali diversi modificando così il prezzo.

quando acquistate analizzate bene il materiale, fate in modo che il produttore comunichi bene quelli che sono i valori funzionali e dei materiali per capire se davvero ha performance tali da giustificare il prezzo.

un altro aspetto da considerare sono i dettagli e i modi in cui il produttore decide di risolvere determinati punti dell'oggetto. la qualità con cui vengono realizzati i dettagli quali, le spalline, le cerniere, le regolazioni, il fondo, le cuciture,ecc determinano tempi e costi di produzione. il prodotto perfetto è l'insieme e l'equilibrio di tutti questi fattori. deve essere un prodotto onesto che interviene con cura dove serve sia da un punto di vista funzionale che di confort d'uso e ovviamente anche estetico. spesso questi fattori vengono completamente trascurati (ma fatto pagare comunque) oppure esageratamente amplificati creando prodotti da 400€ senza mercato.

 

 

come si è visto quindi, ho detto tutto e niente,ahaha  il discorso è davvero lungo e complesso.

con lo sviluppo del progetto questi temi emergeranno. questo canale di comunicazione può servire davvero per ascoltare tutti i feedback e comprendere i reali bisogni e necessità degli utilizzatore finali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ma non avete fidanzate che bramano di avere borse da 400 euro minimo che sono dei plasticoni che se venissero usate tutti i giorni come usiamo noi zaini e borse di distruggerebbero in 2 mesi?

Alla fine è un prezzo onesto un 150 euro per un prodotto top da usare tutti i giorni e che duri anni..

Inviato dal mio LT22i utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Poi ci sono anche messenger bag paragonabili a Superga e converse che fino a quando costavano 15 euro non le voleva nessuno, quindi o uniformano il prezzo o non vendono

Inviato dal mio LT22i utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

compilato. Imbocca al lupo per il lavoro. Mi permetto di linkarvi una marca che ho scoperto da poco e che ha delle idee interessanti :)

Loggati per vedere il contenuto

 

 

bellissima! finchè non ho visto il prezzo...!

 

@JACKDES1GN, visto che vi state accingendo all' impresa e sicuramente starete valutando materiali e tecnologie di produzione, ti chiedo: ma è possibile che TUTTE (o quasi) le messenger abbiano costi così esorbitanti?! non può essere solo colpa dei materiali utilizzati, così come non può essere colpa solo della moda...

 

Guarda a me fa davvero piacere poter comunicare con chi utilizza e vive questi prodotti quotidianamente. e sono ben felice di poter parlare anche di questi argomenti.

 

capisco bene la tua riflessione. da assiduo utilizzatore di messenger bag e product designer, mi trovo tra due fuochi.

se ragiono da consumatore condivido in pieno il ragionamento che hai fatto. se ragiono da designer, e quindi considero molti aspetti tecnici e metodologici che stanno dietro alla realizzazione di uno zaino posso in parte comprendere i motivi che portano a questi prezzi.

 

ovviamente per rispondere in maniera corretta, si dovrebbe analizzare ogni competitors per capire e ragionare su i suoi prezzi.

 

in linea di massima e in generale possiamo dire che:

_un 30% dei produttori fa leva sul prezzo attraverso il suo marchio e sul target. spesso i prezzi di questi non sono proporzionati ai costi di produzione.

_altri produttori sviluppano sistemi produttivi, applicano materiali o tecniche di lavorazione che l'utente finale non vede ma sono fondamentali per la riuscita del prodotto. questo fa lievitare il prezzo

_altri produttoie producono a mano gran parte del prodotto, questo riduce notevolmente il rapporto produzione/tempo. inevitabilmente i prezzi salgono.

 

i materiali utilizzati spesso influiscono sul prezzo. stando attenti alla imitazioni. purtroppo il mercato è ampio, sembra omogeneo, sembra che tutti propongono lo stesso prodotto, spesso allo stesso prezzo. chiaramente c'è chi propone l'oro a prezzi esorbitanti pur usando materiali scadenti. ma questo vale un po per tutto.

 

insomma per rispondere in maniera accurata bisognerebbe che vi mostrassimo l'analisi che abbiamo fatto in studio :D

 

 

quello che definisci "moda" è più che altro il mercato che richiede e propone determinati livelli di prodotto a determinati prezzi. c'è chi produce uno zaino a 20€ ma lo fa pagare comune 150 per uniformità di mercato. questo approccio è da condannare ma chiaramente chi se ne intende sa scartare a priori tali proposte.

 

 

quello che posso dire dopo settimane di analisi è che il prezzo giusto secondo me per una messenger bag/zaino di BUONA qualità, con ottimi materiali, duraturo, versatile e funzionale è sui può aggirarsi intorno ai 150€. 

 

chiaramente posso creare lo stesso prodotto con le stesse caratteristiche ma con materiali diversi modificando così il prezzo.

quando acquistate analizzate bene il materiale, fate in modo che il produttore comunichi bene quelli che sono i valori funzionali e dei materiali per capire se davvero ha performance tali da giustificare il prezzo.

un altro aspetto da considerare sono i dettagli e i modi in cui il produttore decide di risolvere determinati punti dell'oggetto. la qualità con cui vengono realizzati i dettagli quali, le spalline, le cerniere, le regolazioni, il fondo, le cuciture,ecc determinano tempi e costi di produzione. il prodotto perfetto è l'insieme e l'equilibrio di tutti questi fattori. deve essere un prodotto onesto che interviene con cura dove serve sia da un punto di vista funzionale che di confort d'uso e ovviamente anche estetico. spesso questi fattori vengono completamente trascurati (ma fatto pagare comunque) oppure esageratamente amplificati creando prodotti da 400€ senza mercato.

 

 

come si è visto quindi, ho detto tutto e niente,ahaha  il discorso è davvero lungo e complesso.

con lo sviluppo del progetto questi temi emergeranno. questo canale di comunicazione può servire davvero per ascoltare tutti i feedback e comprendere i reali bisogni e necessità degli utilizzatore finali.

 

il materiale è il meno dai, uno zaino in cordura con qualche tasca e qualche zip costerà di materiale 20 euro scarsi (made in italy), quello che frega del margine è se tu designer sei un ingranaggio della macchina che devi alimentare (azienda) e per vendere utilizzi intermediari che a loro volta devono trarre profitto dal tuo prodotto.

Se fossi in linea diretta con il produttore e per vendere utilizzassi sistemi a costo quasi zero (internet) quello zaino da 150 euro potrebbe tranquillamente costarne 100 senza che tu o chi produce lo zaino abbiate dei profitti diversi, correggimi se sbaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah! Io con le borse che uso non ci lavoro ,ma mi servono per forza e quindi alla fine le loro caratteristiche le sento. Ma se devo spendere, mi fermo all'insormontabile muro di 100eurock, Se ci arrivo.

150: NEIN!

Link al commento
Condividi su altri siti

sul discorso materiale sono poco d'accordo. è vero quello che dici però è anche vero che se utilizzi determinati materiali hai determinate performance. io parto dal presupposto che il prodotto deve avere dei materiali che possono garantire una certa efficenza in termini di prestazione.nel nostro caso non saranno 20€ ma saranno magari 50€. non c'è una approccio giusto o sbagliato. sono entrambi validi, dipende dalla scelta e dalle prerogative dell'azienda. è come,(per fare un esempio lampo) Apple che per i suoi telefoni preferisce usare strutture in alluminio fresate in cnc rispetto alla plastica (iphone 5c a parte). alla fine questa prestazione la senti. 

 

per quanto riguarda il sistema di vendita sono d'accordissimo con te. il prezzo che ho indicato difatti tiene conto di una vendita  fatta per canali non diretti che precludono chiaramente un rialzo dato dalla rivenditore.

 

nel nostro caso puntiamo nella vendita diretta (cosa oggi assai possibile) in modo proprio da ridurre i costi per il consumatore finale.

Modificato da JACKDES1GN (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Consiglio spassionato:

osservate bene i nuovi prodotti, chrome, freight baggage, reload.

 

In questo caso il target che prenderete sarà, direttamente proporzionale alla qualità del prodotto.

Per questo genere di cose non ha senso il discorso superqualità, ma basso costo, è impossibile.

 

Se farete un discorso di qualità, al giusto prezzo (che vuol dire proporzionato alla qualità dei prodotti), sicuramente ne venderete molti all'estero, molti meno in italia, ma questo sarà solo un vanto per voi.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

fatto!!

bel progetto, spero sarà in vendita prestito!!

 

secondo me queste sono il top sia messenger che backpack

 

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .