Vai al contenuto

De Vetta Femili! {NOW WITH MORE BANNERS!}


beforeitwascool
 Share

Recommended Posts

Il 30/10/2019 at 20:24 , Abu ha scritto:

Pieve romanica Santa Maria in Fabriago (RA) 

Loggati per vedere l'immagine

@Abu tua?

Qualche dettaglio e foto in più? Anche in pvt...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, telaio alluminio tubazioni Deda, tubo sterzo conico 1"1/8 - 1"1/2; forca Deda Stream.. Verniciatura personalizzata "verde inglese perlato" con scritte alluminio spazzolato a vista... Il carro era già stato cromato, ho lasciato qualche cm in fondo.. Gran telaio, super rigido e maneggevolissimo... Per altre cose vedi quanto avevo scritto nelle pagine precedenti, tipo 91, 92, 93 ( vado a memoria).. 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 1 month later...

Quasi finita... 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 1 year later...

Il Vetta verde è andato, prima bici seria per un ragazzino...

Ed anche il pista bianco dovrebbe andare in buone, buonissime mani....

Mi toccherà risalire a Padova per due nuovi progetti....

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Smox ha scritto:

@Abu quel telaio bianco è stupendo! 

Sì, davvero notevole. Merita qualcuno che lo esalti...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Buonasera, avevo la voglia di montare un vecchio acciaio, di quelli da metà anni 90 in poi, con montaggio moderno...cioè, già ne ho uno, ma volevo approfittare dell'incauto acquisto di una forca in carbonio da 1" con stelo troppo corto per la bici che possiedo (vedi thread su consigli tecnici) per montarci sopra un nuovo telaio adatto...ero alla ricerca di quei bellissimi Daccordi coi forcellini obliqui, grafiche anni 90 aerografate, tubi o.s e saldature tig....purtroppo non l'ho trovato, ma ho comprato questo Vetta "Professional", con grafiche e colore secondo me bellissimi, di cui per non riesco a trovare nessuna informazione (di modelli simili) su internet. 

Tipo che tubi potrebbe montare, di che anni è etc...quello che posso dire è che il reggisella da 26,8 mi ha fatto bestemmiare parecchio. Sotto il mov. centrale  pantografata la taglia 56 e la scritta Rosi (??). 

Qualcuno che potrebbe darmi una mano nell'identificazione? può avere senso mandare una mail a Taverna?

 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/2/2022 at 21:47 , Nick Meditato ha scritto:

scrivi direttamente a taverna ...
gentilissimo e disponibilissimo ...
ti risponderà in giornata o, al massimo, il giorno seguente ...

😉

come da previsto risposta arrivata puntualissima il giorno dopo:

"Buongiorno sig. ******,
il telaio è in acciaio, probabilmente assemblato con tubazioni "ORIA ML25" prodotte da una ditta in provincia di Venezia.
si tratta di un telaio di gamma medio alta, la forcella non è di nostra produzione perchè saldata a TIG, probabilmente è stata sostituita dal precedente proprietario, "ROSI".
A tal proposito, le consiglio di non utilizzarla perchè quel modello di forcella è stato ritirato dal mercato per problemi di affidabilità.
L'anno di produzione del telaio è primi anni 80'.
Cordiali saluti
Antonio Taverna"
 
Fantastico!
non sapevo che avessero ritirato quel tipo di forcella (unicrown) per problemi di affidabilità, ho sempre sentito parlarne male in generale, ma non di problemi.
Tra l'altro non per contraddirlo visto che i telai li produce lui, ma cercando in rete lo stesso modello di telaio "vetta Professional" l'unica immagine che spunta  di un vetta bianco con caratteristiche costruttive simili al mio..e stessa forcella..ma con tubi columbus neuron 
 

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

se interessa, le tubazioni oria erano prodotte a oriago di mira, in provincia di venezia ... oria -> oriago
a questo punto, vorrei sapere se tutte le forcelle unicrown non sono affidabili ... 😅



 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Vetta in fase di montaggio...conversione in fissa..che ne pensate del telaio?

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .