Vai al contenuto

Copertone cerchio


Fred8585
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, non so se dovrei postare qua o in sezione novelli... Sto cercando di montare la ruota, il cerchio è un 28x1 1/4 e copertone 700x23. Dunque ho montato i flap ma mi sorge il dubbio che ci sia qualcosa che non vada perché sto facendo una fatica bestia a mettere su il copertone.

Non è che sto sbagliando qualche misura?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, non so se dovrei postare qua o in sezione novelli... Sto cercando di montare la ruota, il cerchio è un 28x1 1/4 e copertone 700x23. Dunque ho montato i flap ma mi sorge il dubbio che ci sia qualcosa che non vada perché sto facendo una fatica bestia a mettere su il copertone.

Non è che sto sbagliando qualche misura?

Fai fatica a mettere la parte finale del copertone?

Se si è normale, sono le miscele di gomma abbastanza dura.

Fai foto che almeno capiamo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre utile da leggere: 

Loggati per vedere il contenuto

 

però 28" 1 1/4 non l'ho trovato... sei sicuro di quella misura?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si sicuro 28 1 1/4 o per lo meno, così è scritto sulla confezione. Appena arrivo a casa posto foto di flap copertone e cerchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspè...la confezione è dello pneumatico o del cerchio? Perchè se 28 1 1/4 è riferito allo pneumatico, non ha nulla a che vedere con il cerchio che potrebbe essre tranquillamente un 700c.

Comunque anche io non ho mai sentito di 28 1 1/4.

So che esistono i 28 1 1/2 (etrto 635x40 o anche 700b), i 27 x 1 1/4 (etrto 630x32 o 27x1 3/8) ma di 28 1/4 niente! E se lo dice anche @Lanerossi , fossi in te ricontrollerei bene!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco le immagini

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, secondo me quel 28x 1 1/4 che è stampato sull'etichetta della confezione dei cerchi (da quanto capisco vedendo la foto) non fa riferimento a nessuno standard, ma è solo una classificazione commerciale a cavolo di un comunissimo ISO 622, ovvero 700C.

In poche parole... forza che entra :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, secondo me quel 28x 1 1/4 che è stampato sull'etichetta della confezione dei cerchi (da quanto capisco vedendo la foto) non fa riferimento a nessuno standard, ma è solo una classificazione commerciale a cavolo di un comunissimo ISO 622, ovvero 700C.

In poche parole... forza che entra :)

Lo spero... Per stasera ho desistito perché stavo tirando talmente tante madonne che anche uno di origini venete come me si è messo una mano sulla coscienza... Domani pomeriggio ci provo con più convinzione e un carico maggiorato di bestemmie...
Link al commento
Condividi su altri siti

ahahahah! anche perché il paranippli è 622, quindi il diametro è quello per forza. Sicuramente è il bordino rigido del copertoncino che ti fa dannare... a me con i Vittoria Zaffiro ogni cambio camera d'aria ci vuole anche un cambio maglietta... buona fortuna per domani, aspettiamo le foto dell'opera realizzata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .