Vai al contenuto

Pelizzoli FOR3 Prototype


Guest fausto_bocchi
 Share

Recommended Posts

ma la guarnitura per noi essere "stronzi" quando sarà disponibile ;)

 

a proposito vista dal vivo!! tanta roba

 

*messaggio promozionale*

 

tra un paio di gg mi rientrano dall'anodizzazione i 4 kit (pedivelle+corona 49+bulloneria) destinati alla vendita

 

1x 165 silver

1x 165 nera

1x 167.5 silver

1x 167.5 nera

 

stay tuned

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma la guarnitura per noi essere "stronzi" quando sarà disponibile ;)

 

a proposito vista dal vivo!! tanta roba

 

*messaggio promozionale*

 

tra un paio di gg mi rientrano dall'anodizzazione i 4 kit (pedivelle+corona 49+bulloneria) destinati alla vendita

 

1x 165 silver

1x 165 nera

1x 167.5 silver

1x 167.5 nera

 

stay tuned

 

sono davvero ottime ragazzi!!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In giro per la red hook ce n'era anche un altro, se non sbaglio..però era verniciato e doveva essere una taglia piccola, il proprietario era una ragazzo di origini asiatiche! Comunque in taglia piccola non era male!

Questa?è di @Chuck del forum
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

In giro per la red hook ce n'era anche un altro, se non sbaglio..però era verniciato e doveva essere una taglia piccola, il proprietario era una ragazzo di origini asiatiche! Comunque in taglia piccola non era male!

Questa? è di @Chuck del forum

 

azz volevo aspettare il set up definitivo prima di farla vedere..vabeh :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto è uno spettacolo cmq!!! ;-)...

Comunque scusami x la soffiata :-(

In giro per la red hook ce n'era anche un altro, se non sbaglio..però era verniciato e doveva essere una taglia piccola, il proprietario era una ragazzo di origini asiatiche! Comunque in taglia piccola non era male!

Questa?è di @Chuck del forum

azz volevo aspettare il set up definitivo prima di farla vedere..vabeh :)

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io l'ho visto alla red, nel momento preciso in cui un ragazzo con bici inclinata a 45° mette un piede sull'MC e ci sale sopra per vedere quanto è elastico lateralmente....

........

......

.....

...

.... e niente, la mia tavola da snow flette meno! ci son rimasto.

 

geometrie sgraziate e sezione dei tubi troppo piccola, da rivedere secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

In giro per la red hook ce n'era anche un altro, se non sbaglio..però era verniciato e doveva essere una taglia piccola, il proprietario era una ragazzo di origini asiatiche! Comunque in taglia piccola non era male!

Questa?

 

mi piace! poi quella piega è da sbavo (parlo più che altro delle grafiche).

 

 

anche io l'ho visto alla red, nel momento preciso in cui un ragazzo con bici inclinata a 45° mette un piede sull'MC e ci sale sopra per vedere quanto è elastico lateralmente....

........

......

.....

...

.... e niente, la mia tavola da snow flette meno! ci son rimasto.

 

geometrie sgraziate e sezione dei tubi troppo piccola, da rivedere secondo me.

il lavoro sui fazzoletti è mostruoso, son rimasto a bocca aperta: davvero puliti, non si vede affatto il raccordo tubo-fazzoletto. perfetti!

però è vero, nel complesso "funziona" poco. non so, forse sono le curve dei fazzoletti (mi piacciono di più quelli della bici di Chuck), forse le geo. le sezioni dei tubi non mi vanno male. però è un prototipo, secondo me in futuro ne vedremo delle belle davvero ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

In giro per la red hook ce n'era anche un altro, se non sbaglio..però era verniciato e doveva essere una taglia piccola, il proprietario era una ragazzo di origini asiatiche! Comunque in taglia piccola non era male!

Questa?

 

mi piace! poi quella piega è da sbavo (parlo più che altro delle grafiche).

 

 

anche io l'ho visto alla red, nel momento preciso in cui un ragazzo con bici inclinata a 45° mette un piede sull'MC e ci sale sopra per vedere quanto è elastico lateralmente....

........

......

.....

...

.... e niente, la mia tavola da snow flette meno! ci son rimasto.

 

geometrie sgraziate e sezione dei tubi troppo piccola, da rivedere secondo me.

il lavoro sui fazzoletti è mostruoso, son rimasto a bocca aperta: davvero puliti, non si vede affatto il raccordo tubo-fazzoletto. perfetti!

però è vero, nel complesso "funziona" poco. non so, forse sono le curve dei fazzoletti (mi piacciono di più quelli della bici di Chuck), forse le geo. le sezioni dei tubi non mi vanno male. però è un prototipo, secondo me in futuro ne vedremo delle belle davvero ;)

 

beh sai basta limare la saldatura, quando limi vien tutto uguale la saldatura sparisce, anche se i cordoni limati non sono visti di buon occhio giusto? @Righe

 

eh eh eh....

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da BostonG (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

ultimamente ho pensato una cosa (in generale)

le differenza a livello di capacità tecniche (tra artigiani, artisti, insomma gente che lavora con le mani) tra persone diverse esistono. ma secondo me non sono così accentuate. credo che la differenza più grande che c'è tra un artigiano davvero capace e un altro mediocre a parità d'esperienza sia la VOGLIA. molte cose sono alla portata di tutti (considerato di avere i mezzi adeguati) ma in quanti hanno voglia di rifinire davvero bene un lavoro? quanti spendono ore per rifinire un oggetto?

o per escogitare soluzioni più efficaci/belle a seconda dell'ambito. chiaro, c'è differenza tra la capacità di una persona e quella di un'altra, ma non è solo questo, credo.

 

ecco, questo pippone per dire che secondo me è un po' come con la storia di Cristoforo Colombo e l'uovo che sta in piedi.

poi @BostonG , è un prototipo e non è verniciato, la rifinitura mi sembra adeguata all'utilizzo di un prototipo. e le saldature limate.. non so, non ho abbastanza nozioni tecniche per dire se sia un bene o un male, ma di certo quei fazzoletti non sopportano carichi come quelli dell'mc -che pure è limato ma vabbe', qui mi taccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro sull'alluminio dei rinforzi SALDATI fanno perdere all'alluminio gran parte delle sue caratteristiche salienti.

Così, a sensazione, credo sia molle come una medusa. ( non è la ruota che si piega a toccare il fodero, è il telaio).

Affascinante, senza dubbio.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro sull'alluminio dei rinforzi SALDATI fanno perdere all'alluminio gran parte delle sue caratteristiche salienti.

Così, a sensazione, credo sia molle come una medusa. ( non è la ruota che si piega a toccare il fodero, è il telaio).

Affascinante, senza dubbio.

nono è comunque troppo vicina la gomma...con la giusta regolazione,catena tirata ecc...non ci sono problemi(come da foto)!però tenere la catena molla come piace a me con quel rapporto non si può!sia la gomma che la ruota flettono quindi non è proprio un problema del telaio

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da fausto_bocchi (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Più che altro sull'alluminio dei rinforzi SALDATI fanno perdere all'alluminio gran parte delle sue caratteristiche salienti.

Così, a sensazione, credo sia molle come una medusa. ( non è la ruota che si piega a toccare il fodero, è il telaio).

Affascinante, senza dubbio.

nono è comunque troppo vicina la gomma...con la giusta regolazione,catena tirata ecc...non ci sono problemi(come da foto)!però tenere la catena molla come piace a me con quel rapporto non si può!sia la gomma che la ruota flettono quindi non è proprio un problema del telaio

 

adesso la ruota è anche sgonfia...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

In giro per la red hook ce n'era anche un altro, se non sbaglio..però era verniciato e doveva essere una taglia piccola, il proprietario era una ragazzo di origini asiatiche! Comunque in taglia piccola non era male!

Questa?

 

ma quanto sei basso?

Link al commento
Condividi su altri siti

beh sai basta limare la saldatura, quando limi vien tutto uguale la saldatura sparisce, anche se i cordoni limati non sono visti di buon occhio giusto? @Righe

eh eh eh....

post-2557-0-93527800-1382384596_thumb.jpeg

Dai, non sono così talebano da lasciarle anche nei fazzoletti. E anche nel fillet brazed può andare, ma tig per dio no! Cmq bici strana, sembra sproporzionata ma sono sicuro he dal vivo fa un bell'effetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .