Vai al contenuto

Sono il salvatore di questa bici, l ho adottata!


Ron331991
 Share

Recommended Posts

Tieni conto che hai veramente fatto il botto con quest'acquisto quindi pensa bene a quanto spenderesti per restaurarla e per ricomprare i pezzi originali perchè pedali, gabbiette, reggisella e leve ad esser fortunati son 200€.

Il discorso è che se te ne partono 200 così, e altri 250 per sistemare il telaio sei già ad una bella cifra non contando quelli che hai speso per comprarlo.

Se è della tua misura ok, ma se dovresti fartelo andar bene per forza valuta l'idea di venderlo così com'è perchè alla fine della fiera spendi quasi come a comprartela già sistemata!

Per quanto riguarda il restauro se devi farlo fallo fatto bene! Il fatto che sia tutta cromata non per forza vuol dire che la cromatura sia "tirata" in tutti i punti. Spesso venivano completamente cromate ma poi venivano tirate a lucido soltanto le parti che rimanevano effettivamente scoperte dalla vernice quindi se tu la dovessi lasciare senza colore non sarebbe così bella come pensi!

 

Sta di fatto che il restauro se lo merita e se va fatto bisogna farlo bene in questo caso! Devi solo decidere se ti va di spendere una cifra grossa o se lasciare l'onere a qualcun altro e con i soldi che ci fai su investire in qualcosa di già pronto!

Yo

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Se la cromatura è ancora buona, intanto eviti un passaggio doloroso (economicamente).

Come dice giustamente ste.ferrara, sotto la vernice è probabile che la finitura non sia a specchio...questo perché il tubo che deve rimanere con il cromo a vista deve essere lisciato prima di metterlo in vasca.

Per la verniciatura, se hai un minimo di manualità con l'aerografo, è fattibile...credo che la parte più rognosa sia farsi rifare le decals.

Comunque ottimo acquisto.

 

mi verrebbe quasi da dirti "oh portamela che te la restauro!"

Per fortuna ho da studiare....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragaz mi state facendo venire i dubbi se restaurarlo! certo mi darebbe una gran soddisfazione!

conta che io ho in mente di spendere molto meno! e senza fretta... la bici è una 54.5 e ho come taglia ho una 53.5 circa quindi praticamente è la mia taglia... manubrio e pipa ce li ho già (tra l altro la pipa è da 9, le leve le trovo a 30€, la vernice vedrete che cercando riuscirò a spendere pure meno di 100...

i pedali alla fine se la devo usare posso comprarli quando voglio e metterne un paio "pratici" x il momento che non se ne accorge nessuno :D il reggisella sticazzi lo compro record sui 40 me la dovrei cavare e abbiamo finito... gli adesivi (per fortuna) sono facili, se non me li da paletti li faccio fare e x 20 me la cavo (contando che con 60 ho fatto quelli x una moto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la cromatura è ancora buona, intanto eviti un passaggio doloroso (economicamente).

Come dice giustamente ste.ferrara, sotto la vernice è probabile che la finitura non sia a specchio...questo perché il tubo che deve rimanere con il cromo a vista deve essere lisciato prima di metterlo in vasca.

Per la verniciatura, se hai un minimo di manualità con l'aerografo, è fattibile...credo che la parte più rognosa sia farsi rifare le decals.

Comunque ottimo acquisto.

mi verrebbe quasi da dirti "oh portamela che te la restauro!"

Per fortuna ho da studiare....

poi si, la cromatura è ancora buona e la vernice ha una grafica "facile" cioè non è una colnago fucsia viola blu e gialla...

il fatto di farla in casa mi fa paura x la resistenza della vernice... però potrei fargli dare il lucido da un carrozziere e poi via nel forno...

Link al commento
Condividi su altri siti

vendi i freni e ci paghi la verniciatura.

vendo i freni e mi ripago la spesa fino ad ora di tutta la bici... :) solo che praticamente mi sono innamorato di quei freni (probabilmente non solo io) quindi non penso di venderli a meno che un giorno non riuscirò piú neanche a comprare un pacco di pasta :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io restaurerei. voglio dire: è piena zeppa di componenti pantografati, (forse lo era anche la pipa ma ahimè non c'è più...), è Paletti (mica cotica) ed è montata con ottimi componenti. ah! sai mica che tubi sono? e poi guardando le foto ho visto che i manettini del cambio hanno una forma strana... delucidazioni? io dico che ne vale la pena, sarà lunga e probabilmente ti costerà un tot di sbatti, ma fatta come si deve è un gioiello ;)

 

l'unica è che forse forse cambierei la tonalità del verde della verniciatura, non mi piace proprio (ma quelli sono gusti). in ogni caso terrei lo stesso schema. facci sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

I tubi sono trilobati, purtroppo non so come si chiamano...

I manettini del cambio sono in metallo "boh" panto e hanno i passaggi interni al telaio (non so come funzionano e come farò a cambiare le cordine)

Per i colori penso che andrò a rompere le palle a paletti e mi faccio dire gli originali...

Inviato dal mio Nexus 7 usando Tapatalk 4

Link al commento
Condividi su altri siti

Potremmo spostare questa discussione invece di "scesi in cantina e trovai l oro" in "scesi in strada e un culo della Madonna trovai l oro".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ero in una biblioteca in cui vado solo il sabato! E il una pausa studio di 10 minuti! Immagina, puoi! :D

Inviato dal mio Nexus 7 usando Tapatalk 4

Link al commento
Condividi su altri siti

poi si, la cromatura è ancora buona e la vernice ha una grafica "facile" cioè non è una colnago fucsia viola blu e gialla...

il fatto di farla in casa mi fa paura x la resistenza della vernice... però potrei fargli dare il lucido da un carrozziere e poi via nel forno...

 

 

Non ti preoccupare...basta usare soltanto prodotti buoni. Ho restaurato di recente un Rossin, di vernice bicomponente ho speso circa 30 euro tra fondo e colore RAL, il risultato è stato più che soddisfacente.

Per quanto riguarda il forno del carrozziere, ti dico che è praticamente inutile, in quanto la temperatura è troppo bassa, circa 50°C.

Affinchè la vernice trasparente vetrifichi, le temperature devono andare oltre i 100°C, mi pare sui 150-200°...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .