Vai al contenuto

1991 Cinelli The Next Machine con tubi Columbus Max OR in acciaio Nivacrom


Guest Euclid

Recommended Posts

Vendo TELAIO+FORCELLA+SERIE STERZO+REGGISELLA della mia Cinelli The Next Machine del 1991.

Null'altro che si vede in foto è incluso.

I dettagli dei pezzi:

TELAIO: ha tubi Columbus Max OR, il tubo verticale è 48.5cm centro fine, quello orizzontale misura 59cm centro centro.

FORCELLA: quella originale in dotazione al telaio, quindi anch'essa fatta coi Columbus Max OR;

SERIE STERZO: Tange Super Light, filettata da 1" 1/4;

REGGISELLA:  arretrato marca TAQ-33 da 400mm, con diametro 27.0mm.

 

Tutto l'assieme è in condizioni praticamente nuove: l'ho comprata nuova in scatola nel 2009 e siccome è piccola per me, l'ho usata circa 10 volte e solo su strada.

Per il resto è stata a casa a prender polvere.

Presenta alcune piccole scheggiature nella vernice ed una ammaccatura sul tubo orizzontale: erano già presenti quando l'ho acquistata, causate dalla movimentazione dello scatolone nel negozio durante i 18 anni che ha atteso prima che l'acquistassi.

Scheggiature ed ammaccature sono tutte mostrate in foto.

Sul tubo di sterzo vedrete del nastro isolante nero: serve a proteggere la vernice dallo sfregamento delle guaine, dunque sotto il nastro la vernice è perfetta.

Il reggisella non è quello originale (il negoziante l'aveva venduto a parte tempo prima) ed è un po' graffiato per 5-6 cm sopra la linea limite di inserimento.

 

Il prezzo è 280 euro; il costo di una eventuale spedizione non è incluso.

Preferisco il ritiro a mano a Como ma spedisco ovunque; in Italia il costo è 14 euro tramite pacco celere 3 ingombrante (11 euro la spedizione e 3 euro l'assicurazione).

 

Do precedenza al ritiro a mano a Como e provincia.

In vendita anche su Subito.it.

Le foto sono originali.

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Un telaio di queste dimensioni per che altezza/cavallo va bene?

Tu che misure hai se dici che ti va piccola?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

che

 

con sto telaio avessi il grano te la prenderei e la farei a cinghia

4616514163_99d6a7d2fe_z.jpg

ma che a cinghia che con quel gruppo è un pezzo da 90!! peccato che non ha i freni ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vendo TELAIO+FORCELLA+SERIE STERZO+REGGISELLA della mia Cinelli The Next Machine del 1991.

Null'altro che si vede in foto è incluso.

 

 

con sto telaio avessi il grano te la prenderei e la farei a cinghia

ma che a cinghia che con quel gruppo è un pezzo da 90!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Vendo TELAIO+FORCELLA+SERIE STERZO+REGGISELLA della mia Cinelli The Next Machine del 1991.

Null'altro che si vede in foto è incluso.

 

 

con sto telaio avessi il grano te la prenderei e la farei a cinghia

ma che a cinghia che con quel gruppo è un pezzo da 90!!

 

l avevo letto dopo!! resta il fato che con la cinghia sarebbe una cosa oscena ...

Link al commento
Condividi su altri siti

con sto telaio avessi il grano te la prenderei e la farei a cinghia

4616514163_99d6a7d2fe_z.jpg

Volendo si può fare perché il carro posteriore è largo 135mm.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un telaio di queste dimensioni per che altezza/cavallo va bene?

Tu che misure hai se dici che ti va piccola?

Grazie

Ciao. La questione della taglia è sempre un poco controversa e non dipende solo dall'altezza della persona ma pure dal cavallo, dalla lunghezza del piede, delle braccia, dalla larghezza delle spalle, dalla mobilità lombare e dalle abitudini di pedalata (c'è chi si trova bene a pedalare un poco contratto e chi deve stendere tutto il ginocchio). In considerazione di quanto appena detto non mi sento di dar consigli sulla taglia della bici. Se poi devo proprio rispondere, orientativamente potrebbe usarla una persona tra 1,70 e 1,80 cm (taglia media appunto come il telaio).

Comunque per me il telaio è piccolo: di cavallo sono 90cm e generalmente pedalo su telai corsa (non sloping) con tubo verticale tra 58 e 59 cm centro centro.

Se il tubo verticale era 52cm anzichè 48.5cm me la tenevo (sigh sigh).

Link al commento
Condividi su altri siti

 

con sto telaio avessi il grano te la prenderei e la farei a cinghia

4616514163_99d6a7d2fe_z.jpg

Volendo si può fare perché il carro posteriore è largo 135mm.

 

Adesso che Shimano ha tirato fuori i comandi integrati dell'Alfine 11v, io mi farei una bici da corsa col cambio integrato nel mozzo, e magari pure con la cinghia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .