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Si può sistemare questa piega? Che modello è?


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Ecco altre foto!!

 

Chi mi sa dire che modello è? Il venditore mi dice che è una competizione perché ha le stesse geometrie e misure di una competizione....ma io a casa ce l'ho già un modello competizione e non ha quel grosso cilindro orizzontale dove si attacca la pipa!!

La mi, così come tutte le altre che ho visto, è tutta affusolata al centro e cambia diametro dolcemente....questa invece ha proprio uno scalino, un cilindro orizzontale....che modello è???

Sulla sinistra ha il logo 3ttt classico (quello con gli allori), mentre dall'altra parte ha una pantografia!

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Su velobase niente...ma soprattutto, è proprio diversa da tutte quelle che vedo su velobase...questa ha il cilindro orizzontale senza stemmi, mentre ai lati del cilindro ci sono gli stemmi...

invece su tutte quelle viste finore gli stemmi sono comunque dentro la parte più "spessa" della piega, che poi va a decrescere dolcemente e non in maniera netta come fa questa (ci sta proprio uno scalino)...

 

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questa è quella che più gli si accosta...ma il cilindro è più lungo e contiene i loghi in questo caso...

 

BOH!!

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Ciao, non ci giurerei ma credo che il tubo centrale serva per tenere insieme le due parti di manubrio.

Se così fosse non la utilizzerei e mi comprerei una piega fatta tutta di un pezzo ad un prezzo modico.

In passate ne ho viste di questo tipo ma erano montate su bici tipo gran sport.

Non so dirti di più

Buone pedalate.

M

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Ciao, non ci giurerei ma credo che il tubo centrale serva per tenere insieme le due parti di manubrio.

Se così fosse non la utilizzerei e mi comprerei una piega fatta tutta di un pezzo ad un prezzo modico.

In passate ne ho viste di questo tipo ma erano montate su bici tipo gran sport.

Non so dirti di più

Buone pedalate.

M

Io già ho una 3t competizione! Avevo visto questa perché è pantografata Edoardo bianchi con l aquila...in pratica lo stemma della bianchi che trovo sotto al manubrio nel mio telaio rekord 748!

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prima regola del meccanico serio.

NON TOCCARE I COMPONENTI IN ALU.

l'alu è un materiale infame. ti si piega il manubrio? lo tiri dritto? (a meno di riuscirci, cosa non facile), non lo vedi ma è come se si fosse gia crepato. lo rimonti e lo usi? poi avrai i denti da raddrizzare!

non saldare mai su pieghe. non te ne rendi conto, ma la piega è sottoposta a sforzi notevoli. se ci saldi su per riporto, l'alluminio perde il trattamento (credo rinvenimento) e diventa burro.

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prima regola del meccanico serio.

NON TOCCARE I COMPONENTI IN ALU.

l'alu è un materiale infame. ti si piega il manubrio? lo tiri dritto? (a meno di riuscirci, cosa non facile), non lo vedi ma è come se si fosse gia crepato. lo rimonti e lo usi? poi avrai i denti da raddrizzare!

non saldare mai su pieghe. non te ne rendi conto, ma la piega è sottoposta a sforzi notevoli. se ci saldi su per riporto, l'alluminio perde il trattamento (credo rinvenimento) e diventa burro.

 

Grazie delle informazioni! Ho già rinunciato all'acquisto di questa piega infatti :p

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prima regola del meccanico serio.

NON TOCCARE I COMPONENTI IN ALU.

l'alu è un materiale infame. ti si piega il manubrio? lo tiri dritto? (a meno di riuscirci, cosa non facile), non lo vedi ma è come se si fosse gia crepato. lo rimonti e lo usi? poi avrai i denti da raddrizzare!

non saldare mai su pieghe. non te ne rendi conto, ma la piega è sottoposta a sforzi notevoli. se ci saldi su per riporto, l'alluminio perde il trattamento (credo rinvenimento) e diventa burro.

sfrutto il post per chiedervi:

se la mia 3ttt competizione si è lievemente storta su uno dei 2 lati, puntando verso il centro, posso cercare di raddrizzarla? si tratta proprio di poca roba.

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@C'!

 

No! Vale quanto ha scritto tombino. L' alluminio è bello e leggero, però se subisce danni si butta.

 

Mi spiace per la tua piega

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