Vai al contenuto

Ex Tagliaro, ex Liotto, Grandis


flebo
 Share

Recommended Posts

io metterei ordine con i colori, nastro nero, sella nera-nera e poi perfetta. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, tu probabilmente sei un verniciatore, ma se mi fossi presentato io con un telaio, quanto mi sarebbe costato fare una meraviglia simile? Veramente bello!

Sent from my RM-846_eu_italy_307 using Tapatalk

La cromatura costa circa 150 - 200 euro, poi dipende dal grado di finitura con cui porti il telaio. Per la verniciatura sono pochi grammi per ogni tonalità, bianco a parte, che è un bianco pastello del gruppo Fiat. Più che altro perdi tempo per mascherare, oltretutto con questo telaio, con i tubi a sezione ovale, è stata una tragedia alle volte.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io metterei ordine con i colori, nastro nero, sella nera-nera e poi perfetta. 

 

Ci ho pensato, pensavo di sostituire la sella con una Flite, il nastro manubrio sto ancora pensandoci, Però considerando che è la bici "for race only", un po' di "tamaraggine" ci sta

Link al commento
Condividi su altri siti

Io però me la aspettavo tutta c record con gli sheriff

Comunque il telaio montato è unico, meraviglioso

Alvise, di mozzi c record ne ho 2 a 32 ed uno a 36, i 32 sono montati con dei m 20 però sono cerchi troppo fragili per usarli spesso.

 

Conta che la bici la uso in circuito, ho preferito usare dei cerchi più robusti, Fir.

 

In origine comunque era montata Miche, però con il bdc 135 e corona da 51. Io ho solo corone bdc 144 e preferisco rapporti molto agili. Avanzavo una Gipiemme Special, guarnitura che oltretutto mi piace, e ho preferito allestirla così. Riguardo la serie sterzo montava una Miche ma si allentava, ho trovato sul forum una ofmega su cuscinetti sigillati, mista accaio, alluminio, e devo dire che va bene. Il movimento centrale l' ho trovato "nib" su e bay  ad un prezzone, cuscinetti sigillati, perno in titanio e calotte in ergal. So che le sfere libero sono più scorrevoli, però a parte pulirla ed oliare catena e mozzi non vorrei fare altro per un po'.

 

I pedali sono record con perno in titanio, però erano parecchio rovinati e gli ho dato una velatina di bianco industriale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io però me la aspettavo tutta c record con gli sheriff

Comunque il telaio montato è unico, meraviglioso

Alvise, di mozzi c record ne ho 2 a 32 ed uno a 36, i 32 sono montati con dei m 20 però sono cerchi troppo fragili per usarli spesso.

 

Conta che la bici la uso in circuito, ho preferito usare dei cerchi più robusti, Fir.

 

In origine comunque era montata Miche, però con il bdc 135 e corona da 51. Io ho solo corone bdc 144 e preferisco rapporti molto agili. Avanzavo una Gipiemme Special, guarnitura che oltretutto mi piace, e ho preferito allestirla così. Riguardo la serie sterzo montava una Miche ma si allentava, ho trovato sul forum una ofmega su cuscinetti sigillati, mista accaio, alluminio, e devo dire che va bene. Il movimento centrale l' ho trovato "nib" su e bay  ad un prezzone, cuscinetti sigillati, perno in titanio e calotte in ergal. So che le sfere libero sono più scorrevoli, però a parte pulirla ed oliare catena e mozzi non vorrei fare altro per un po'.

 

I pedali sono record con perno in titanio, però erano parecchio rovinati e gli ho dato una velatina di bianco industriale.

E il mio MC su cosa è montato? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Foto di gruppo nel parcheggio di Grandis. 

 

Sono praticamente identiche come dimensioni e misure. La numero 21 (la mia) e la numero 12.

 

L' unica differenza è che quest' ultima ha anche un piccolo scasso sul tubo sella. 

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

 

 

 

 

 

 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggetti di una bellezza lancinante! Zio caro!!!

 

Davvero!!!

 

Una curiosità... una ha lo corona del 51 e l'altra 49... dico bene?

Non trovate che stia meglio la corona un filo più piccola su queste misure di telaio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggetti di una bellezza lancinante! Zio caro!!!

 

Davvero!!!

 

Una curiosità... una ha lo corona del 51 e l'altra 49... dico bene?

Non trovate che stia meglio la corona un filo più piccola su queste misure di telaio?

Ciao, quella marchiata Liotto monta un 51 15, però considera che l' ha appena presa. La mia monta un 46 - 17 o 18. Originariamente montavo una Miche primato da 165 con corona da 51.

 

Grazie per l' apprezzamento.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Bomba!

Ma da perfetto ignorante quel Nastro non riesco proprio a farmelo piacere :(

 

Ero un po' preso con i colori, in effetti un nastro nero ci starebbe meglio.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bella è bella.

i colori strani ma belli… sembra una bici di un palio delle contrade :)

Beato te che sverniciando la Liotto hai trovato una grandis.

io ho trovato solo dei bozzi stuccati

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Loggati per vedere il contenuto

Hanno ignorato tutta quella bella storia in inglese? :'(

 

 

Alvise il signore del blog è americano, ha vissuto in veneto qualche anno. Alle mail risponde in italiano. La descrizione mi ha detto che andava bene, però diciamo che ha sintetizzato un po' troppo. Sigh.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .