Vai al contenuto

quali cantilever?


Fresh420
 Share

Recommended Posts

devo comprare i cantilever, quali mi consigliate?

Ho visto i tektro economici, come sono?

 

altrimenti ero preso bene da questi shimano CX50:

shimano-cx-cyclocross-cx50-brakes-2011.j

chiedo consigli e pareri!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vai di shimano,garanzia a vita

quello che mi chiedevo è se sono abbastanza regolabili da essere montati su una forca praticamente da corsa come misure, o se poi avrei il problema che ha presentato AndrewSti nell'altra discussione.. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

vai di shimano,garanzia a vita

quello che mi chiedevo è se sono abbastanza regolabili da essere montati su una forca praticamente da corsa come misure, o se poi avrei il problema che ha presentato AndrewSti nell'altra discussione.. :-)

 

 

Difficile dirlo ti tocca fare la prova, comunque li ho avuti e sono Cantilever senza infamia ne lode, la possibilità di regolare i pattini in altezza è abbastanza ampia.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

vai di shimano,garanzia a vita

quello che mi chiedevo è se sono abbastanza regolabili da essere montati su una forca praticamente da corsa come misure, o se poi avrei il problema che ha presentato AndrewSti nell'altra discussione.. :-)

 

 

Difficile dirlo ti tocca fare la prova, comunque li ho avuti e sono Cantilever senza infamia ne lode, la possibilità di regolare i pattini in altezza è abbastanza ampia.

 

hai qualcos'altro da consigliarmi sullo stesso prezzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

vai di shimano,garanzia a vita

quello che mi chiedevo è se sono abbastanza regolabili da essere montati su una forca praticamente da corsa come misure, o se poi avrei il problema che ha presentato AndrewSti nell'altra discussione.. :-)

Difficile dirlo ti tocca fare la prova, comunque li ho avuti e sono Cantilever senza infamia ne lode, la possibilità di regolare i pattini in altezza è abbastanza ampia.

hai qualcos'altro da consigliarmi sullo stesso prezzo?

No ho avuto solo quelli poi sono passato ai v-brake

Link al commento
Condividi su altri siti

Tocca di far delle prove mi sa.. misura la distanza tra i perni dei freni, così confrontiamo! :)

Domani misuro la mia e ti dico!

ehehe, il problema è che non ci sono ancora i perni, li farò saldare a breve..

devo riuscire a simulare la rotazione (ovviamente a ruota montata) per trovare il punto giusto dove saldarli.

 

EDIT:

in più ho un altro dubbio: prendo questi shimano che sono "low profile" moderni, oppure viste le dimensioni della forcella sarebbero forse più adatti dei "wide profile" (quelli che tendono a uscire di più sui fianchi)?

da questo poi dipende il posizionamento dei perni (con i low vanno saldati più in basso)

Modificato da Fresh420 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

qua passano tutti e nessuno dice niente, dai @Dens , aiutami tu! :-)

 

io ti consiglio quelli a tiraggio inverso, tipo questi diciamo 

 

Loggati per vedere il contenuto

 

hai molta più potenza frenante di quelli che hai messo in foto.

 

Io ho migliorato ancora la situazione mettendo i pattini da v-brake che hanno ancora più superficie a contatto con la pista frenante della ruota...

 

che poi alla fine nel cx puro ho imparato che si frena poco pochissimo e raramente all'anteriore, ma per un uso tuttofare sono indispensabili e mi ci son trovao bene anche in discese veloci e sassose (col delle finestre, per chi conosce)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

qua passano tutti e nessuno dice niente, dai @Dens , aiutami tu! :-)

 

io ti consiglio quelli a tiraggio inverso, tipo questi diciamo 

 

Loggati per vedere il contenuto

 

hai molta più potenza frenante di quelli che hai messo in foto.

 

Io ho migliorato ancora la situazione mettendo i pattini da v-brake che hanno ancora più superficie a contatto con la pista frenante della ruota...

 

che poi alla fine nel cx puro ho imparato che si frena poco pochissimo e raramente all'anteriore, ma per un uso tuttofare sono indispensabili e mi ci son trovao bene anche in discese veloci e sassose (col delle finestre, per chi conosce)

 

alla fine ho preso i Tektro CR720, sono tipo questi che mi hai postato!

 

tekcr720.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

I tektro sono ok come misure e regolazioni! Ho solo dovuto modificare uno dei due "porta-molla" perché era troppo spesso e non fuoriusciva abbastanza il piedino della molla stessa!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .