Vai al contenuto

Una sola fottutissima bici.


Visconte Cobram
 Share

Recommended Posts

 

Pero poi cazz non ci posso fare la MiTo la MiPv la Freccia....

... ripensandoci meglio questa...

 

post-2461-0-62954700-1368273534_thumb.jp

 

 

Accendiamola!

tubi max fatta da chi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

mah,se posso permettermi,con la tecnica del doppio passaggio,tutti fanno i ricamini,ma contate un attimo le saldature e moltiplicate x2,otterrete il numero delle scaldate(stress termici) che ha ottenuto sto povero telaio.

 

 

 

e questo solo per quanto riguarda le saldature,vogliamo parlare del background,che esperienza ha nel mettere in sella qualcuno?

 

Sulla prima affermazione non discuto perché sinceramente di tecnologia dei materiali so poco e niente (solo quello che ho studiato nei primi due anni di liceo tecnologico) e tantomeno conosco come si comporta il titanio e se Darren lo tratti in qualche modo.

Sulla seconda dico solo che è dal 1995 che produce telai prima in acciaio e poi in titanio e in ogni caso puoi anche fartelo fare con le geometrie che gli porti calcolate da un biomeccanico.

In ogni caso ne ha fatti un po' di telai e non ho ancora visto nessun reclamo da nessuna parte. Inoltre garantisce i telai a vita quindi se ci fosse qualunque problema chi ci perde è lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

mah,se posso permettermi,con la tecnica del doppio passaggio,tutti fanno i ricamini,ma contate un attimo le saldature e moltiplicate x2,otterrete il numero delle scaldate(stress termici) che ha ottenuto sto povero telaio.

e questo solo per quanto riguarda le saldature,vogliamo parlare del background,che esperienza ha nel mettere in sella qualcuno?

Sulla prima affermazione non discuto perché sinceramente di tecnologia dei materiali so poco e niente (solo quello che ho studiato nei primi due anni di liceo tecnologico) e tantomeno conosco come si comporta il titanio e se Darren lo tratti in qualche modo.

Sulla seconda dico solo che è dal 1995 che produce telai prima in acciaio e poi in titanio e in ogni caso puoi anche fartelo fare con le geometrie che gli porti calcolate da un biomeccanico.

In ogni caso ne ha fatti un po' di telai e non ho ancora visto nessun reclamo da nessuna parte. Inoltre garantisce i telai a vita quindi se ci fosse qualunque problema chi ci perde è lui.

Certo che uno gli porta le misure del biomeccanico,ci mancherebbe,ma poi rimarrebbe comunque l' incognita dei tubi,diametri,spessori,sagomatura......

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

mah,se posso permettermi,con la tecnica del doppio passaggio,tutti fanno i ricamini,ma contate un attimo le saldature e moltiplicate x2,otterrete il numero delle scaldate(stress termici) che ha ottenuto sto povero telaio.

e questo solo per quanto riguarda le saldature,vogliamo parlare del background,che esperienza ha nel mettere in sella qualcuno?

Sulla prima affermazione non discuto perché sinceramente di tecnologia dei materiali so poco e niente (solo quello che ho studiato nei primi due anni di liceo tecnologico) e tantomeno conosco come si comporta il titanio e se Darren lo tratti in qualche modo.

Sulla seconda dico solo che è dal 1995 che produce telai prima in acciaio e poi in titanio e in ogni caso puoi anche fartelo fare con le geometrie che gli porti calcolate da un biomeccanico.

In ogni caso ne ha fatti un po' di telai e non ho ancora visto nessun reclamo da nessuna parte. Inoltre garantisce i telai a vita quindi se ci fosse qualunque problema chi ci perde è lui.

Certo che uno gli porta le misure del biomeccanico,ci mancherebbe,ma poi rimarrebbe comunque l' incognita dei tubi,diametri,spessori,sagomatura......

 

Mah... a me sembra che lavori bene e con criterio, lavorassero tutti così. Io sinceramente mi farei fare un telaio da lui con molto piacere, poi nessuno ti obbliga a pensare la stessa cosa.

Loggati per vedere il contenuto

Comunque dopo questo non commento che siamo abbastanza OT.

Modificato da infiniteloop (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non esiste una bici per farci di tutto, esisterebbe già.. Categorie molto differenti ed opposte che hanno fatto si che la "bicicletta" prendesse strada diverse... Il bello è questo! Un movimento tante bici.

Ovviamente anche io vorrei una bici per farci di tutto... Ma esclusivamente per la città.. Il resto come dicevo è troppo settoriale.

Sfogliando il libro cinelli mi è balzata all'occhio la prima bootleg fatta anni fa con Aldo rock.... Per fare una gara in America molto lunga... Ne era nata una bici in acciaio ammortizzata davanti geometrie tipo corsa rilassate simili al cx manubrio corsa e attacco positivo oltre hai porta borse del caso...dimenticavo.. Ruote da 32 o Giu di li

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia sarebbe questa che oltre ad delle linee della madonna, questa bici ha la  capacità di cambiare le marce con il pensiero di chi la guida, Insomma come si fa ad non innamorarsene ;)

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia sarebbe questa che oltre ad delle linee della madonna, questa bici ha la  capacità di cambiare le marce con il pensiero di chi la guida, Insomma come si fa ad non innamorarsene ;)

da triathlon?

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia!

L'ultima che mi son fatto per farmi Parigi-Londra...Ultimamente non riesco più a farne a meno! Telaio acciaio On One Pompetamine, forca in carbonio Kinesis CX, freni a disco meccanici (al momento Tektro ma presto arrivano gli Avid BB7), mozzi Alfine 8 al post. e Deore XT ant, cerchi Mavic A319 36h dietro e 32 davanti, attacco BMX e manubrio MTB. Al momento coperture 700x32 (ma posso montare fino alle 35) e per questo inverno le Schwalbe CX Pro non me le leva nessuno.

La foto è di agosto con la bici carica prima del viaggio, il giorno che ho voglia di farle 2 foto fatte bene la presento in caffetteria!

 

attachicon.gifIMG_7641-1.jpg

 

Mi autocito, ma ho trovato il tempo di farle due foto, le trovate quì:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

La mia sarebbe questa che oltre ad delle linee della madonna, questa bici ha la  capacità di cambiare le marce con il pensiero di chi la guida, Insomma come si fa ad non innamorarsene ;)

da triathlon?

 

no, se cerchi su internet "toyota x parlee, project prius" trovi tutte le info, prolly in quanto reporter ufficiale del progetto ha fatto un gran bel servizione, io me lo son letto tutto. fa un po' paura, ma l'idea di cambiare col pensiero è TOTALE

Link al commento
Condividi su altri siti

la bici che mi son assemblato e che uso x ubm e alley

mega resistente,leggera quanto basta ,esteticamente carina,manutenzione semplice,montata con pezzi di recupero e resistenti

telaio bottecchia tubi columbus gara da ciclo turismo(la forceella ha buchi x parafanghi)

guarnitura suntour con corona pista 46t

ruota post ambrosio evolution

anteriore qualsiasi

copertoncini schwalbe marathon

2freni

portapacchi all evenienza cosi ci fai pure le vacanze.

fissa ma che se vuoi puoi rimetter coi cambi con pezzi diversi

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .