Vai al contenuto

Mozzo iso,promosso o bocciato?


Woodstock
 Share

Recommended Posts

@FixKin

Per questo ho parlato di un investimento iniziale per aumentare la produzione. Non ho dubbi che i 120 euro siano a fronte di costi alti anche per voi, conosco le dinamiche. Dico solo che c'è un buco di mercato proprio laddove c'è una domanda in forte crescita. Una situazione ideale, rara e ottimale per chi ha il know how e lo stile di voialtri. I vostri mozzi sono tra i più belli in circolazione, dietro Phil Wood e qualche altro, imho. E chi può e ha le basi giuste, e voi le avete, dovrebbe fiondarcisi, perché potrebbe diventare la nuova miche, e venderebbe un sacco in tutto il mondo. Specialmente se a set di Ruote completi. Poi la mia è solo un'idea, e so le problematiche che comporta..ma se fossi in voi mi muoverei in quel senso, facendo un'analisi di fattibilità seria. Il mercato aspetta il primo che si muove. E se gli altri restano a guardare, il primo che parte vince.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una valida alternativa all'ISO e' integrare nel corpo mozzo il carrier Miche, in questo modo la reperibilita dei pignoni e' piu alta..

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Una valida alternativa all'ISO e' integrare nel corpo mozzo il carrier Miche, in questo modo la reperibilita dei pignoni e' piu alta..

Io ho un fixkin così.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Una valida alternativa all'ISO e' integrare nel corpo mozzo il carrier Miche, in questo modo la reperibilita dei pignoni e' piu alta..

Questa soluzione mi piace
Link al commento
Condividi su altri siti

si potrebbe tentare un esperimento del tipo parto dal prezzo ed arrivo al prodotto.

punti da definire:

-costo

-fissaggio pignone filetto,standard miche, iso o altro

-asse con dado oppure brugole?

-flange alte o basse?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

si potrebbe tentare un esperimento del tipo parto dal prezzo ed arrivo al prodotto.

punti da definire:

-costo

-fissaggio pignone filetto,standard miche, iso o altro

-asse con dado oppure brugole?

-flange alte o basse?

Mio parere personale,secondo me il mozzo va bene con un solo tipo di attacco alla fine averne 2 a che ti serve,quindi facilità del montaggio.

Poi il sistema dell'asse sembrerebbe più economico rispetto alle brugole,ho detto delle minchiate?

Link al commento
Condividi su altri siti

il fissaggio è singolo ed è da scegliere tra quelli esistenti.

I cuscinetti x un asse passante con dadi costano 10 volte meno di quelli x asse e brugola

Link al commento
Condividi su altri siti

si potrebbe tentare un esperimento del tipo parto dal prezzo ed arrivo al prodotto.

punti da definire:

-costo

-fissaggio pignone filetto,standard miche, iso o altro

-asse con dado oppure brugole?

-flange alte o basse?

se ce se la fa 60/70 €

fissaggio iso

asse con dadi possibilente da 14 mm interno e 10 mm esterno

flangia bassa

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

si potrebbe tentare un esperimento del tipo parto dal prezzo ed arrivo al prodotto.

punti da definire:

-costo

-fissaggio pignone filetto,standard miche, iso o altro

-asse con dado oppure brugole?

-flange alte o basse?

se ce se la fa 60/70 €

fissaggio iso

asse con dadi possibilente da 14 mm interno e 10 mm esterno

flangia bassa

 

no ho capito i dadi da 14 interno e 10 esterno (quelli normali)

Link al commento
Condividi su altri siti

si potrebbe tentare un esperimento del tipo parto dal prezzo ed arrivo al prodotto.

punti da definire:

-costo

-fissaggio pignone filetto,standard miche, iso o altro

-asse con dado oppure brugole?

-flange alte o basse?

se ce se la fa 60/70 €

fissaggio iso

asse con dadi possibilente da 14 mm interno e 10 mm esterno

flangia bassa

no ho capito i dadi da 14 interno e 10 esterno (quelli normali) no intendevo l'asse più grande all'interno del corpo del mozzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Segnalo una cosa importante e voglio un confronto approfondito:

Ho avuto una sola esperienza con lo standard miche carrier/pignone e me ne sono allontanato, per ora definitivamente. L'alloggiamento dei denti semicircolari ha preso un leggerissimo gioco, tanto che il pignone fa "tic" "tac" ruotandolo in avanti o indietro. E si sente.

Non mi pare normale e ne rimase stupito anche zio bici (ho detto tutto...).

Posterò delle foto

Link al commento
Condividi su altri siti

l'asse risulta 10mm esterno e 12mm che fanno la battuta per i cuscinetti all'interno del mozzo

ok non si riesce a fare un po' più grande? perché il mio problema è che gli assi me li trovo sempre piegati all' interno del mozzo e qualcuno l'ho anche spaccato, quindi volevo qualcosa di bello tosto
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .