Vai al contenuto

Mozzo iso,promosso o bocciato?


Woodstock
 Share

Recommended Posts

Ho fatto un piccolo paragone ed è uscito che il mozzo iso che uso io,un hope da dh ricavato dal pieno,pesa 185g senza asse,mentre i miche pista pesano 501g la coppia,forse solo il posteriore pesa250g,

Modificato da Woodstock (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto un piccolo paragone ed è uscito che il mozzo iso che uso io,un hope da dh ricavato dal pieno,pesa 185g senza asse,mentre i miche pista pesano 501g la coppia,forse solo il posteriore pesa250g,

Forse un poco di più visto che c'è il filetto al post

Non hai idea (anche spannometrica) di quanto pesi con tutto montato il tuo hope? Credo che andrà un poco oltre i 250 perchè l'asse è pieno. Che modello è?

Edit @FixKin mi hai in parte preceduto :)

Modificato da andrygroove (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Molto interessante continuate.

A proposito di scorrevolezza ho cambiato i cuscinetti ad un Miche e ho chiesto ad un amico che aggiusta macchine utensili, gli ho parlato di ceramici e si è messo a ridere, considera le velocità di rotazione di un mozzo quasi nulle rispetto ai suoi standard. Mi diceva che secondo lui conta solo che siano rigidi per rimanere belli scorrevoli sotto carico e che patiscano poco la sporcizia. Far girare la ruota in mano scarica secondo lui non prova nulla. Alla fine mi ha preso degli SKF da pochi euro schermati in gomma tipo gli originali. Scorrono da favola... sono nuovi...

Tutto corretto, io monto nel mozzo skf da 6€ l'uno, roba testata per velocità di rotazione assurde, tipo 10000 giri al minuto. Io ho dovuto sostituirli dopo 3 anni e tac, ruote nuove. Il problema è solo questo, rispetto alle sfere sono meno robusti, ma il gioco vale la candela.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto un piccolo paragone ed è uscito che il mozzo iso che uso io,un hope da dh ricavato dal pieno,pesa 185g senza asse,mentre i miche pista pesano 501g la coppia,forse solo il posteriore pesa250g,

avevo fatto lo stesso confronto ieri in privato :D

il flangia bassa personalizzato che è in arrivo da stefano sono 215 grammi completo, rispetto ai 450grammi che pesa la coppia di flangia bassa miche

Link al commento
Condividi su altri siti

@andrygroove e @Sturt mio è un pro 3 pp e uso cone cerchi i mavic open pro cd,la ruota non l'ho pesata ma come peso siamo sul ellipse

Modificato da Woodstock (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

@Woodstock quanto pesa un ellipse? perchè la mia viene sui 675g senza tubolare e pignone

oggi le peso con la bilancia e ve lo dico,ho solo pesato a"mano",chiedo venia per l'inesattezza
Link al commento
Condividi su altri siti

posso farvi una domanda, state parlando di peso da 2 pagine, ma in pista non ve ne frega niente di in mozzo iso in quanto da quello che ho capito non si può scendere sotto il 15te oltretutto in pista per assurdo si può correre anche senza lock ring, quindi vi fate ste menate contando eventuali crit/alley o cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

posso farvi una domanda, state parlando di peso da 2 pagine, ma in pista non ve ne frega niente di in mozzo iso in quanto da quello che ho capito non si può scendere sotto il 15te oltretutto in pista per assurdo si può correre anche senza lock ring, quindi vi fate ste menate contando eventuali crit/alley o cosa?

 

fondamentalmente sono solo fantacazzeggi filosofici....ho visto gente con cancelli sbranare fissati su bici da 2000 euro, per me vale sempre la regola che un kg in meno di peso non serve a niente se non hai la gamba che fa la differenza e quindi io modestamente ammetto che le innumerevoli birrette e ciambelle hanno provato irrimediabilmente il mio fisico ergo non sono un assatanato dei 100 gr in meno.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Asse centrale e cuscinetti. La grossa differenza la fanno i cuscinetti i 61902 per asse in alluminio li pago 10€ cadauno i 6000 sempre skf costano 3/4€ cadauno inoltre sul corpo del mozzo ho tolto gli scarichi che portano via tempo ed utilizzo una taglia in meno di materiale ergal da 70 contro ergal da 75

A che punto siamo del progetto? Io sono interessato ad un 28 fori nero per raggi piatti(non so se cambia qualcosa).

Link al commento
Condividi su altri siti

disegnando la serie "economica" mi è tornato sotto mano il progeto dell' M3 multistandard, l'ho ridisegnato ed eccolo

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .