Vai al contenuto

pignone filettato PIGNONE non filettato


Jaca
 Share

Recommended Posts

ciao dove l'hai trovato te pr esempio il mozzo fixkin? i pignoni poi si trovano? ad esempio il sito so che è in 'manutenzione' da un pò... i prezzi indicativamente?

l'ho preso direttamente da Stefano Fixkin, anche perchè in questi mozzi c'è anche il mio zampino e collaborazione, i pignoni si trovano anche non da Fixkin, li fa Velosolo a Londra, Phil Wood e un artigiano americano che si chiama Tomicog

prezzo indicativo? quindi poi eventualmente mi sapresti dire perfettamente come trovarli se li volessi? altezza flangia?

scusa se ti stresso ma nessuno sa nulla bene su questi mozzi!

Link al commento
Condividi su altri siti

un mozzo posteriore mountain bike per freno a disco puo' funzionare come mozzo flip flop? o ci sono problemi con le misure?

Link al commento
Condividi su altri siti

un mozzo posteriore mountain bike per freno a disco puo' funzionare come mozzo flip flop? o ci sono problemi con le misure?

un mozzo MTB è spaziato 135mm, uno da BDC 130mm e un pista 120mm

Link al commento
Condividi su altri siti

un mozzo posteriore mountain bike per freno a disco puo' funzionare come mozzo flip flop? o ci sono problemi con le misure?

un mozzo MTB è spaziato 135mm, uno da BDC 130mm e un pista 120mm

puoi dare una spiegazione piu chiara, noi ignoranti in materia non capiamo una risposta cosi tecnica!

tnx.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao dove l'hai trovato te pr esempio il mozzo fixkin? i pignoni poi si trovano? ad esempio il sito so che è in 'manutenzione' da un pò... i prezzi indicativamente?

l'ho preso direttamente da Stefano Fixkin, anche perchè in questi mozzi c'è anche il mio zampino e collaborazione, i pignoni si trovano anche non da Fixkin, li fa Velosolo a Londra, Phil Wood e un artigiano americano che si chiama Tomicog

prezzo indicativo? quindi poi eventualmente mi sapresti dire perfettamente come trovarli se li volessi? altezza flangia?

scusa se ti stresso ma nessuno sa nulla bene su questi mozzi!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

puoi dare una spiegazione piu chiara, noi ignoranti in materia non capiamo una risposta cosi tecnica!

tnx.

un mozzo mtb classico è progettato per carri, la cui distanza tra i forcellini, o battuta, è 135mm (lasciando stare 150mm e superiori), uno da corsa 130mm e pista 120mm.

se hai un telaio pista puoi convertire un mozzo anteriore da mtb, un mozzo "largo" 135mm non può entrare su un telaio nato per mozzi da 120mm (poi se volete provare... fate pure... )

se hai un telaio da corsa in acciaio con battuta 130mm puoi anche forzare il carro e farci entrare un mozzo mtb, ma è meglio fare le cose per bene....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Ho visto delle bici da viaggio o da trekking con ruote da 28" che montavano mozzi posteriori con disco

forse esistono mozzi da 130 con attacco iso 6 fori.

L'altro problema e che un telaio da corsa adatto a mozzi da 130 ha i forcellini verticali.

I vecchi telai con forcellini orizzontali sono adatti a mozzi 120-125 mm.

Dunque o fissi una vecchia MTB con forcellini orizzontali o lascia perdere la possibilita' flipflop

e rispazia un mozzo anteriore da MTB con i sei fori.

ciao

Mauro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

io ho avuto skiddarta (che sono il meno che trovi)e montati bene con uno spessore nn si sono mai svitati e skiddo come un pazzo ..anzi skiddo e bast ann cammino..adesso pero ho il mozzo da mtb perche io sono un figo;)

scusa te hai preso un mozzo già fatto tipo quelli di velosolo o ne hai adattato uno te? gli anteriori mtb sono spaziati 120 mm? hai ottenuto una linea catena accettabile? i pignoni dove li hai trovati?

(Quante domande......!! :P)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .