Vai al contenuto

guanti pe' il freddo


fabio1984
 Share

Recommended Posts

per le mani anch' io soffro tantissimo, e l' unica soluzione che con me ha veramente sempre funzionato è la glysolid (quella col barattolo rosso simil-nivea).

 

solo che odio avere le mani unte per delle mezz'ore, e in più una volta che hai le mani spaccate (io sanguino più di padre pio!!) quando la metti brucia!

 

ma è l' unico modo: 2 giorni e mi ritornano normali. la soluzione sarebbe metterne poca tutti i giorni...ma se avessi voluto passare le giornate a mettere cremine mi sarei fatto mettere la patata al posto del pisello..!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti

i miei cari guanti di pelle imbottiti di piumino si sono consumati causa utilizzo in bici (il piumino dentro è pressochè sparito e la pelle inizia a scucirsi/rompersi)

quindi pensavo di comprare un paio nuovo di guanti da bici per l' inverno che siano caldi e impermeabili

ho visto che tutti consigliano i castelli diluvio (40 euro di neoprene e taaaaaanto caldo)

io in realtà vorrei spendere un po di meno e magari avere dei guanti un po meno "guantoni"
a costo di averli un po meno caldi (in modo da poter usare le dita lo stesso e in modo da non sudare alle mani)

cosa mi consigliate? voi cosa usate? è vero che con i diluvio si suda? c'è qualcosa di più economico e di buona qualità?

ultima cosa... non essendo un messenger non ho bisogno di guanti per stare fuori 6-8 ore, anzi solitamente li uso per brevi tragitti cittadini(casa scuola ecc) e magari per qualche uscita

;)))

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io in città uso questi...

 

Loggati per vedere il contenuto

 

5 euro (o forse meno) al mercato 2 anni fa... non saranno impermeabili, ma ti assicuro che tengono un gran bel caldo...e la cosa migliore è che quando fa tanto freddo chiudi il guanto e stai al calduccio, ma quando non fa troppo freddo puoi pedalare con le dita di fuori in modo da mantenere una temperatura ottimale...

 

 

 

EDIT: per non parlare della grandissima tecnologia che ti permette di usare lo smartphone con i guanti!!

Modificato da AndBike (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

io uso i guanti da elettricista.guanti-tattili.gif :D

 

 

a volte puoi sembrare un barbone ma mi trovo iper bene! son piccoli, hai un grip della madonna, costan nulla e hanno la parte in gomma che funge da antivento ma allo stesso tempo ti fanno da mini camera stagna che porta a una temperatura ottimale la zona dita e fa respirare la mano con la parte tessuto.

 

ci ho fatto un inverno a torino e adesso a parigi.

ogni fine stagione vanno persi malamente per strada!

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Io dopo aver avuto per 15 giorni i Giro DND (in inverno non vanno bene neanche per un cazzo, ma almeno avevano il citino smartfon-compatibile) che sono misteriosamente spariti dalla mia messenger bag, ho preso dei "Leky XC world tour". Non vanno male, ma hanno quella maledetta zona della punta delle dita che fa entrare l'aria e quindi ti si fredda la mano.

Ho provato un paio di Oakley Sadplant. Una cannonata! Sono guanti da sci, ma sotto hanno un grip favoloso, non sono super imbottiti e sono stra compatibili per la bici. È la classica "prossima spesa".

A 30 su amazon. :-)

Modificato da NappiaGufo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io uso i guanti da elettricista.guanti-tattili.gif :D

a volte puoi sembrare un barbone ma mi trovo iper bene! son piccoli, hai un grip della madonna, costan nulla e hanno la parte in gomma che funge da antivento ma allo stesso tempo ti fanno da mini camera stagna che porta a una temperatura ottimale la zona dita e fa respirare la mano con la parte tessuto.

ci ho fatto un inverno a torino e adesso a parigi.

ogni fine stagione vanno persi malamente per strada!

Non ci credo, hai vinto.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

black_duraglove_12.jpg?osCsid=1b71cc74c7

io uso da un mese questi. sono di lana 'molto fitta', con inserti in silicone su tutto il palmo.

Li utilizzo per uscite di 2 ore sui2-3 gradi, tengono bene, non sono troppo pesanti ma fanno il loro lavoro.

Di buono hanno anche il polsino molto lungo, coprono tutto il polso in modo da calzare dentro la manica della maglia.

 

unico contro è che essendo in lanetta con l'umidità (nebbia fitta che qui non manca mai) diventano freddini.

 

costo: 23 euro mi pare

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io uso guanti da fondo della sportful, ottimo lavoro!

cmq se siete patiti del super grip vi consiglio i guanti da football americano! li ho provati tempo fa da un ragazzo che ha fatto l'anno all'estero in america e devo dire che sono ottimi davvero: super aderenti alla mano e super grip... se però fa freddo (sotto i -10°) allora servono a poco, ma chi è che va in giro con un tempo così? ;)

cmq qui un link con uno dei modelli: 

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Io uso dei north face in pelle e gore-tex, sembrano da sci come forma, piuttosto alti e con il velcro sul polso. Ovviamente molto più sottili, mi ci trovo da dio e li ho usati fino a -5!!! Naturalmente con i guantini full-finger da mtb, quando farà più caldo, il grip sarà migliore, ma preferisco avere le mani calde... In periodo di saldi 35-40 euro!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

io in città utilizzo degli anakonda della sportful e mi ci trovo abbastanza bene!

non faranno caldissimo ma proteggono dal vento e sopratutto ora costano 20€ circa su wiggle!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ma voi pedalate al polonord? :)  quest'anno mi son fatto l'inverno praticamente senza guanti o con quelli estivi, altrimenti quando fa freddo ho quelli del deca da 20 euros e sono ottimi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ma voi pedalate al polonord? :)  quest'anno mi son fatto l'inverno praticamente senza guanti o con quelli estivi, altrimenti quando fa freddo ho quelli del deca da 20 euros e sono ottimi!

Micro, qua la mattina alle sette fa fresco!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .