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CARGO BIKE PORN


mcbaro
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7 hours ago, Jim said:

Io vivevo ancora a Torino quando Luca l'ha saldata. Credo sia la prima che ha fatto fine 2009 inizio 2010

È lei. L'ho vista un paio di settimane fa e stava subendo pesanti trasformazioni (anche se non per mano di Luca). Il carro posteriore è stato rimosso e sostituito con quello di una Surly (per 29", mi pare) con supporto per il disco e anche all'anteriore è passata al disco. Spero di poterla provare presto.

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  • 2 weeks later...
Il 06 settembre 2016 at 14:40 , dariota ha scritto:

Bici con il carrello si usano, quantomeno io quando ho lavorato per milanbike le ho usate per consegnare cassette di frutta e verdura. Non questo carrello ma uno con due ruote e un pianale decisamente più largo. 

Il problema, rispetto ad un omnium, è che è molto meno maneggevole, veloce ed agile nel traffico. Soprattutto sul pavè è un delirio, in più a me è capitato che per il peso e le vibrazioni si allentasse il dado con cui è serrata la ruota e che l'asse si stortasse, costringendomi a tornare in sede con la ruota che toccava sul fodero basso. Aggiungi che se non stai attento quando sei scarico rischi che ti si ribalti il carretto se prendi una buca a velocità troppo elevate e capirai perchè l'omnium o il bullit sono più comodi. Certo la soluzione del carrello è decisamente più economica. 

In parte è  vero, c'è da dire che era la tua prima ed unica volta che l'hai usato.
Io lo uso da 5 anni, l'ho caricato fino a 15 casse di vino (fate voi il calcolo peso/ingombro 6 bottiglie x 15 colli)  preso pavè, salite, discese, traffico, pioggia. Come con ogni mezzo ci devi fare l'abitudine e quelli che per te sono stati degli imprevisti, con l'esperienza,impari ad evitarli.

A milanbike usiamo anche ominum e bullit. L'omnium è buona, ha la guidabilità come una bici ma baricentro alto quindi non può essere caricata più di tanto. 
Il bullit invece lo puoi caricare alla morte.
Il carrello, a differenza di quanto dici tu, è molto maneggevole perché ti permette di potere avere un angolo di sterzo praticamente di 180° che nel traffico è utilissimo.

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Sarebbe interessante creare una discussione tra chi ha realizzato progetti di cargo custom, giusto per scambiarsi opinioni e/o possibili soluzioni ai problemi incontrati.

Che ne dite?

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Il 23/9/2016 at 12:08 , giulioC ha scritto:

Ciao,

Non so se é la sezione giusta, ma questa é quella che ho appena finito di realizzare.

Il passo e di 2000mm da forcellino a forcellino, la parte posteriore del telaio é stata recuperata da una vecchia mtb rigida.

Buone cargo a tutti!!

G

 

 

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com'è  a guidabilità?

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Ciao Uri,

La mia opinione personale é che va benissimo! É il secondo prototipo che realizzo ed ho studiato abbastanza bene la geometria della forcella anteriore. L'unica pecca é che mi é venuta un pó piú lunga dell'ultima (2000mm anziché 1800mm centro centro) e quindi il raggio di sterzata é un pó largo..

 

Modificato da giulioC (visualizza cornologia modifica)
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  • 3 months later...

Ciao vi segnalo un altro produttore italiano di cargo bikes: Officine ReCycle di Modena. Utilizzano telai recuperati di vecchie mtb, il risultato è molto bello secondo me!

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7 ore fa, jonny2slow4u ha scritto:

Belli come costi?

Dal sito (

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) vendono la base con 3x9 Deore e freni a disco meccanici a 1000€ (sconto da 1200€) e quella montata con SLX 2x11 e freni idraulici 1500€. Un millino in meno rispetto alla Bullitt...

Modificato da giulioC
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3 ore fa, giulioC ha scritto:

Dal sito (www.officinerecycle.com) vendono la base con 3x9 Deore e freni a disco meccanici a 1000€ (sconto da 1200€) e quella montata con SLX 2x11 e freni idraulici 1500€. Un millino in meno rispetto alla Bullitt...

si può anche acquistare il solo frameset a 750 cucuzze !

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Sembrerebbe di si..

Set telaio cargo completo di :
- Telaio
- Forcella
- Rinvio sterzo
- Cavalletto

Verniciatura a polvere personalizzata (Tab.RAL)
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  • 10 months later...

Sul passo dello Stelvio in cargo.

 

Condivido solo ed esclusivamente perché sto per andare a ritirare 30 litri d'olio di oliva a poco meno di 5 km da casa. In automobile perché a piedi non ci penso neanche e in bici dove li metto?
Ogni volta che uso l'auto mi riprometto di prendere la patente e strapparla in mille pezzi, quando farò il primo passo in questa direzione? Ovviamente sono l'ira e la frustrazione a parlare, ma trovare un modo per ridurne ulteriormente l'uso non mi farebbe schifo.

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