Vai al contenuto

oscar
 Share

Recommended Posts

per quanto riguarda la sella, se è tanto che và in bici credo che sappia misurare l'arretramento..penso che alle sue ginocchia ci tenga più di noi..:-)

Dai sempre per scontato il peggio. Se è giusto, chiederemo scusa, ma se è sbagliato magari lo controlla e gli salvi la posizione. Ne ho viste di peggio..messe a misura da biomeccanici improvvisati..:-) Ah pure io. Come ho detto da un'altra parte, correvo col figlio di un *noto biomeccanico* che ha dovuto smettere di pedalare per seri problemi alle ginocchia...

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto forum ha dell inverosimile quando una persona presenta una bici invece di dargli consigli per eventuali cose sbagliate,viene attaccata in tutti i modi anche scortesemente facendogli anche i conti in tasca,che poi una persona cn i suoi soldi fa quello che ritiene più opportuno,ma la cosa più assurda e che ci sono persone che presentano telai pista di valore montati non si puo dire come! siiii quelle invece fanno paura mah io proprio non capisco...è l Italia prima di parlare la gente non pensa...

La bici mi piace metti le gabbiette hai tutto il tempo per migliorarla complimenti...

Una volta era così....ora è peggiorato parecchio..! sembra un forum di mestruate..;-)

per quanto riguarda la sella, se è tanto che và in bici credo che sappia misurare l'arretramento..penso che alle sue ginocchia ci tenga più di noi..:-)

MEXTRUEDFORUM.IT

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

tutti fenomeni

 

ti ho risposto di la.

Se non è vero quello che ho detto illuminami.

 

 

la prima cosa che ho scritto stamattina è che non sono qui per fare della polemica. 

 

la parola design qui sta scatenando putiferio e battute, e mi fa ridere perche siete quelli che la prendono piu sul serio. quello della maglietta e del design è un gioco. sono un architetto e designer d'interni (per lavoro VERO) quindi ho fatto il giochino del cycling design.

 

ma lo posso capire siete i local e ci sta.

 

ma se mi dici che la sella è in posizione sbagliata qui ti contraddico, perchè è in posizione zero, la stessa che uso correndo in bici da corsa, e l'unica con cui mi trovo bene a pedalare, perche l'inclinazione negativa non è giusta, è bella!

 

secondo è senza nastro perche è piu pulita.. non va bene? c'è una regola per cui ci vuole il nastro? 

 

e le ruote rosse non vanno bene? devo metterle nere come tutti gli altri cosi ho la bici uguale a tutti? se vai oltre vedi che grigio e rosso stanno molto bene come abbinamento cromatico, ma soprattutto  è un set up diverso dal solito.

 

per quanto riguarda illustrator sorvolo, quello si che è davvero fuori argomento!

 

magari Bobs ha un pó esagerato. Comunque bel telaio la bici come é montata a livello estetico a me personalmente non piace.. avrei messo altri cerchi magari senza decals. Ed il sellino non segue la linea sportiva che ha la bici.. inoltre riguardo al nastro serto che serve, la cinelli ne fa di carini!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate! è che sono malato della fotografia,  e infatti anche nell'altra bici che ho presentato (aimè una contropedale, non succederà piu ) la foto è nel medesimo luogo, e la mia malattia si puo intuire dall'allineamento del manubrio.. potete capire che gli strap proprio non li potevo vedere!

 

ma confermo di usare sempre gli strap, ragazzi ci vado al lavoro, mica a morire!! ;)

se fossi davvero malato "della fotografia" sapresti che la tua foto ha la linea d'orizzonte che pende.

 

 

Non entro in merito a selle e straps, sicuramente un telaio così meriterebbe un altra guarnitura, mi piacciono molto le ruote rosse che , per una volta, danno un tocco personale ad un telaio che spesso inflazionato da scelte cromatiche comuni.

Buone pedalate

grazie psychonaut, l'idea è di mettere una sella performante e una guarnitura superiore, pensavo ad una miche quando ci saranno i soldi, e soprattutto un utilizzo piu sostenuto!

buone pedalate a te

 

parlando di guarnitura io sul bolt ci vederei bene una c-record pista invece della strausata miche, la miche sul mash è la noia più pura, pensaci, visto che hai detto che vuoi distinguerti dagli altri.

 

concordo anche con chi dice che la unicanitor non ci sta per niente bene, avendo forme retrò su una bici così moderna ci cozza parecchio.

 

poi... il nastro manubrio.

parli di design, io non sono un designer ma conosco bene il punto fondamentale di questa parola: funzionalità.

il design è soprattutto funzionalità, altrimenti diventa arte inutile da esposizione.

una piega che ti spacca i polsi dalle vibrazioni perché ti sembra più bella senza nastro, non è design, ma una cazzata.

poi ci fai solo una manciata di km e vabè... passa.

 

i cerchi son belli, su questo hai ragione il grigio sta bene col rosso.

(e con qualsiasi altro colore essendo un colore quasi neutro)

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi presento una delle mie bici, modello che sicuramente tutti conoscete.

 

Telaio Cinelli Mash Titanium Bolt

serie sterzo Columbus a cuscinetti sigillati

attacco manubrio Cinelli Pista

curva manubrio Cinelli Pista

reggisella Cinelli vai

sella Cinelli Unicanitor

ruote Ambrosio Fixie Red 35mm

guarnitura Sturmey-Archer 48T black

 

 

Concordo con chi ti ha detto che la guarnitura è "un po' povera" rispetto al telaio e che la Unicantor cozza un po' come linee, ma la sella deve innanzitutto essere comoda e se tu stai comodo su quella e in quella posizione (sembra avanzi)... bene così.

 

Non capisco poi sta cosa che la piega nuda sia più figa... è "non finita": è un po' come fare la foto senza pedali!

Dai, con la piega nastrata si sta più comodi e senza pedali si può fare surplace coi piedi sulla ruota o usare la bici come monopattino...

 

Non mi dispiace invece l'abbinamento Ambrosio rosse e Mash titanium, giusto per andare oltre al classico nero: se non è la tua però è un set-up molto gettonato:

Loggati per vedere il contenuto

 

(cercavo altro da un noto ciclista sardo in brianza, ma sono finito in gallery...)

Link al commento
Condividi su altri siti

non per alimentare il flame ma....scusate..

Loggati per vedere il contenuto

Cosa c'è da alimentare? Sul sito di faggin c'è la bici di ferrillo, qui è la stessa cosa. Sono foto dimostrative.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

non per alimentare il flame ma....scusate..

Loggati per vedere il contenuto

Cosa c'è da alimentare? Sul sito di faggin c'è la bici di ferrillo, qui è la stessa cosa. Sono foto dimostrative.

 

pensavo se la fosse fatta fare da sardi!....perchè aveva detto che le faceva lui...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

non per alimentare il flame ma....scusate..

Loggati per vedere il contenuto

Cosa c'è da alimentare? Sul sito di faggin c'è la bici di ferrillo, qui è la stessa cosa. Sono foto dimostrative.

pensavo se la fosse fatta fare da sardi!....perchè aveva detto che le faceva lui...

 

Bah, se sul sito di Sardi c'è la foto del Mash di @oscar sarà perchè l'ha presto lì... la Olmo a contropedale l'ha fatta lui, ma questa l'avrà comprata bell'e pronta, si può fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

per quanto riguarda la sella, se è tanto che và in bici credo che sappia misurare l'arretramento..penso che alle sue ginocchia ci tenga più di noi..:-)

Dai sempre per scontato il peggio. Se è giusto, chiederemo scusa, ma se è sbagliato magari lo controlla e gli salvi la posizione. Ne ho viste di peggio..messe a misura da biomeccanici improvvisati..:-) Ah pure io. Come ho detto da un'altra parte, correvo col figlio di un *noto biomeccanico* che ha dovuto smettere di pedalare per seri problemi alle ginocchia...

:-)

 

 

fatemi fare sta parentesi: a Fabio Felline (e max non ti devo certo dire chi è) un "noto meccanico" della zona lo ha fatto correre per 6 mesi con una pedivella da 170 ed una da 172,5 si stava per giocare la carriera... 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Minkia...ultimamente i comportamenti hanno proprio del incredibile...non ci credo, non ci credo
Ah cmq bella bici, anche se non vado matto per i MAsh
 

Modificato da Espulso (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda la sella, se è tanto che và in bici credo che sappia misurare l'arretramento..penso che alle sue ginocchia ci tenga più di noi..:-)

Dai sempre per scontato il peggio. Se è giusto, chiederemo scusa, ma se è sbagliato magari lo controlla e gli salvi la posizione. Ne ho viste di peggio..messe a misura da biomeccanici improvvisati..:-) Ah pure io. Come ho detto da un'altra parte, correvo col figlio di un *noto biomeccanico* che ha dovuto smettere di pedalare per seri problemi alle ginocchia...

:-)

 

fatemi fare sta parentesi: a Fabio Felline (e max non ti devo certo dire chi è) un "noto meccanico" della zona lo ha fatto correre per 6 mesi con una pedivella da 170 ed una da 172,5 si stava per giocare la carriera...

La sapevo, la cosa incredibile è che lui non se ne sia accorto...

Un mio compagno di squadra corre nel cx con una bici con le 170 e una con le 172.5...se mio padre non lo vedeva pedalare diverso in gara e non controllava, manco se ne sarebbe accorto. In ogni caso, non le ha ancora cambiate, ma ha commentato "ah, ecco perché una mi sembrava strana"

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .