Vai al contenuto

voglio fare una bici helpme


 Share

Recommended Posts

mi spiace è più forte di me il gene del custom mi possiede!!!!!!

la faro' gialla nera e grigia

DECISO!!!!!!

Sei deficiente, ormai è appurato.

Il gene custom ce l'ho anche io, ma non è che prendo un'harley del '46 conservata e la sego e ci attacco le carene e i semimanubri e la forca di un R1 solo perchè "il gene custom mi possiede".

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungo la mia:

 

hanno ragione i "puristi" del forum, quel telaio è bellissimo così com'è, e lo dico da uno che normalmente il verdino non ci piace propio...

Link al commento
Condividi su altri siti

mi spiace è più forte di me il gene del custom mi possiede!!!!!!

la faro' gialla nera e grigia

DECISO!!!!!!

ma se hai lo spirito leonardesco insito dentro, vendi ruote e telaio al prezzo che si meritano, magari a qualche orientale gonfio di soldi, dopodiché cominci a farti una bici che abbia un senso compiuto per il tuo uso partendo dalla fusione dei tubi da crogiuolo ( per questo passaggio se non te la senti puoi anche comperare un set già trafilato pronto da saldare ), ti monti le ruote, trasmissione e pezzi vari. secondo me eh.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

mi spiace è più forte di me il gene del custom mi possiede!!!!!!

la faro' gialla nera e grigia

DECISO!!!!!!

Sei deficiente, ormai è appurato.

Il gene custom ce l'ho anche io, ma non è che prendo un'harley del '46 conservata e la sego e ci attacco le carene e i semimanubri e la forca di un R1 solo perchè "il gene custom mi possiede".

 

perché non sei un creativo, io ho un'HD del 68 e l'ho modificata come piaceva a me!!!

con questa Grandis farò qualcosa che mi diverta e che soddisfi il mio gusto personale con buona pace degli integralisti della bicicletta, che poi questa mania per conservare e restaurare le vecchie cose con tutti i pezzi originali e tutti i crismi dell'epoca a me sa di feticismo puro.

io sto telaio e queste ruote li ho comprati per meno di 500euri in tutto, qui mi consigliate di venderlo e a me non interessa ma per curiosità pensate che valgano piu' di quanto li ho pagati???

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

mi spiace è più forte di me il gene del custom mi possiede!!!!!!

la faro' gialla nera e grigia

DECISO!!!!!!

Sei deficiente, ormai è appurato.

Il gene custom ce l'ho anche io, ma non è che prendo un'harley del '46 conservata e la sego e ci attacco le carene e i semimanubri e la forca di un R1 solo perchè "il gene custom mi possiede".

 

perché non sei un creativo, io ho un'HD del 68 e l'ho modificata come piaceva a me!!!

con questa Grandis farò qualcosa che mi diverta e che soddisfi il mio gusto personale con buona pace degli integralisti della bicicletta, che poi questa mania per conservare e restaurare le vecchie cose con tutti i pezzi originali e tutti i crismi dell'epoca a me sa di feticismo puro.

io sto telaio e queste ruote li ho comprati per meno di 500euri in tutto, qui mi consigliate di venderlo e a me non interessa ma per curiosità pensate che valgano piu' di quanto li ho pagati???

 

 

fra 7 messaggi comparirà un annuncio di vendita!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda mi elimino da questa discussione altrimenti inizio ad insultarti...

Domani compro una ferrari gto e la faccio fucsia con i cerchi alessio oro...

Oppure una Ducati desmosedici e gli metto i neon verdi, poi forse la faccio bianca e rosa...

 

Boh ciao hai chiuso

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

mi spiace è più forte di me il gene del custom mi possiede!!!!!!

la faro' gialla nera e grigia

DECISO!!!!!!

Sei deficiente, ormai è appurato.

Il gene custom ce l'ho anche io, ma non è che prendo un'harley del '46 conservata e la sego e ci attacco le carene e i semimanubri e la forca di un R1 solo perchè "il gene custom mi possiede".

 

perché non sei un creativo, io ho un'HD del 68 e l'ho modificata come piaceva a me!!!

con questa Grandis farò qualcosa che mi diverta e che soddisfi il mio gusto personale con buona pace degli integralisti della bicicletta, che poi questa mania per conservare e restaurare le vecchie cose con tutti i pezzi originali e tutti i crismi dell'epoca a me sa di feticismo puro.

io sto telaio e queste ruote li ho comprati per meno di 500euri in tutto, qui mi consigliate di venderlo e a me non interessa ma per curiosità pensate che valgano piu' di quanto li ho pagati???

 

guarda che secondo me non è questione di integralismo, infatti nessuno t'ha detto monta questo e quello che deve essere così e cosà e dell' esatto periodo del telaio, ma solo di fare un oggetto pratico e funzionale senza rovinare il telaio ( penso che tanti, me incluso, parlino per esperienza ), almeno cos' l' ho capita io. i soldi sono certamente tuoi e se vuoi farne un soprammobile nessuna obiezione, ma allora fa 'na roba di valore, non finto modernariato.  cioè, se ti capita li uno/a che non sa niente di bici puoi fare la tua figura, ma se capita anche solo un quasi non dico esperto ma pratico, se è un signore starà zitto senza fiatare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto per farti un idea sul pezzo che hai... Cercati un po di immagini di bici da crono conservate da museo che valgono molto di pii di quella sciocchezza che hai pagato ruote e telaio e ti farai un idea di che potenziale hai in mano... Ti piace il custom divertiti a montarla con criterio dato che farai una fatica della madonna a teovare tutti i pezzi che servono. Cercati le bici di @Pherrillo e anche altri collezionisti del forum... E renditi conto di quello che potresti fare e dello scempio che vorresti fare.

Ciao

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda mi elimino da questa discussione altrimenti inizio ad insultarti...

Domani compro una ferrari gto e la faccio fucsia con i cerchi alessio oro...

Oppure una Ducati desmosedici e gli metto i neon verdi, poi forse la faccio bianca e rosa...

 

Boh ciao hai chiuso

ciao buona idea levarsi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto per farti un idea sul pezzo che hai... Cercati un po di immagini di bici da crono conservate da museo che valgono molto di pii di quella sciocchezza che hai pagato ruote e telaio e ti farai un idea di che potenziale hai in mano... Ti piace il custom divertiti a montarla con criterio dato che farai una fatica della madonna a teovare tutti i pezzi che servono. Cercati le bici di @Pherrillo e anche altri collezionisti del forum... E renditi conto di quello che potresti fare e dello scempio che vorresti fare.

Ciao

ok cercherò di approfondire, grazie per i consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma guarda che a nessuno frega un cazzo se la monti moderna o cosa.

Ma i componenti si smontano, la vernice invece originale non ritorna.

Io sono creativissimo, fidati, ma nel custom su moto come su bici preferisco sempre che per operazioni radicali si parta da zero senza rovinare un pezzo d'epoca (raro), che magari avrebbe reso felice qualcuno. Fosse rovinata potrei capire, dici tanto la vernice non c'è già più, tanto vale che non originale per non originale la faccio come mi piace. Ma questo è perfetto, è quello il punto.

Proprio a me vieni a dire dell'integralismo dei pezzi d'epoca e del feticismo della coerenza storica, che sono quello che non va ai raduni ASI ma va a vedere Hills Race per sentir sgasare i maggiolini Porsche inside...

Per dire, la mia auto appena potrò verrà stravolta per modificarla in modo irreversibile. Ma è una Golf, ce ne sono altre 10000000000 nel mondo, anche se è vecchia. Uno sportster anche se è vecchio è modificabile, ce ne sono una valanga. Ma se hai un 1000 Cafè e lo demolisci per farci cazzate, sei un pirla. Lo vendevi e ti facevi una special con tutte le cazzate che ti parevano.

Che poi il discorso non conta, perchè le moto sono tanti componenti, se anche modifichi un serbatoio o una forcella ne trovi altre fatte uguali o repliche. La bici invece soprattutto d'epoca ha numeri più piccoli e se svernici il telaio, quel telaio non sarà più "un grandis crono" ma "una fixie grigia e inutile con due lenticolari di cui una troppo piccola". Magari fai girare tutti gli hipster, ma uno che riconoscerà il telaio sotto la vernice e ti guarderà con disprezzo lo trovi prima o poi...

Poi fai quel che vuoi, si vede subito quando uno non si può farlo ragionare decentemente.

La bici (come la moto e l'auto) d'epoca non è fatta per essere rimirata in salotto, ma per essere usata. Ciò non significa però che devi massacrarla per adeguarla a quello che va di moda ora.

Modificato da Fruttolo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .