Vai al contenuto

Prostata e Bicicletta


rossipaolored
 Share

Recommended Posts

Tempo fa vidi una sella che mancava della parte anteriore. In pratica si poggiavano solo le natiche. Se trovo una foto la posto.

Esteticamente faceva cagarissimo ma nei casi peggiori potrebbe servire a non smettere di pedalare.

Link al commento
Condividi su altri siti

si insomma, io sono nessuno e non so niente, ma fra voi medici (e quando dico medici intendo persone che lavorano all'interno dell'ospedale e preferibilmente con camice addosso, verde o bianco, ve l'ho detto, sono ignorante) c'è da ridere o da piangere, insomma non ci si capisce proprio un cazzo!!! PER NON PARLARE DEGLI ORTOPEDICI.....no dai comunque io ho 25 anni, ho una sdg e una ragley e l'unico problema è che la prima non duro più di un quarto d'ora (poi dipende eh). ma poi dalla seconda son regolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

si insomma, io sono nessuno e non so niente, ma fra voi medici (e quando dico medici intendo persone che lavorano all'interno dell'ospedale e preferibilmente con camice addosso, verde o bianco, ve l'ho detto, sono ignorante) c'è da ridere o da piangere, insomma non ci si capisce proprio un cazzo!!! PER NON PARLARE DEGLI ORTOPEDICI.....no dai comunque io ho 25 anni, ho una sdg e una ragley e l'unico problema è che la prima non duro più di un quarto d'ora (poi dipende eh). ma poi dalla seconda son regolare.

ma forse anche non solo all'interno dell'ospedale!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato la sella per il prossimo anno..

 

643932_589191187798750_1390836213_n.jpg

 

 

 

sembra comoda questa... è fissa?  1 km/h

 

1002479_589191184465417_209581031_n.jpg

Modificato da TiRo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

la posizione in sella è giusta, il problema è che la sella, se non sto veramente sul bordo posteriore, quindi praticamente mai quando spingo, non tocca le ossa ischiatiche, sopra i sessanta intendo che dai sessanta in poi mi succede, se ne faccio 120 non me lo sento per due settimane, mi è successo e mi sono preoccupato, tutto rimane funzionante e nella norma a parte che mi formicola, è addormentato, avevo una selle italia col buco e questo problema non me lo dava, penso sia proprio un problema di sella, insomma, vediamo, se dovesse rimanermi anche cambiando sella e mettendone una più larga, mi farò fare una visitina per correggere la posizione, poi peso 95k, il che non aiuta sicuramente

 

 

 

Io farei la visita. Portando entrambe le selle quella su cui stavi male e quella su cui stavi bene, così da dare migliori indiccazioni al biomeccanico.

Non va bene che stai così informicolato dopo per molti giorni.

 

 

Avevi una sella che non ti dava problemi e adesso ne hai una che ti da problemi... cambia subito quella cristo di sella rimetti la vecchia vivi felice e fai tanti figli. Se ti rimane informicolato per giorni ma anche solo per ore è preoccupante, ma molto preoccupante. Io per posizione sbagliata di sella ho avuto qualche intorpidimento che si risolveva pedalando in piedi qualche decina di secondi se mi rimane morto anche solo 20 minuti io non risalgo su quella bici. Ho visto mio padre appena operato di prostata, è uno che sopporta il dolore pure troppo, è uno che è andato al lavoro con un polso rotto e poi è andato al pronto perche gli era diventato viola. Ebbene quando gli partiva la pisciata attraverso il catetere diventava bianco e sudato si aggrappava alle lenzuola e diceva un rosario che tremavano i vetri dell'ospedale. Io non ci voglio passare per colpa di una sella del cavolo.

 

Comunque la posizione è importantissima, una sella troppo arretrata ti porta a sederti male e a non appoggiare gli ischi ma il perineo, spesso bastano davvero pochi mm, altra cosa "sella in bolla" si ok ma dipende, una sella con un "naso" molto pronunciato forse è meglio tenerla un po' spuntata verso il basso, soprattutto se il drop sella manubrio è importante. A me il biomeccanico ha abbassato la punta di 1mm  poca roba che non mi ha dato nessun problema a polsi e gomiti nemmeno dopo giornate intere in bici.

Comunque quando vi mettete in bici sistemate prima sempre e comunque altezza e arretramento poi con altezza e lunghezza attacco manubrio vi sistemate come preferite a me viene la pelle d'oca quando sento di gente che dice ero un po' corto e ho arretrato la sella. La sella sta dove deve stare e dove deve stare lo stabiliscono le tue gambe i tuoi piedi il tuo telaio e le tue pedivelle.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Signori, a me la concor ha spaccato il culo nel vero senso della parola. Vuol dire che a 17 anni mi si addormentava il pistolo per giorni dopo allenamenti di 50km, figuratevi dopo quelli di 120. Malinconia di mio padre "hai bisogno della sella stretta".

Dopo peripezie varie sono tornato alla mia Arione, ma ormai dopo il danno fatto (tra cui un'operazione per rimuovere na presunta cisti, che in realtà non c'era...il chirurgo quando lo vedo devo trattenermi dall'ammazzarlo a mani nude) mi faceva un pelo male pure lei. Il preparatore mi ha abbassato un pelo la punta, e tac. Faccio 4 ore e non me ne accorgo.

Cercate la sella giusta per il vostro culo, non quella che sta meglio sulla bici...

E quotone per il fatto delle misure. La variabile è il manubrio, non l'arretramento sella ;)

Modificato da Fruttolo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Avevi una sella che non ti dava problemi e adesso ne hai una che ti da problemi... cambia subito quella cristo di sella rimetti la vecchia vivi felice e fai tanti figli. Se ti rimane informicolato per giorni ma anche solo per ore è preoccupante, ma molto preoccupante. Io per posizione sbagliata di sella ho avuto qualche intorpidimento che si risolveva pedalando in piedi qualche decina di secondi se mi rimane morto anche solo 20 minuti io non risalgo su quella bici. Ho visto mio padre appena operato di prostata, è uno che sopporta il dolore pure troppo, è uno che è andato al lavoro con un polso rotto e poi è andato al pronto perche gli era diventato viola. Ebbene quando gli partiva la pisciata attraverso il catetere diventava bianco e sudato si aggrappava alle lenzuola e diceva un rosario che tremavano i vetri dell'ospedale. Io non ci voglio passare per colpa di una sella del cavolo.

 

Comunque la posizione è importantissima, una sella troppo arretrata ti porta a sederti male e a non appoggiare gli ischi ma il perineo, spesso bastano davvero pochi mm, altra cosa "sella in bolla" si ok ma dipende, una sella con un "naso" molto pronunciato forse è meglio tenerla un po' spuntata verso il basso, soprattutto se il drop sella manubrio è importante. A me il biomeccanico ha abbassato la punta di 1mm  poca roba che non mi ha dato nessun problema a polsi e gomiti nemmeno dopo giornate intere in bici.

Comunque quando vi mettete in bici sistemate prima sempre e comunque altezza e arretramento poi con altezza e lunghezza attacco manubrio vi sistemate come preferite a me viene la pelle d'oca quando sento di gente che dice ero un po' corto e ho arretrato la sella. La sella sta dove deve stare e dove deve stare lo stabiliscono le tue gambe i tuoi piedi il tuo telaio e le tue pedivelle.

 

la sella la rimetterei volentieri ma l'ho regalata ad un amico, quindi cel'ho in un piede, per non dire altro, direi che domani me la vado a ricomprare, visto che era una selle italia del cazzo da 15 euro, se mi dovesse tornare vado a farmi un controllo come si deve, la bici sono sempre stato attento a regolarla per bene, ma sempre seguendo guide con riferimenti visivi, quindi non roba da biomeccanico, la posizione per il resto non mi da mai problemi, ne alle ginocchia (il sinistro è recentemente operato al crociato anteriore), ne al resto delle parti del corpo, in bici sono tre anni che ci vado regolarmente, devo dire che col telaio nuovo ci ho dato poca importanza, avendo già tutto testato, nelle regolazioni non ho contato che il telaio è 1cm più corto del precedente moser, domani mi metterò a lavorarci, dopo aver preso la maledetta sella nuova, grazie mille per i consigli dens, spero di risolvere in fretta, oltretutto ieri uscendo con un vecchio fondello della divisa motorola santini degli anni 90 nessun problema, fondello in scamosciato non imbottito vince di gran lunga rispetto al fondello rosso del decathlon, non capisco come sia possibile ma così è, spero con la vecchia sella di risolvere definitivamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Signori, a me la concor ha spaccato il culo nel vero senso della parola. Vuol dire che a 17 anni mi si addormentava il pistolo per giorni dopo allenamenti di 50km, figuratevi dopo quelli di 120. Malinconia di mio padre "hai bisogno della sella stretta".

Dopo peripezie varie sono tornato alla mia Arione, ma ormai dopo il danno fatto (tra cui un'operazione per rimuovere na presunta cisti, che in realtà non c'era...il chirurgo quando lo vedo devo trattenermi dall'ammazzarlo a mani nude) mi faceva un pelo male pure lei. Il preparatore mi ha abbassato un pelo la punta, e tac. Faccio 4 ore e non me ne accorgo.

Cercate la sella giusta per il vostro culo, non quella che sta meglio sulla bici...

E quotone per il fatto delle misure. La variabile è il manubrio, non l'arretramento sella ;)

cristo santo non salgo in bici finchè non ho la vecchia sella sotto al culo

Link al commento
Condividi su altri siti

 La variabile è il manubrio, non l'arretramento sella ;)

in che senso piu basso piu allungato ma uno come cazzo fa ad avere un idea senza andare da un biomedico?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

, fondello in scamosciato non imbottito vince di gran lunga rispetto al fondello rosso del decathlon, non capisco come sia possibile ma così è, spero con la vecchia sella di risolvere definitivamente!

 

 

be pure io sono andato meglio con un pantaloncino con poco fondello rispetto allla mutanda con fondello che avevo preso (consigliato) dal negozio di biciclette..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono le regolette di base.

La sella si mette alta in modo che la gamba con la pedivella giù non sia tesa del tutto, e arretrata in modo che a pedivella orizzontale avanti il centro articolare del ginocchio cada a piombo sul centro del perno del pedale.

Il manubrio lo metti a una misura "più o meno", e lo modifichi a seconda di come te la senti (lunga, corta, ecc ecc) basandoti anche sul feeling che ti da la sella, ovvero se sei poco flessibile e tieni la bici troppo lunga o bassa, ti farà male l'uccello, se la tieni troppo corta o alta ti farà male il culo.

Poi vai dal biomeccanico xD

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono le regolette di base.

La sella si mette alta in modo che la gamba con la pedivella giù non sia tesa del tutto, e arretrata in modo che a pedivella orizzontale avanti il centro articolare del ginocchio cada a piombo sul centro del perno del pedale.

Il manubrio lo metti a una misura "più o meno", e lo modifichi a seconda di come te la senti (lunga, corta, ecc ecc) basandoti anche sul feeling che ti da la sella, ovvero se sei poco flessibile e tieni la bici troppo lunga o bassa, ti farà male l'uccello, se la tieni troppo corta o alta ti farà male il culo.

Poi vai dal biomeccanico xD

eh esatto queste sono le mie regolette, con la vecchia devo dire che avevo un ottimo feeling, sarà cosa di regolazioni sui millimetri temo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cazzo è il tuo migliore amico. Non capirò mai il perché essere refrattari alle visite uro/andrologiche.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

OK senza aprire nuove discussioni, ho ordinato una sella smp con foro centrale, 150 euro non valgono una sofferenza continua. Giovedì dopo 147 km stavo morendo e ieri ed oggi dopo soli 20 km non riuscivo più a stare in sella. Sto mettendo da parte 150 euro per una messa in sella da parte del biomeccanico a fine settembre. messa in sella che farò su due telai, corsa e pista.

 

Volevo sapere nel frattempo quali consigli potete darmi per mitigare il dolore (e ritrovare la serenità visto che non sento più la zona pubica)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .