Vai al contenuto

Il peggio: la spanatura


indio
 Share

Recommended Posts

esistono anche delle punte, dei "bit" aggrappanti, fatti proprio per svitare viti con teste spanate.

 

oppure leggi qui

 

 

Loggati per vedere il contenuto

 

amen.

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

magari ha queste..

Esattamente. Ho tutto il gruppo marchiato 7402 / 7403 quindi ho pensato la differenza fosse integrati o meno e basta,stesso modello. Non sono marchiate visibilmente le leve. E lui parlava di comandi, quindi.. Anche perchè so che esistono anche le 7410 che hanno le leve minimamente diverse.
Link al commento
Condividi su altri siti

 

spè, di che serie dura ace stai parlando? io ho le leve 7402 e hanno la vite interna nascosta come le campa!

no man, 7402 comandi integrati ad esempio hanno la brugola che li fissa al manubrio esterna, non sotto la leva del freno, come molti altri..mi sa che ti confondi perché li ho io! Lui parla di comandi.. Non è che tu hai il modello con le leve cambio sull'obliquo? Da quel che ho capito parla di quello che ho io o modelli più recenti..ma posso sbagliarmi

Comunque io ho una bussola di chiusura di una pipa con la brugola andata. L'ho scaldata e ho martellato dentro una di quelle chiavi esagonali che hanno le punte al posto della brugola normale, non chiedetemi come si chiamano. De violenza si è creata delle sedi dove le punte della testa di quella chiave mordono e tutto è bene.

Se è fatto come il mio c'è spazio per incidere la testa della vite e poi usare un grosso cacciavite sul comando.

 

si chiamano Torx...

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

 

@indio non si smette mai di impanare aricordalo

Spaniamo insieme?

 

 

menaje cor cacciavite

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma siete fuori? consiglio l unico metodo che ha sempre funzionato

fare un foro piu piccolo sulla vite filettatelo col giramaschi facendo però un filetto destrorso ossia che si avvita in senso antiorario

inserire un elicoi dello stesso passo del filetto, avvitare una vite anchessa detrorsa fino infondo

una volta arrivata a pacco potrete svitare l intera vite senza alcuna complicazione.

se avete tutto il materiale l operazione non richiede piu di 20 minuti. se non avete il materiale compratelo che tanto prima o poi ne spanate un altra di vite :P

Modificato da Bolognetti (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma siete fuori? consiglio l unico metodo che ha sempre funzionato

fare un foro piu piccolo sulla vite filettatelo col giramaschi facendo però un filetto destrorso ossia che si avvita in senso antiorario

inserire un elicoi dello stesso passo del filetto, avvitare una vite anchessa detrorsa fino infondo

una volta arrivata a pacco potrete svitare l intera vite senza alcuna complicazione.

se avete tutto il materiale l operazione non richiede piu di 20 minuti. se non avete il materiale compratelo che tanto prima o poi ne spanate un altra di vite :P

questo per si può fare solo con viti di una certa "stazza"

fallo con una m3 e ne riparliamo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

dagli un punto di saldatura alla pegoretti due bestemmie e via

Link al commento
Condividi su altri siti

risolto!

prendete un piccolo scalpello a punta piatta e date dei colpetti per far richiudere su se stessi i bordi della vite brugolosa, a quel punto potrete con una chiave svitarla!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .