Vai al contenuto

ma perchè?!


mi-fisso-
 Share

Recommended Posts

beh però tra il top c'è un tizio che ho incrociato tempo fa davanti ad un bancomat con un telaio pista con tubazioni stellari, si è fermato a notare il mio telaio... io invece ho notato che girava brakeless senza gabbiette ne straps. Risposta: "eh ma tanto vado piano" -__-

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ho una fissa, non credo faccia per me, primo perché sono pigro e mi piace il cambio, secondo perché ho le ginocchia ciucche e terzo perché non c'ho la testa per girare in fissa. ho una bici da cx perché in città secondo me è una bomba, ma per un sacco di tempo ho avuto una bdc primi anni 90 col riser che per un bel periodo ha girato single speed con una coppia di shamal.

 

se mi avessi visto in bici all'epoca avresti detto "cazzo vuole questo qui con la finta fissa?" e quindi mi sento un po' chiamato in causa e provo a dire la mia.. io vado in bici da sempre, ci vado tutti i giorni, pure con la pioggia e con la neve, per me la bici ha zero a che fare con l'essere figo, ha a che fare col muoversi rapidamente ed economicamente da A a B, nel modo migliore possibile. se un giorno decido di farmi un telaio a sloping negativo e montarlo riser gommoni da 28 single speed e due freni non vedo perché dovrei sottostare al giudizio di un qualunque tizio che si sente più figo di me solo perché ha la fissa.

 

ragazzi, sono bici, ognuno le usa per quello che gli pare, non è che un poserone con la ruota libera vi porta via della cred o vi fa pedalare meno forte, non è la kriptonite del ciclista fisso. i poseroni e gli imbecilli ci sono in auto, in moto, in bdc, in fissa, in contropedale, in longboard.. giudicare le intenzioni delle persone dalla bici che scelgono è una puttanata, perché nessuno di noi ha idea del perché una persona sceglie una certa bici, né soprattutto di come e quanto la usa. ci sono vecchietti che girano con colnago master col manubrio a baffo e il campanellino, davvero secondo voi dovrebbero buttarlo via per prendersi una passeggiona solo perché è uno spreco? la bici se la son comprata, potranno farne ben quello che vogliono no?

 

certo, ovviamente ci si possono fare delle idee e spesso ci si avvicina alla verità, ma sta roba della maggiore o minore dignità di una scelta è abbastanza una cagata. 

beh ma se uno ha due freni, per l'appunto, che problema c'è?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

beh ma se uno ha due freni, per l'appunto, che problema c'è?

 

 

 

secondo me nessuno, ma per molti la "finta fissa" è il male assoluto.. ;)

 

ci sarebbe invece da fare un bel discorso sul proliferare di gente a ruota libera con un freno solo, quello sì veramente giudicabile come puttanata intergalattica.

 

 

quella è per l'appunto emulazione estetica di qualche fissa vista in giro senza freni o con solo quello davanti, senza la minima informazione sull'argomento, ricordo i rampanti anni 90, quando arrivarono i primi costumi da surf, o presunti tali, senza retina nell'italica nazione dello slippino, dei costumi con gli arabeschi in carta velina e dell'insalta di riso e boom magicamente l'ignoranza emulante vestì una intera nazione  di cortissimi sundek senza retina, pochi sapevano che ci andavano un paio di slip da nuoto sotto e via coglioni e maroni che uscivano in ogni dove e nelle situazioni più disparate, davvero un incubo, basic instinct e palle rosa a nastro... questo è fondamentalmente il riassunto dell'emulazione senza sostanza dietro

Modificato da Tommy the Pariah (visualizza cornologia modifica)
  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

beh ma se uno ha due freni, per l'appunto, che problema c'è?

 

 

 

secondo me nessuno, ma per molti la "finta fissa" è il male assoluto.. ;)

 

ci sarebbe invece da fare un bel discorso sul proliferare di gente a ruota libera con un freno solo, quello sì veramente giudicabile come puttanata intergalattica.

 

 

quella è per l'appunto emulazione estetica di qualche fissa vista in giro senza freni o con solo quello davanti, senza la minima informazione sull'argomento, ricordo i rampanti anni 90, quando arrivarono i primi costumi da surf, o presunti tali, senza retina nell'italica nazione dello slippino, dei costumi con gli arabeschi in carta velina e dell'insalta di riso e boom magicamente l'ignoranza emulante vestì una intera nazione  di cortissimi sundek senza retina, pochi sapevano che ci andavano un paio di slip da nuoto sotto e via coglioni e maroni che uscivano in ogni dove e nelle situazioni più disparate, davvero un incubo, basic instinct e palle rosa a nastro... questo è fondamentalmente il riassunto dell'emulazione senza sostanza dietro

 

si e questo poi si è tradotto nell'uso delle mutande sotto al costume però. Forse ancora peggio.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

@MrHarp

 

ahahah verissimo ma concendimi che preferisco vedere la scritta UOMO, Sloggi o navigare piuttosto che dell rossissime palle mentre sto giocando a beach volley o sto leggendo un giornale :P

Link al commento
Condividi su altri siti

beh ma se uno ha due freni, per l'appunto, che problema c'è?

secondo me nessuno, ma per molti la "finta fissa" è il male assoluto.. ;)

ci sarebbe invece da fare un bel discorso sul proliferare di gente a ruota libera con un freno solo, quello sì veramente giudicabile come puttanata intergalattica.

quella è per l'appunto emulazione estetica di qualche fissa vista in giro senza freni o con solo quello davanti, senza la minima informazione sull'argomento, ricordo i rampanti anni 90, quando arrivarono i primi costumi da surf, o presunti tali, senza retina nell'italica nazione dello slippino, dei costumi con gli arabeschi in carta velina e dell'insalta di riso e boom magicamente l'ignoranza emulante vestì una intera nazione di cortissimi sundek senza retina, pochi sapevano che ci andavano un paio di slip da nuoto sotto e via coglioni e maroni che uscivano in ogni dove e nelle situazioni più disparate, davvero un incubo, basic instinct e palle rosa a nastro... questo è fondamentalmente il riassunto dell'emulazione senza sostanza dietro

Invece il surfista "imparato" sapeva che sotto al Sundek avrebbe dovuto indossare lo Speedo da Capitan America

Link al commento
Condividi su altri siti

tornato di recente dal ECMC ,europei dei bike messengers a Berna.

Poca gente con le fisse,tante bici da corsa,tante pieghe,tante mtb-stradali con freni a disco,bici di tutti i tipi e nessuno che giudicava i possesori per i montaggi strani.

Quelle eran bici che venivan usate tutti i giorni.

Una bici con la ruota libera e un riser non è una bici travestita da fissa ma una bici adatta alla città (sempre che monti i freni) tanto quanto lo è una fissa.

Molto meno cittadina una fissa senza un graffio con le alto profilo in giro per Milano...

Beh, anche alla Private c'erano molte BDC e Cx. È personalmente l 'ho trovata una cosa molto sensata

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

beh ma se uno ha due freni, per l'appunto, che problema c'è?

 

secondo me nessuno, ma per molti la "finta fissa" è il male assoluto.. ;)

ci sarebbe invece da fare un bel discorso sul proliferare di gente a ruota libera con un freno solo, quello sì veramente giudicabile come puttanata intergalattica.

quella è per l'appunto emulazione estetica di qualche fissa vista in giro senza freni o con solo quello davanti, senza la minima informazione sull'argomento, ricordo i rampanti anni 90, quando arrivarono i primi costumi da surf, o presunti tali, senza retina nell'italica nazione dello slippino, dei costumi con gli arabeschi in carta velina e dell'insalta di riso e boom magicamente l'ignoranza emulante vestì una intera nazione di cortissimi sundek senza retina, pochi sapevano che ci andavano un paio di slip da nuoto sotto e via coglioni e maroni che uscivano in ogni dove e nelle situazioni più disparate, davvero un incubo, basic instinct e palle rosa a nastro... questo è fondamentalmente il riassunto dell'emulazione senza sostanza dietro

Invece il surfista "imparato" sapeva che sotto al Sundek avrebbe dovuto indossare lo Speedo da Capitan America

 

sapeva che non avrebbe preso un costume della sundek ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

beh ma se uno ha due freni, per l'appunto, che problema c'è?

secondo me nessuno, ma per molti la "finta fissa" è il male assoluto.. ;)

ci sarebbe invece da fare un bel discorso sul proliferare di gente a ruota libera con un freno solo, quello sì veramente giudicabile come puttanata intergalattica. quella è per l'appunto emulazione estetica di qualche fissa vista in giro senza freni o con solo quello davanti, senza la minima informazione sull'argomento, ricordo i rampanti anni 90, quando arrivarono i primi costumi da surf, o presunti tali, senza retina nell'italica nazione dello slippino, dei costumi con gli arabeschi in carta velina e dell'insalta di riso e boom magicamente l'ignoranza emulante vestì una intera nazione di cortissimi sundek senza retina, pochi sapevano che ci andavano un paio di slip da nuoto sotto e via coglioni e maroni che uscivano in ogni dove e nelle situazioni più disparate, davvero un incubo, basic instinct e palle rosa a nastro... questo è fondamentalmente il riassunto dell'emulazione senza sostanza dietro Invece il surfista "imparato" sapeva che sotto al Sundek avrebbe dovuto indossare lo Speedo da Capitan America

sapeva che non avrebbe preso un costume della sundek ;)

Vero. Meglio un bermudone largo ma pur sempre con sotto lo Speedo da Capitan America. (Così almeno mi hanno insegnato dei ragazzi australiani)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

ci sarebbe invece da fare un bel discorso sul proliferare di gente a ruota libera con un freno solo, quello sì veramente giudicabile come puttanata intergalattica.

 

 

La francia ne e' piena di quelli

Link al commento
Condividi su altri siti

 

non capisco ste discriminazioni... io valuterei più che altro il fatto che almeno pedalano!! e mi scaglierei semmai contro chi prende l'auto per far 2 km

allora perchè avere un telaio pista? o peggio con gli strap?  si io ho visto anche questi con ruota libera + strap.

è vero l'importante è pedalare, ma a stò punto pigliati una passeggiona, è uguale e spendi meno...però non ci schiacci

 

no ma questa è pazzesca, ruota libera + straps? ma semplicemente assurdo.

E perchè li hai visti i tizi al tour de france? oh tutti a ruota libera e TUTTI e dico TUTTI con i pedali a sgancio rapido , non uno che avesse i pedali da passeggio.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

non capisco ste discriminazioni... io valuterei più che altro il fatto che almeno pedalano!! e mi scaglierei semmai contro chi prende l'auto per far 2 km

allora perchè avere un telaio pista? o peggio con gli strap? si io ho visto anche questi con ruota libera + strap.

è vero l'importante è pedalare, ma a stò punto pigliati una passeggiona, è uguale e spendi meno...però non ci schiacci

no ma questa è pazzesca, ruota libera + straps? ma semplicemente assurdo.

E perchè li hai visti i tizi al tour de france? oh tutti a ruota libera e TUTTI e dico TUTTI con i pedali a sgancio rapido , non uno che avesse i pedali da passeggio.

Quelli son pazzi. Come fanno a camminare verso il bancone dell'aperitivo con quelle scarpette da frocy?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

allora, fermo restando che ciascuno può fare quello che cazzo gli pare, vi sono sono categorie di persone (in tema mobilità urbana, eh, che sennò il discorso sarebbe complesso) che a me stanno antipatiche (come, sicuramente io sto antipatico a molti).

 

Tra queste, il fintofissato - tipicamente con ruota libera e freno solo anteriore - si pone al fondo alla classifica, ma soltanto perché i primi posti sono appannaggio di automobilisti teppisti e scooteristi coglioni, gente pericolosa. 

 

Il fintofissato non è pericoloso, solo che a me non piace. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .