Vai al contenuto

Diametro perno ruota anteriore


thisisfed
 Share

Recommended Posts

A questo punto mi compro i due mozzi Miche Primato pista e me li faccio montare sulle Mavic che ho in dotazione e vado sul sicuro. Grazie @lo-fi boi!

e stai sicuro che non sbagli e ti fai pure due belle ruote

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

riuppo perchè stavo montanto l'anteriore delle mie ambrosio fixie su altre 2 bici che possiedo e non entra su nessuna.

La ruota è nuova

ha senso limare un pelino la forcella?

Link al commento
Condividi su altri siti

riuppo perchè stavo montanto l'anteriore delle mie ambrosio fixie su altre 2 bici che possiedo e non entra su nessuna.

La ruota è nuova

ha senso limare un pelino la forcella?

 

io ho sempre limato... poi pero' c'e' da dire che sono un caione. secondo me non fa nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

ci vuole una lima stondata? o una punta per il trapano?

 

ho solo una lima dritta...

Sarebbe meglio averla, non per fare il grosso ma per raccordare lo spigolo che si crea alla fine.

Importante è limare solo un lato dei forcellini, o tutti e due anteriori o tutti e due posteriori in modo che ti rimangano due sueprfici a cui far riferimento per centrare la ruota.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è quindi solo sull'anteriore ? Io sto ordinando dalla stazione delle biciclette due mozzi primato pista che devo abbinare a una coppia di cerchi che ho ordinato a parte. Ho preso la misura al carro di 120 e ci dovremmo essere ma non mi sono posto il problema all'anteriore.

Se la compravo già fatta sta bici.....

Link al commento
Condividi su altri siti

problema solo sull'anteriore su ben 3 forcelle :

 

una forca pista anni 80

una forca strada anni 90

una forca carbon anni 2000

 

sia le ambrosio fixie che le gipiemmedimmerda non entrano

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è quindi solo sull'anteriore ? Io sto ordinando dalla stazione delle biciclette due mozzi primato pista che devo abbinare a una coppia di cerchi che ho ordinato a parte. Ho preso la misura al carro di 120 e ci dovremmo essere ma non mi sono posto il problema all'anteriore.

Se la compravo già fatta sta bici.....

L'asse del miche anteriore ha diametro 9mm quindi nessun problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

problema solo sull'anteriore su ben 3 forcelle :

 

una forca pista anni 80

una forca strada anni 90

una forca carbon anni 2000

 

sia le ambrosio fixie che le gipiemmedimmerda non entrano

sicuro che non entri gipiemme, le ultime le fanno gia con un lato del perno smussato per ovviare al problema, basta che lo metti in posizione quando inserisci la ruota

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il problema è quindi solo sull'anteriore ? Io sto ordinando dalla stazione delle biciclette due mozzi primato pista che devo abbinare a una coppia di cerchi che ho ordinato a parte. Ho preso la misura al carro di 120 e ci dovremmo essere ma non mi sono posto il problema all'anteriore.

Se la compravo già fatta sta bici.....

L'asse del miche anteriore ha diametro 9mm quindi nessun problema.

 

Quindi dammi una buona notizia, sto fissando una bici da strada anni 80 dovrei essere a posto, per Natale la metto sotto l'albero ?.Con il mozzo dietro faccio 120 e ci siamo davanti devo prendere qualche misura davanti o fare qualche lavoro di lima ?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Il problema è quindi solo sull'anteriore ? Io sto ordinando dalla stazione delle biciclette due mozzi primato pista che devo abbinare a una coppia di cerchi che ho ordinato a parte. Ho preso la misura al carro di 120 e ci dovremmo essere ma non mi sono posto il problema all'anteriore.

Se la compravo già fatta sta bici.....

L'asse del miche anteriore ha diametro 9mm quindi nessun problema.

 

Quindi dammi una buona notizia, sto fissando una bici da strada anni 80 dovrei essere a posto, per Natale la metto sotto l'albero ?.Con il mozzo dietro faccio 120 e ci siamo davanti devo prendere qualche misura davanti o fare qualche lavoro di lima ?

 

No no, davanti la spaziatura standard è 100 e il diametro del perno 9mm qundi nessun problema e nessuna limatura ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene speriamo che tutto il materiale arrivi visto i blocchi.

Ho comprato da Sardi cicli, dalla stazione delle biciclette e dalle officine Milani di firenze mi sono sembrati Ok....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

anche io con le no logo ho avuto lo stesso problema, ma la differenza era di un millimetro scarso, quindi sono andato di lima...

ci messo veramente poco...con 2mm non so....forse sono un po troppi!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .