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Gian1993
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Ciao a tutti! Sono nuovo del forum e ho una fixed gear da circa 6 mesi, volevo sapere qualche informazione aggiuntiva rispetto a ciò che ho letto in giro su internet..io ora ho una conversione e volevo costruirmi una fixed gear vera e propria partendo da zero!!! Volevo sapere delle informazioni riguardo 2 argomenti:

 

1) Avrei l'opportunità di prendere il famigerato e tanto discusso telaio Breda cicli in quanto il negozio è a 40 min da dove vivo io. Volevo sapere: per un uso no pista quindi prevalentemente per fare strade urbane ed extraurbane con piste ciclabili potrebbe essere una buona soluzione per non spendere 3/4/500€ ma al contempo aver un telaio abbastanza rigido e con un'estetica e un peso accettabile???? (Al telaio accosterei una forcella Columbus Tusk Air e lo rivernicerei io in quanto ho la pistola e tutto l'occorente per farlo).

 

2) Al telaio volevo accostargli delle ruote con un profilo da 88mm comprate in cina per una cifra non molto elevata. Sto ancora valutando se sia una buona idea o meno, ma in ogni caso, converrebbe prendere quelle con il tubolare o con il copertoncino??

 

Voglio specificare che non faccio ciò per trarne benifici di alcun tipo. Per ora sto mi sto solo soffermando sul lato estetico dato che è anche quello che mi ha fatto avvicinare al mondo delle fixed gear. Mi scuso in anticipo per le blasfemie che sto scrivendo e mi rendo conto che qualche esperto di questo mondo potrebbe rabbrividire!!! Vi prego di non insultarmi ma al massimo di darmi qualche consiglio ahahah Grazie in anticipo

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beh, per uso estetico e funzionale ok, ma alla fine di budget mi pare che siamo almeno 600€ o sbaglio..?

si più o meno, anche se contavo di prendere qualcosa dalla mia bici attuale!! Magari vendendo telaio, forcella, cerchi ecc ecc!! L'unica cosa che terrei per la bici nuova è la guarnitura che è la miche advance e secondo i miei canoni è buona
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Lo uso da quasi un annetto, preso, verniciato e assemblato da me, rapporto qualità prezzo credo sia tra i migliori, in città mi ci trovo benissimo, è rigido quanto basta e nonostante salgo e scendo dai marciapiedi non da il minimo segno di cedimento...

Come peso ora la bici è sugli 8 kg quindi nel complesso abbastanza leggera, @sarto del forum ci corre le criterium e scanna duro, quindi credo che non rimarrai deluso.

 

Per le ruote invece credo che un profilo così alto sia pessimo per la città, ultimamente ho montato due ruote con cerchi basso profilo raggiate in quarta e sono uno spettacolo, robustissime, (ho centrato la mia consorte ai 40 all'ora con la ruota davanti e non si è storta di un millimetro) e rendono i rilanci molto più "rapidi". 

 

Questo è il mio misero parere e dato che fondamentalmente non capisco uncazz prendilo con le pinze!

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Lo uso da quasi un annetto, preso, verniciato e assemblato da me, rapporto qualità prezzo credo sia tra i migliori, in città mi ci trovo benissimo, è rigido quanto basta e nonostante salgo e scendo dai marciapiedi non da il minimo segno di cedimento...

Come peso ora la bici è sugli 8 kg quindi nel complesso abbastanza leggera, @sarto del forum ci corre le criterium e scanna duro, quindi credo che non rimarrai deluso.

Per le ruote invece credo che un profilo così alto sia pessimo per la città, ultimamente ho montato due ruote con cerchi basso profilo raggiate in quarta e sono uno spettacolo, robustissime, (ho centrato la mia consorte ai 40 all'ora con la ruota davanti e non si è storta di un millimetro) e rendono i rilanci molto più "rapidi".

Questo è il mio misero parere e dato che fondamentalmente non capisco uncazz prendilo con le pinze!

grazie per l'info! ;) i profili da 88mm li prenderei (oltre perchè sono bellissimi) perche dove vivo io non c'e molto traffico e soprattutto non faccio pavè o strade distrutte
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grazie per l'info! ;) i profili da 88mm li prenderei (oltre perchè sono bellissimi) perche dove vivo io non c'e molto traffico e soprattutto non faccio pavè o strade distrutte

 

boh fai tu, però occhio alle buche e ai marciapiedi che ti spacchi il culetto (88mm in alluminio immagino, ma se in carbonio spacchi anche il cerchio)

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LOL ti giuro che dal titolo pensavo avessi trovato un pezzo d'artiglieria nella cantina di qualche nonno :-D

in effetti io mi chiamo Breda di cognome!! È questo che mi spinge a prendere quel telaio ahahahah
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si dai...compra....sarebbe na bella bici....L'estetica è la cosa fondamentale...

 

 

si....

 

siiii.....

 

 

compraaaaaaaa........

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

tanto poi rivenderai tutto ;)

 

avvoltoio mode : on

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LOL ti giuro che dal titolo pensavo avessi trovato un pezzo d'artiglieria nella cantina di qualche nonno :-D

in effetti io mi chiamo Breda di cognome!! È questo che mi spinge a prendere quel telaio ahahahah Fatti fare lo sconto!
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io cmq ci vedo solo na poserata bella e buona.

 

se ci devi fare gare tipo criterium, crono o velocity capisco che potrebbe tornare molto utile un telaio in alluminio con delle alto profilo in carbonio. altrimenti è tutto inutile. per la città ti basta e avanza una convertita. e l'estetica devi porla in secondo piano, devi prima vedere quanto è utile avere delle ruote del genere in città, ovvero nulla. se poi caghi 500 euro ogni due giorni buon per te..

 

 

 

ah, le fixed gear sono negli states, qua abbiamo le fisse.

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io cmq ci vedo solo na poserata bella e buona.

 

se ci devi fare gare tipo criterium, crono o velocity capisco che potrebbe tornare molto utile un telaio in alluminio con delle alto profilo in carbonio. altrimenti è tutto inutile. per la città ti basta e avanza una convertita. e l'estetica devi porla in secondo piano, devi prima vedere quanto è utile avere delle ruote del genere in città, ovvero nulla. se poi caghi 500 euro ogni due giorni buon per te..

 

 

 

ah, le fixed gear sono negli states, qua abbiamo le fisse.

Sulle ruote hai logicamente ragione ma io ho detto che le volevo mettere per un senso puramente estetico, per il telaio penso che sia sempre meglio avere un telaio leggero e al contempo più rigido piuttosto che avere un telaio in acciaio anni '70!! poi magari sbaglio io!!! comunque qual'è la differenza tra fixed e fissa scusa?

Modificato da Gian1993 (visualizza cornologia modifica)
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io cmq ci vedo solo na poserata bella e buona.

 

se ci devi fare gare tipo criterium, crono o velocity capisco che potrebbe tornare molto utile un telaio in alluminio con delle alto profilo in carbonio. altrimenti è tutto inutile. per la città ti basta e avanza una convertita. e l'estetica devi porla in secondo piano, devi prima vedere quanto è utile avere delle ruote del genere in città, ovvero nulla. se poi caghi 500 euro ogni due giorni buon per te..

 

 

 

ah, le fixed gear sono negli states, qua abbiamo le fisse.

 

o la monta coi bassoprofili e il riser come me ;)

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