Vai al contenuto

bici ed occhiali da vista


rossipaolored
 Share

Recommended Posts

@rossipaolored

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Alcuni modelli di questo produttore hanno le lenti da sole montate su un fulcro e le puoi sollevare senza staccarle.

 

Per le lenti da vista te le fai afre in un qualsiasi negozio di ottica. Io da vista uso montature molte leggere e larghe, questi in bici li sopporto abbastanza.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nella foto è una posizione a caccia, oppure sei in poligono? Perché se è la seconda, potresti provare con gli occhiali graduati da tiro che spesso usano in poligono..........magari costicchiano ma potresti utilizzarli per entrambi le passioni!!!

Detto questo, io mi sono operato con il laser anni fa, però per mirare - andavo in poligono - usavo lenti a contatto usa e getta, e se non ne fai un uso intenso, e le usi diciamo per andare in bici o nell'arco di una giornata, sono una valida alternativa. Oggi le fanno ad alta concentrazione d'acqua, quindi anche meno stancanti di quando le usavo io, poi aggiungici che lo stifnato di piombo è anche un tantino rompicoglioni per gli occhi, per cui se usi la passione del poligono intensamente non è che favorisci molto il riposo oculare. 

Però ripeto, prova con le lenti, se esistono della tua gradazione. Gli occhiali te li sconsiglio, ma è un mio giudizio sia ben chiaro, perché nei momenti meno luminosi non puoi toglierteli - non vedresti bene - e quindi l'occhio si affatica, meglio sollecitarlo come andrebbe fatto, facendolo aprire e chiudere naturalmente con luce o buoi a seconda di dove pedali, guidi, ect ect.........

eh sono al poligono ma in campo aperto, quando tiro di pistola ho la diottra graduata sull'occhiale quindi nessun problema..

purtroppo per le lenti a contatto faccio fatica ad usarle per via della doppia correzione miopia ed astigmatismo, la scarsa lacrimazione ma soprattuto a causa di una distrofia corneale a impronta digitale sull'occhio destro, per la quale mi sconsigliano pure l'intervento, l'occhiale quindi finchè si può è per me la soluzione migliore.. diciamo che la soluzione più adatta è trovare l'occhiale corretto per ogni situazione. Il tutto pultroppo costicchia. A milano esiste un medico oculista che è anche tiratore ed ha una linea di occhiali e lenti che crea specificatamente per ogni tiratore  e per specifica disciplina, ma come puoi immaginare costano un botto. Io normallemnte per la mia gradazione solo di lenti spendo sulle 300 euro piu la montatura.. quelli da sole carera con lenti grigie che uso per l'auto sono costati un po meno percheinvece che titanio sono in resina, ma ragaazzi e un incubo.. ma in bici non mi vanno bene sono troppo piatti e grandi.

Link al commento
Condividi su altri siti

@rossipaolored

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Alcuni modelli di questo produttore hanno le lenti da sole montate su un fulcro e le puoi sollevare senza staccarle.

 

Per le lenti da vista te le fai afre in un qualsiasi negozio di ottica. Io da vista uso montature molte leggere e larghe, questi in bici li sopporto abbastanza.

mi piacciono e mi sono salvato il link.. ma domani vado dal mi ottico, è rivenditore oakley ed ho scoperto che sponsorizza la squadra di ciclismo amatoriale del paese vicino sento cosa mi fa di prezzo poi vi fo sapere

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

c'è anche la soluzione lenti a contatto e occhiali da ciclismo che essendo particolarmente avvolgenti non fanno passare nulla.

Occhio al colore delle lenti. Quelle a specchio sono belle ma non così efficaci. No al blu e al verde, rimangono gialle e rosse, ma le rosse vanno soprattutto nella mtb dove si passa spesso tra ombra dei boschi e tratti aperti in strada.

secondo me meglio lle grigie, le gialle le usano spesso i tiratori per migliorare il contrasto col bersaglio, e quelle su base rossa i tiratori di piattello per evidenziare maggiormente il piattello che è su base arancione

Link al commento
Condividi su altri siti

 

@rossipaolored

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Alcuni modelli di questo produttore hanno le lenti da sole montate su un fulcro e le puoi sollevare senza staccarle.

 

Per le lenti da vista te le fai afre in un qualsiasi negozio di ottica. Io da vista uso montature molte leggere e larghe, questi in bici li sopporto abbastanza.

mi piacciono e mi sono salvato il link.. ma domani vado dal mi ottico, è rivenditore oakley ed ho scoperto che sponsorizza la squadra di ciclismo amatoriale del paese vicino sento cosa mi fa di prezzo poi vi fo sapere

 

Oakley fa anche più figo, spacciati per il mega direttore galattico (eminenza grigia che tesse le trame di nascosto) della squadra del paese.

 

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oakley fa anche più figo, spacciati per il mega direttore galattico (eminenza grigia che tesse le trame di nascosto) della squadra del paese.

 

:-)

 

ha ha ha se il mega direttore grand figl puttetc etc..magari :d mi conoscono da 20 anni purtroppo :D siamo assidui frequentatori con tutta la famiglia.. gli chiederò lo sconto fedelta invece.. comunque ci sono montature oakley che vengono via con meno di 150 euro   mah ci devo pensare devo ancora finire la fissa su telaio breda e riconvertire il benotto in BDC, poi volevo anche na cx :D e trombare di più he he he... mi ci vorrebbe il triplo di stipendio :D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

c'è anche la soluzione lenti a contatto e occhiali da ciclismo che essendo particolarmente avvolgenti non fanno passare nulla.

Occhio al colore delle lenti. Quelle a specchio sono belle ma non così efficaci. No al blu e al verde, rimangono gialle e rosse, ma le rosse vanno soprattutto nella mtb dove si passa spesso tra ombra dei boschi e tratti aperti in strada.

secondo me meglio lle grigie, le gialle le usano spesso i tiratori per migliorare il contrasto col bersaglio, e quelle su base rossa i tiratori di piattello per evidenziare maggiormente il piattello che è su base arancione

 

 

 

ma forse non ho ben capito... adesso c'è il duatlhon fatto da tiro al piattello e corsa fixed ? :)

le grige uniformano tutto in profondità, avendo ruotine 700x 23/25 meglio vedere le buche e i corrugamenti dell'asfalto per non parlare di detriti della strada, io giro in rosso e vado alla grande ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

c'è anche la soluzione lenti a contatto e occhiali da ciclismo che essendo particolarmente avvolgenti non fanno passare nulla.

Occhio al colore delle lenti. Quelle a specchio sono belle ma non così efficaci. No al blu e al verde, rimangono gialle e rosse, ma le rosse vanno soprattutto nella mtb dove si passa spesso tra ombra dei boschi e tratti aperti in strada.

secondo me meglio lle grigie, le gialle le usano spesso i tiratori per migliorare il contrasto col bersaglio, e quelle su base rossa i tiratori di piattello per evidenziare maggiormente il piattello che è su base arancione

 

 

 

ma forse non ho ben capito... adesso c'è il duatlhon fatto da tiro al piattello e corsa fixed ? :)

le grige uniformano tutto in profondità, avendo ruotine 700x 23/25 meglio vedere le buche e i corrugamenti dell'asfalto per non parlare di detriti della strada, io giro in rosso e vado alla grande ;)

 

no no  anche se sarebbe interessante credo :D io vado in poligono con pistola a fuoco e carabina e pistola ad aria compressa, ma non abbinato alla bici :D eh eh sarebbe na bella disciplina credo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

c'è anche la soluzione lenti a contatto e occhiali da ciclismo che essendo particolarmente avvolgenti non fanno passare nulla.

Occhio al colore delle lenti. Quelle a specchio sono belle ma non così efficaci. No al blu e al verde, rimangono gialle e rosse, ma le rosse vanno soprattutto nella mtb dove si passa spesso tra ombra dei boschi e tratti aperti in strada.

secondo me meglio lle grigie, le gialle le usano spesso i tiratori per migliorare il contrasto col bersaglio, e quelle su base rossa i tiratori di piattello per evidenziare maggiormente il piattello che è su base arancione

 

 

 

ma forse non ho ben capito... adesso c'è il duatlhon fatto da tiro al piattello e corsa fixed ? :)

le grige uniformano tutto in profondità, avendo ruotine 700x 23/25 meglio vedere le buche e i corrugamenti dell'asfalto per non parlare di detriti della strada, io giro in rosso e vado alla grande ;)

 

no no  anche se sarebbe interessante credo :D io vado in poligono con pistola a fuoco e carabina e pistola ad aria compressa, ma non abbinato alla bici :D eh eh sarebbe na bella disciplina credo :D

 

 

 

sarebbe una disciplina alla... James Bond ! :D

 

Essendo Miope ho imparato che.... piuttosto ne giro 100 di ottici, ma una montatura non può costare 70/80 € e le lenti 250!!! :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

man io non vedo un cazzo

ma veramente un cazzo e me ne sono sempre fottuto...

la visiera del berretto tirata sugli occhi fa abbastanza.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

man io non vedo un cazzo

ma veramente un cazzo e me ne sono sempre fottuto...

la visiera del berretto tirata sugli occhi fa abbastanza.

Anch'io non ho grandi problemi, se non in mezzo al fango; la nebbia e la pioggia ho imparato a combatterle con metodi non ortodossi.

PS: seriamente, che problema vi dà il sole con gli occhiali? E' una questione di riflessi?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

man io non vedo un cazzo

ma veramente un cazzo e me ne sono sempre fottuto...

la visiera del berretto tirata sugli occhi fa abbastanza.

Anch'io non ho grandi problemi, se non in mezzo al fango; la nebbia e la pioggia ho imparato a combatterle con metodi non ortodossi.

PS: seriamente, che problema vi dà il sole con gli occhiali? E' una questione di riflessi?

 

mah a me in diverse situazioni da parecchio fastidio, avendo una lacrimazione scarsa mi si secca un sacco l'occhio, poi faccio fatica  col riflesso a vedere bene la strada, il trattamento antiriflesso aiuta ma non troppo diciamoc he l'occhiale da sole non è indispensabile ma aiuta  almeno a me.. in machina col sole  è decisamente essenziale a certe ore ..

Link al commento
Condividi su altri siti

LOL

 

 

Schermata_2013_06_14_alle_00_37_33.png

Belissima, ma Pier giorgio può stare tranquillo abbatto solo animali di metallo o sforacchio bersagli di carta...ps per chi lo volesse sapere con la carabina pratico o meglio praticavo vista la cronica amncanza di tempo, una disciplina che si chiama Field Target, maggiori info qui a fianco

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .