Vai al contenuto

Albo Degli Alti (dai 190 cm in su)


Richard
 Share

Recommended Posts

mi chiedo se tutti questi da 1 e 90 giusti stiano truciando.. secondo me c'è gente da 1 e 89 che mente solo per entrar nell'ADA

 

 

:D

 

Può essere che con l'età mi sia abbassato ma partivo da 1.915 mm quindi dovrei ancora essere dentro la soglia del metro e 90.... il cavallo invece è 92!! 

Modificato da joetarna (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao zambla,

Ti consiglierei di provare tre telai, ognuno fatto con diversi tubi e in seguito fartene fare uno su misura.

I tre sono:

Columbus max

Columbus zona oversize

Dedacciai alluminio oversize(non ricordo la denominazione) oppure

Columbus airplane(tubi oversize, si dovrebbero poter avere ovali)

Sceltone uno tra i set fai fare un telaio, supponiamo 62, ma che abbia il tubo orizzontale che si attacchi al tubo sella e al tubo sterzo come se fosse un 60, avrai due cm di tubi sterzo in piu e alcuni cm di tubo sella, cio permette di irrigidire leggermente la struttura..

Parlane col telaista e potrebbe consigliarti anche meglio:)..

 

 

Ciao, ma come fare a provare quei tubi di cui mi parli?

In più immagino che costerebbe un sacco farsi fare un telaio su misura con tubi fighi, nè?

Io volevo capire, intanto, se posso tirare assieme almeno una bici da città nonostante le flessioni: rischio di rovinare guarnitura/catena?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Ciao zambla,

Ti consiglierei di provare tre telai, ognuno fatto con diversi tubi e in seguito fartene fare uno su misura.

I tre sono:

Columbus max

Columbus zona oversize

Dedacciai alluminio oversize(non ricordo la denominazione) oppure

Columbus airplane(tubi oversize, si dovrebbero poter avere ovali)

Sceltone uno tra i set fai fare un telaio, supponiamo 62, ma che abbia il tubo orizzontale che si attacchi al tubo sella e al tubo sterzo come se fosse un 60, avrai due cm di tubi sterzo in piu e alcuni cm di tubo sella, cio permette di irrigidire leggermente la struttura..

Parlane col telaista e potrebbe consigliarti anche meglio:)..

 

 

Ciao, ma come fare a provare quei tubi di cui mi parli?

In più immagino che costerebbe un sacco farsi fare un telaio su misura con tubi fighi, nè?

Io volevo capire, intanto, se posso tirare assieme almeno una bici da città nonostante le flessioni: rischio di rovinare guarnitura/catena?

 

 

non necessariamente tantissimo, vendendo le 3 che hai potresti farcela, vettA o faggin, per provarlo chiedi a telaisti o gente del forum, trovi sicuro qlk1!:)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Ciao zambla,

Ti consiglierei di provare tre telai, ognuno fatto con diversi tubi e in seguito fartene fare uno su misura.

I tre sono:

Columbus max

Columbus zona oversize

Dedacciai alluminio oversize(non ricordo la denominazione) oppure

Columbus airplane(tubi oversize, si dovrebbero poter avere ovali)

Sceltone uno tra i set fai fare un telaio, supponiamo 62, ma che abbia il tubo orizzontale che si attacchi al tubo sella e al tubo sterzo come se fosse un 60, avrai due cm di tubi sterzo in piu e alcuni cm di tubo sella, cio permette di irrigidire leggermente la struttura..

Parlane col telaista e potrebbe consigliarti anche meglio:)..

 

 

Ciao, ma come fare a provare quei tubi di cui mi parli?

In più immagino che costerebbe un sacco farsi fare un telaio su misura con tubi fighi, nè?

Io volevo capire, intanto, se posso tirare assieme almeno una bici da città nonostante le flessioni: rischio di rovinare guarnitura/catena?

 

 

Non sò quanto possa costare un telaio da pista..... io conosco quanto possa costare un telaio da bdc in acciaio su misura!!

 

Io mi sono rivolto a Grandis, Valpantena (VR), se tornassi indietro rifarei tutto quanto..... artigiano fantastico, prodotto eccellente..... 

 

Tubi acciaio Columbus, telaio Overmax, fatto su misura, colorato secondo mie specifiche, unico al mondo..... viaggi tra i 1200 euro ed i 1300 euro, telaio e forcella..... io ho fatto fare entrambi in acciaio..... a congiunzioni.... 1,6 kg il telaio, 0,7 kg la forcella.... pago un po' in salita il peso rispetto ad un carbon ma ci straguadagno in discesa perché è come andare su una rotaia, non c'è nulla che gli fa cambiare traiettoria da quella impostata e ci guadagno in comodità sulle lunghe distanze!!

 

Saluti

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Ciao zambla,

Ti consiglierei di provare tre telai, ognuno fatto con diversi tubi e in seguito fartene fare uno su misura.

I tre sono:

Columbus max

Columbus zona oversize

Dedacciai alluminio oversize(non ricordo la denominazione) oppure

Columbus airplane(tubi oversize, si dovrebbero poter avere ovali)

Sceltone uno tra i set fai fare un telaio, supponiamo 62, ma che abbia il tubo orizzontale che si attacchi al tubo sella e al tubo sterzo come se fosse un 60, avrai due cm di tubi sterzo in piu e alcuni cm di tubo sella, cio permette di irrigidire leggermente la struttura..

Parlane col telaista e potrebbe consigliarti anche meglio:)..

 

 

Ciao, ma come fare a provare quei tubi di cui mi parli?

In più immagino che costerebbe un sacco farsi fare un telaio su misura con tubi fighi, nè?

Io volevo capire, intanto, se posso tirare assieme almeno una bici da città nonostante le flessioni: rischio di rovinare guarnitura/catena?

 

 

Non sò quanto possa costare un telaio da pista..... io conosco quanto possa costare un telaio da bdc in acciaio su misura!!

 

Io mi sono rivolto a Grandis, Valpantena (VR), se tornassi indietro rifarei tutto quanto..... artigiano fantastico, prodotto eccellente..... 

 

Tubi acciaio Columbus, telaio Overmax, fatto su misura, colorato secondo mie specifiche, unico al mondo..... viaggi tra i 1200 euro ed i 1300 euro, telaio e forcella..... io ho fatto fare entrambi in acciaio..... a congiunzioni.... 1,6 kg il telaio, 0,7 kg la forcella.... pago un po' in salita il peso rispetto ad un carbon ma ci straguadagno in discesa perché è come andare su una rotaia, non c'è nulla che gli fa cambiare traiettoria da quella impostata e ci guadagno in comodità sulle lunghe distanze!!

 

Saluti

 

cavolo, sono un sacco di soldi!!

il mio budget è massimo 300€...

per questo cercavo di capire cosa potevo salvare di quel che ho :-/

Link al commento
Condividi su altri siti

questo me l'ero perso

193 per 85 kg e ogni volta che ho messo foto in gallery la gente ha rotto il cazzo per il troppo fuorisella

Link al commento
Condividi su altri siti

196 cm

77 kg in crescita

96 cm

 

E la taglia della bici? 60 verticale per 59 orizzontale. Mi va piccola, santa polenta!

Però c'è da dire che ormai è da un po che la uso solo per muovermi in città. Abbastanza fottesega.

Link al commento
Condividi su altri siti

191,76kg  Milano telai che vanno dal 61 al 63 di verticale xxl per gli slooping

 

pensare che il primo telaio da corsa che cavalcavo non sapendone un cazzo era un 54x53 ehehe

 

ps:le geometrie dei telai alti son piu' fighe

 

ps2: qualche fotina dei vostri fuorisella?

 

 

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da VeganGrizzly (visualizza cornologia modifica)
  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

 

xxl, 61 vert per 58,5 

 

prossimo telaio me lo faccio fare custom

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

attachicon.gifWP_000045.jpg

xxl, 61 vert per 58,5

prossimo telaio me lo faccio fare custom

Ma di cavallo come sei messo, lo superi il 95 ad occhio..

[Caca-cazzo ON] hai più fuori sella che verticale ;P [caca-cazzo OFF]

PS, dove la tieni la borraccia quando non fai le foto? :-)

Modificato da Il Peccatore (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

attachicon.gifWP_000045.jpg

xxl, 61 vert per 58,5

prossimo telaio me lo faccio fare custom

Ma di cavallo come sei messo, lo superi il 95 ad occhio..

[Caca-cazzo ON] hai più fuori sella che verticale ;P [caca-cazzo OFF]

PS, dove la tieni la borraccia quando non fai le foto? :-)

 

non ho mai isurato il cavallo, sono un ciclista della domenica, comunque ho le gambe belle lunghe lol....

Loggati per vedere il contenuto

uso esattamente questo borsello, ci sta camera d'aria, la 15 brugole e cellulare

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Siete tutti così gentilii da donarmi 1cm della vostra altezza? A voi penso non cambi molto ma a me, nano 1.73 cm può migliorarmi la vita:)

Ovviamente spese di spedizione a carico mio

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .