Vai al contenuto

Albo Degli Alti (dai 190 cm in su)


Richard
 Share

Recommended Posts

novità nell'albo degli alti.

In attesa delle sue ruote Ferriveloci e di una piega compact (manubrio in foto preso in prestito).

 

Ferriveloci modello B  verticale 60 orizzontale 58 c/c

 

Quel tubo di sostegno una 20ina di centimetri sopra il movimento centrale? Comunque spettacolo!

Link al commento
Condividi su altri siti

novità nell'albo degli alti.

In attesa delle sue ruote Ferriveloci e di una piega compact (manubrio in foto preso in prestito).

Ferriveloci modello B verticale 60 orizzontale 58 c/c

Molto bella!approfitto per chiedere una cosa...voi come vi regolate per l'altezza della sella?io sono 196 e con un 60 l'ho messa in modo da toccare in punta,ma non è fuori come la tua!!
Link al commento
Condividi su altri siti

 

novità nell'albo degli alti.

In attesa delle sue ruote Ferriveloci e di una piega compact (manubrio in foto preso in prestito).

Ferriveloci modello B verticale 60 orizzontale 58 c/c

Molto bella!approfitto per chiedere una cosa...voi come vi regolate per l'altezza della sella?io sono 196 e con un 60 l'ho messa in modo da toccare in punta,ma non è fuori come la tua!!

 

io ho fatto la visita dal biomeccanico.

Ho 93,5 di cavallo. Altezza 191

Toccare in punta non è un buon riferimento perché dipende dall'altezza del movimento da terra oltre alla fetta di scarpe che portate.

Prima mi regolavo a occhio facendo le prove evitando di stender tutta la gamba .

 

@Chief i rinforzi sono due se guardi bene, uno che va verso i foderi e uno che va verso l'obliquo.

Diciamo che è un prototipo che Ferriveloci ha fatto per me .L'idea è di render più' rigida la scatola del movimento che normalmente specie sui telai grandi tende a muoversi parecchio dissipando parecchia energia.Stessa cosa per il carro basso con l'utilizzo del Wishbone a metà tubo verticale.

La bici è molto rigida e reattiva, completamente diversa dagli acciai pedalati in precedenza.Molto più' simile ad una bici in carbonio come reattività (parlo per le bici che ho e che ho pedalato e per le mie impressioni personali.)

Rossin aveva adottato quel tipo di rinforzo (un po' come le fazzolettature su alcuni telai-vedi Laser) per irrigidire il telaio

Modificato da VeganGrizzly (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

@Chief i rinforzi sono due se guardi bene, uno che va verso i foderi e uno che va verso l'obliquo.

Diciamo che è un prototipo che Ferriveloci ha fatto per me .L'idea è di render più' rigida la scatola del movimento che normalmente specie sui telai grandi tende a muoversi parecchio dissipando parecchia energia.Stessa cosa per il carro basso con l'utilizzo del Wishbone a metà tubo verticale.

La bici è molto rigida e reattiva, completamente diversa dagli acciai pedalati in precedenza.Molto più' simile ad una bici in carbonio come reattività (parlo per le bici che ho e che ho pedalato e per le mie impressioni personali.)

Rossin aveva adottato quel tipo di rinforzo (un po' come le fazzolettature su alcuni telai-vedi Laser) per irrigidire il telaio

 

Grazie per la risposta così esauriente e chiara Grizzly, in effetti pensavo servissero solamente a irrobustire la struttura per meglio fronteggiare le sollecitazioni ma non avevo pensato al discorso della rigidità, tra l'altro mi ero pure perso gli altri 2 rinforzi... Comunque la trovo molto bella e questa soluzione tecnica la impreziosisce ulteriormente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fratelli, non siamo soli

 

 

  • Vandenbergh - 199cm / 6’6”
  • Vansummeren - 197cm /6’6”
  • Boonen - 192cm/6’4”
  • Maes - 190cm/6’3”
  • Vanmarcke - 190cm/6’3”
  • Wynants - 189cm/6’2”

 

 

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi unisco alla lista! 193 80kg

 

Approfitto per chiedervi se qualcuno di voi lunghi cavalca abitualmente telai sotto il 60.

Io ho usato sia un 61x61 che un 60x58, l'altezza è ok ma li ho trovati entrambi lunghi in orizzontale, (anche montando una pipa da 60) Non mi piace pedalare troppo sdraiato. 

Mi piacerebbe un telaio più corto (56 o 57) ma questo nelle geometrie dei telai da corsa implica necessariamente avere anche l'orizzontale corto e quindi un fuorisella eccessivo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi unisco alla lista! 193 80kg

Approfitto per chiedervi se qualcuno di voi lunghi cavalca abitualmente telai sotto il 60.

Io ho usato sia un 61x61 che un 60x58, l'altezza è ok ma li ho trovati entrambi lunghi in orizzontale, (anche montando una pipa da 60) Non mi piace pedalare troppo sdraiato.

Mi piacerebbe un telaio più corto (56 o 57) ma questo nelle geometrie dei telai da corsa implica necessariamente avere anche l'orizzontale corto e quindi un fuorisella eccessivo?

Sono alto 1,92 giro su una corsa 60v*58o e sto abbastanza bene. È un po' corta davanti, nonostante la pipa da 120, ma per la presa bassa è comodissima. Ho girato per qualche decina di chilometri su una vecchia bici adattata CX taglia 56v*57o e l'effetto era veramente strano, sarà stato anche il rapporto da criceto ma non riuscivo a spingere come volevo. Poi stava pure perdendo pezzi ma è un altro discorso :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao gente alta!

Sto per fare un telaio e vorrei sentire qualche opinione, @EmanuelCosa e' 1.87 con cavallo di 86,5, cosa abbastanza strana, che cavalli avete e che taglia usate? Sia verticale che orizzontale:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Federico, Chioggia (VE) , 190 cm , 98kg

Federico mi raccomando mangia sodo a Pasqua così ti ammetto nell'esclusivo club dei 100+ ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Federico, Chioggia (VE) , 190 cm , 98kg

Federico mi raccomando mangia sodo a Pasqua così ti ammetto nell'esclusivo club dei 100+ ;)

 

Faccio palestra, per quello, son partito da 87 kg ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .