Vai al contenuto

custom affairs - La Risaldata 2


Frost
 Share

Recommended Posts

Bici veramente bellissima, dal mio punto di vista sicuramente una delle più belle viste qua sul forum.

Come ti trovi con quella sella, è più comoda di quel che sembra? Ho una mezza intenzione di prenderla anche io ma la userei con pantaloni normali e ho paura di sfondarmi il fondoschiena...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i complimenti :)

 

 

Bici veramente bellissima, dal mio punto di vista sicuramente una delle più belle viste qua sul forum.

Come ti trovi con quella sella, è più comoda di quel che sembra? Ho una mezza intenzione di prenderla anche io ma la userei con pantaloni normali e ho paura di sfondarmi il fondoschiena...

 

 

guarda quella sella l'ho appena montata e ci ho fatto 20km scarsi, devo ancora testarla bene per capire se è comoda o meno.

Modificato da Frost (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

sei un pelo più agile e la guida diventa leggermente più nervosa, da profano non noto una grossissima differenza, la sento molto di più se cambio manubrioattacco manubrio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao frost, ho quella identica sella, per tutta l'estate mai un problema, poi livido a settembre e ho iniziato a girare con il fondello. Ora che non ho più il pursuittone fa un pò più male perché il peso è sempre 55% sulla sella e 45% sul manubrio, quindi fondello obbligatorio. Ma amen è figa come poche! e flette tantononon....

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie della recensione!  spero di trovare il compromesso per poterla usare senza fondello, tanto adesso tipo sul manubrio c'è il 60% del peso ahah

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ciao frost! Ho utilizzato il fidoil sul telaio.l'ho sverniaciato e pulito con acido muriatico, poi ci ho passato 3 mani di fidoil intervallate di 10 ore, per farlo asciugare tutto il giorno sul balcone al riparo da sole e vento e la notte in casa....nonostante questo in alcune zone c'è un alone di ruggine, che sarebbe pure fico se fosse omogeneo. Credi che la ruggine si amplierà?

Link al commento
Condividi su altri siti

non saprei, è strano che sia già venuto un alone dopo cosi poco, è anche vero che quando la lucidai io era estate mentre ora è inverno. io vedo che le zone colpite tendono a non espandersi troppo però magari l'alone si scurisce ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

non è proprio una tioga XD

 

le ruote sono super #streetcred:

in pratica il mozzo davanti è di una ruota da mtb recuperata in un cassone di rifiuti nel retro di un capannone di una ditta di saldature varie di un mio amico, mentre i cerchi sono dei mavic trovati a fianco di un cassonetto mentre tornavo dalla kill'em all (mannaggiaPelt).

Boston li ha visti, abbiamo scacciato un barbone che li voleva, li ho legati allo zaino e me li sono portati a casa, i tubolari sono quelli che c'erano quando li abbiamo trovati, avranno almeno la mia età, sono crepati come gli occhi di Jake la Furia dopo una notte brava ma funzionano e continuo a usarli.

il mozzo dietro invece è un novatec preso nuovo 

Modificato da Frost (visualizza cornologia modifica)
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

quel barbone li avrebbe venduti alle bambine in stazione come hula hoop.

 

ora gli facciamo la forca per la 26 così il tubo verticale diventa verticale davvero a 90.

poi ti compri le prolunghe sul manubrio e il casco a goccia aero e ciao...

Link al commento
Condividi su altri siti

questa bici sembra uscita da blade runner.

(sono le 4.25 a.m. quindi posso dire il porcodio che voglio ed ho comunque ragione)

sproloqui solitari notturni haha, la ragione di quello che mette a letto tutti.

 

ma come la modifichi la forcella?

come togli la brasatura tra giunture e tubi?

la brasatura come la metti la togli, cioè con la fiamma ossidrica.

il procedimento si chiama SADOBRADATURA.

 

p.s.

e cmq chi ti dice che gli steli li accorcio dalla testa della forca?

Link al commento
Condividi su altri siti

questa bici sembra uscita da blade runner.

(sono le 4.25 a.m. quindi posso dire il porcodio che voglio ed ho comunque ragione)

sproloqui solitari notturni haha, la ragione di quello che mette a letto tutti.

ma come la modifichi la forcella?

come togli la brasatura tra giunture e tubi?

la brasatura come la metti la togli, cioè con la fiamma ossidrica.

il procedimento si chiama SADOBRADATURA.

p.s.

e cmq chi ti dice che gli steli li accorcio dalla testa della forca?

ok ok... e che materiale usi per saldobrasare le parti nuove?ottone? comunque per la forca ho pensato fosse il metodo piu semplice per cambiarle quote

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .