Vai al contenuto

Fissa da passeggio


Antipop
 Share

Recommended Posts

Ecco la mia prima scatto fisso, è un telaio da passeggio e ha un rapporto corto per girare in città.

 

 

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

nella tua città non ci sono le automobili, vero? perché girare senza freni e senza straps è brainless (cit.(

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahahah, diciamo che non c'è molto traffico, Conegliano è una piccola cittadina, ci sono le piste ciclabili e non è così pericoloso

Link al commento
Condividi su altri siti

weeee paesano...io sono da santa lucia...io sti cerchi in giro per conegliano li ho già visti.....cmq  cmq ...allora il rapporto cos'è?

 

ok che c'abbiamo il castello....ma sembra proprio leggero!

 

...cmq i ragazzi qui stanno tentando di dirti che è OBBLIGATORIO l'uso degli straps sui pedali o almeno il freno anteriore....altrimenti NON ESISTE il modo per fermarsi in discesa o a velocità leggermente sostenuta...quindi metticeli che poi ci si becca i giro...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, in primis respect per le passeggione che van bene per imparare ma devo muoverti le solite critche...

1. o freno o straps perche' la sicurezza e' importante, ma se poi la gamba ce l'hai fai un po' come ti garba. il dentista e' il tuo.

2. la catena rossa anche se sta bene come combinazione di colori purtroppo non e' granche' di solito come resistenza. e senza freni e senza straps non vorrai mica che ti si rompa tutto in un colpo no?!? come ti fermeresti poi?

3. e' una questione estetica, poi tu fai come ti pare, ma pipa positiva ( che punta in su ) non e' un bel vedere e, nota mia, trovo che i michelin con la spalla bianca e il battistrada nero non ci stiano molto..

 

che rimane.. buone pedalate e benvenuto no?!?

 

ah dimenticavo, fai una lista dei componenti dai.. il telaio dove l'hai trovato.. la guarnitura.. etc cia'

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i consigli e le critiche, mi serviranno per migliorarla.

 

Piccole note sulla bici: sono partito da una vecchia stella veneta arrugginita che avevo a casa da anni, ho sabbiato e verniciato il telaio, la guarnitura è una vecchia campagnolo in alluminio, anche quella era piena di graffi quindi l'ho carteggiata bene e riverniciata.

I dettagli rossi non erano previsti, è parito tutto dai pedali, la settimana scorsa quando ho finito di montarla mi mancavano solo quelli, e li ho riesumati da uno scatolone in garage, li avevo comprati anni fa per la BMX e mai montati.

Il movimento centrale è shimano, l'ho preso in un negozio qui in zona e mi sono affidato al consiglio del negoziante perchè non sono esperto, e in più costava poco.

Il rapporto corona-pignone è 39-16, ho tolto la corona più piccola da una guarniura Miche con 2 corone che ho a casa, l'altra è 52.

Il resto dei pezzi li ho presi online da vari siti.

Ho anche una catena grigia normale, effettivamente ha l'aria di essere più solida di quella rossa.

 

Ho una domanda, perchè mi dite di abbassare la pipa? Che controindicazione c'è a tenerla così?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahahah, diciamo che non c'è molto traffico, Conegliano è una piccola cittadina, ci sono le piste ciclabili e non è così pericoloso

sei da conegliano?

Link al commento
Condividi su altri siti

alur, la pipa così è pericolosa perchè è al limite, nel senso, la pipa così entrerà di 1-2cm nel tubo sterzo, non è proprio il massimo, se si dovesse sfilare o spezzare sarebbero cazzi amari, per il rapporto, io fossi in te metterei davanti un 48-49, e proverei diversi pignoni, quando trovi quello giusto vai da dio!

Link al commento
Condividi su altri siti

alur, la pipa così è pericolosa perchè è al limite, nel senso, la pipa così entrerà di 1-2cm nel tubo sterzo, non è proprio il massimo, se si dovesse sfilare o spezzare sarebbero cazzi amari, per il rapporto, io fossi in te metterei davanti un 48-49, e proverei diversi pignoni, quando trovi quello giusto vai da dio!

Io se proprio proprio si sente la necessità di cambiar rapporto penserei più ad un 15 o a un 14, costa molto meno e funziona uguale.
Link al commento
Condividi su altri siti

 

alur, la pipa così è pericolosa perchè è al limite, nel senso, la pipa così entrerà di 1-2cm nel tubo sterzo, non è proprio il massimo, se si dovesse sfilare o spezzare sarebbero cazzi amari, per il rapporto, io fossi in te metterei davanti un 48-49, e proverei diversi pignoni, quando trovi quello giusto vai da dio!

Io se proprio proprio si sente la necessità di cambiar rapporto penserei più ad un 15 o a un 14, costa molto meno e funziona uguale.

 

proprio per questo ho detto: "io fossi in te"

Link al commento
Condividi su altri siti

alur, la pipa così è pericolosa perchè è al limite, nel senso, la pipa così entrerà di 1-2cm nel tubo sterzo, non è proprio il massimo, se si dovesse sfilare o spezzare sarebbero cazzi amari, per il rapporto, io fossi in te metterei davanti un 48-49, e proverei diversi pignoni, quando trovi quello giusto vai da dio!

Io se proprio proprio si sente la necessità di cambiar rapporto penserei più ad un 15 o a un 14, costa molto meno e funziona uguale.

proprio per questo ho detto: "io fossi in te"

Il punto del mio post non era sulla necessità o meno di cambiare rapporto, quello dipende solo da antipop. Ma ponendo che voglia farlo non ha alcun senso comprare una corona grossa e dei pignoni. Con il 39 e dei pignoni piccoli si ottengono comunque rapporti abbastanza duri. L'unico motivo valido per buttare 40 euro in un padellone è la poseraggine. O sbaglio? Modificato da Guidolol (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .