ciqz

supporto per freno a disco

34 posts in this topic

bel lavoro [mention=1056]esav[/mention] !
vorrei fare lo stesso su una vecchia mtb che ha alcune caratteristiche da te elencate (battuta 135 e tubi spessi).
Ti sei occupato tu di prendere le quote, trovare gli attacchi, e pensare ai dettagli "progettuali"?
in sintesi, sarebbero le istruzioni per il procedimento ad interessarmi, cosi posso andare dal sadatore e dargli istruzioni precise

Seguo anch'io con molto interesse.

49 minuti fa, ciqz ha scritto:

bel lavoro @esav !

vorrei fare lo stesso su una vecchia mtb che ha alcune caratteristiche da te elencate (battuta 135 e tubi spessi).

Ti sei occupato tu di prendere le quote, trovare gli attacchi, e pensare ai dettagli "progettuali"?

in sintesi, sarebbero le istruzioni per il procedimento ad interessarmi, cosi posso andare dal sadatore e dargli istruzioni precise

... Per la verità io ho raccattato foto degli attacchi che mi piacevano sul web, fatto qualche disegnino come "suggerimento di stile" ma mi sono affidato ad un telaista che già salda telai per gravel ed mtb.

Prima perchè ha già le dime di posizionamento dei supporti e sicuramente può dirti quali sono le effettive possibilità e secondo già sa quali sono gli inconvenienti che si possinl verificare...

Le misure, interassi e spessori sono degli standard, ma chiaramente l'esperienza del telaista è determinante!!

25 minuti fa, oDonegan ha scritto:
58 minuti fa, ciqz ha scritto:
bel lavoro [mention=1056]esav[/mention] !

Seguo anch'io con molto interesse.

... sui telai da mtb i problemi dovrebbero essere di minore entità perchè già nascevano con caratteristiche di spessori e solidità differenti dalle bdc, il mio tentativo parte da un telaio datato tutto sommato banale per realizzare una bici da randonnée di aspetto "classico"

... sui telai da mtb i problemi dovrebbero essere di minore entità perchè già nascevano con caratteristiche di spessori e solidità differenti dalle bdc, il mio tentativo parte da un telaio datato tutto sommato banale per realizzare una bici da randonnée di aspetto "classico"
Io prima o poi questo lavoro vorrei farnelo fare sul CX che al momento monta gli odiatissimi cantilever...
  • Like 1