Vai al contenuto

Quando Tornerai Dall'Estero


stez
 Share

Recommended Posts

@riky76 @stez Famosemale

 

 

 

 

ok,la smetto.

Cazz. ora devo spararmi i Mogwai per riprendermi. (un piano geniale fin dalle prime battute proprio)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

@riky76 @stez Famosemale

 

 

 

 

ok,la smetto.

Cazz. ora devo spararmi i Mogwai per riprendermi. (un piano geniale fin dalle prime battute proprio)

 

 

questa la deve vedere subito anche @apessio ... e comunque anche i FBYC sono geni assoluti, così come quelli da cui prendono il nome (lo sai, @FoRzen non puoi non saperlo...) 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

se vai a londra di sicuro trovi qualche lavoro, se non hai una professione vera e propria dovrai adattarti, e se prendi il salario minimo

dovrai adattarti anche ad un flatshare .

comunque se il tuo intento e' fare un'esperienza per 6 mesi vedrai che ti piacera'.

 

io dopo 3 anni in uk pur di scappare ho mollato un lavoro d'oro e adesso guadagno quasi la meta' di prima ....

 

All'estero hai sicuro piu' possibilita' che in italia ma come sempre non ti regala un cazzo nessuno.

 

per quanto riguarda londra secondo me con un budget di 1500 eur ce la dovresti fare ad iniziare.

 

le stanze costano al mese sui 300-400 in zona 2-3 e tra i 500 e i 650 in zona 1(guarda su gumtree)

la travel card per i mezzi credo intorno ai 110 al mese 

ma ti consiglio di usare la bici!

 

comunque buona fortuna

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ah la london living wage e' intorno agli 8.50 P/h quindi e' quanto ti dovrebbero offrire di minimo

ma conoscevo tanta gente che lavorava per 6 pound l'ora e bona.

 

evita i ristoranti perche' spesso pagano in nero e ricordati di applicare per il tax refund quando lasci il paese prima della fine 

dell'anno fiscale che e' il 1 di aprile

Link al commento
Condividi su altri siti

se vai a londra di sicuro trovi qualche lavoro, se non hai una professione vera e propria dovrai adattarti, e se prendi il salario minimo

dovrai adattarti anche ad un flatshare .

comunque se il tuo intento e' fare un'esperienza per 6 mesi vedrai che ti piacera'.

 

io dopo 3 anni in uk pur di scappare ho mollato un lavoro d'oro e adesso guadagno quasi la meta' di prima ....

 

All'estero hai sicuro piu' possibilita' che in italia ma come sempre non ti regala un cazzo nessuno.

 

per quanto riguarda londra secondo me con un budget di 1500 eur ce la dovresti fare ad iniziare.

 

le stanze costano al mese sui 300-400 in zona 2-3 e tra i 500 e i 650 in zona 1(guarda su gumtree)

la travel card per i mezzi credo intorno ai 110 al mese 

ma ti consiglio di usare la bici!

 

comunque buona fortuna

Così sembra già più fattibile!

Per il lavoro il "massimo" sarebbe trovare qualcosa di inerente alla mia laurea, su monster di roba ce n'è e anche pagata abbastanza bene, poi bisogna vedere in pratica.

Per il flatshare era una cosa che davo abbastanza per scontata, oltretutto partendo con la mia ragazza le spese per una matrimoniale in un appartamento studenti o cose del genere dovrebbe essere affrontabile!

Se posso, come mai sei scappato?

Impressioni ed esperienze vissute son sempre ben accette!!

Link al commento
Condividi su altri siti

il clima, troppo grigio, poi londra e' inquinata, busy, piena di crack heads, sporca, 

le zone affordabili dove vivere sono praticamente dei ghetti.

 

 

ci sono anche i lati positivi ovviamente, multiculturale e subculturale al massimo, 

party party party droghe(sempre che ti vada, io non sono il tipo )

guadagni in sterlina, la moneta piu' potente del mondo, buono per viaggi internazionali,

personalmente ho amato vivere a londra piu' che in altre parti di inghilterra che fanno generalmente

molto cagare.

sono arrivato al punto di rottura, un giorno ti svegli e pensi:

me ne devo andare, iniziare da un'altra parte e vedere qualche altra parte del mondo.

 

poi boh ho amici che da londra non se ne andranno mai, e ti diro' che non escludo un giorno di tornarci,

piu' che altro per motivi di lavoro,

 

questa e' la mia impressione, ovviamente ognuno ti dira' cose diverse,

 

ah comunque dopo 6 mesi quando tornerai ti accorgerai di quanto l'italia sia indietro per tante cose, non per

tutto.

burocrazia, sistema sanitario, treni

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@stez

Son cazzate ma una delle cose che mi "spaventa" di più è il concetto di igiene che hanno all'estero e il cibo!

Link al commento
Condividi su altri siti

beh riguardo all'igiene

talvolta vedrai ragazze ubriache inglesi girare a piedi nudi per strada con i tacchi in mano

 

per il cibo invece oramai nei supermercati si trovano moltissimi prodotti made in italy compresa

mozzarella di bufala and co,

il parmigiano costa meno a londra che a milano per assurdo

e c'e' una pizzeria a brixton che si chiama franco manca che per 5 sterline ti fa la pizza napoletana in forno a legna,

 

poi puoi sempre andare a mangiare thai, indiano, yosushi la domenica, 

per il cibo ti troverai

Link al commento
Condividi su altri siti

vai tranquillo col cibo,si trova di tutto a prezzi abbordabili (la pasta non è che costi molto più che da noi,per esempio..)

 

@daverlj sta cosa della pizzeria non la sepevo,ci andrò! 

 

io dopo questi mesi a londra o torno a "soffrire" in italia oppure addio vecchio continente,mi butto nello utah,i virginia o in cali.

qualcosa per vivere si trova

Modificato da FoRzen (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

buona fortuna con i visti, siamo della generazione sbagliata anche per emigrare,

20-25 anni fa ti davano la cittadinanza facilmente, adesso stanno chiudendo le barriere e diventa sempre piu' difficile

 

ti faccio il mio esempio sono in nz con un work visa di 12 mesi sponsorizzato da una compagnia ma nel caso 

mi licenziassi il mio visa non sarebbe piu' valido e quindi dovrei lasciare il paese.

 

ho colleghi che sono qui anche da 8 anni rinnovanto il visto di anno in anno, ma non hanno gli stessi diritti

che ha un cittadino Kiwi....non possono neanche comprare una casa,

 

poi c'e' gente che e' venuta negli anni 80, dopo un anno gli han dato il passaporto e ancora non parlano inglese 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

se vai a londra di sicuro trovi qualche lavoro, se non hai una professione vera e propria dovrai adattarti, e se prendi il salario minimo

dovrai adattarti anche ad un flatshare .

comunque se il tuo intento e' fare un'esperienza per 6 mesi vedrai che ti piacera'.

 

Ma è ancora così a Londra?

 

Io ultimamente ho sentito (non è esperienza diretta, quindi prendo con le pinze) gente che diceva che se non hai mai lavorato in UK non è un cazzo facile trovare lavoro di 'sti tempi.

 

E c'è anche da dire che, per quanto rimanga una moneta forte, la sterlina non è nel suo momento più florido...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .