Vai al contenuto

qui si ride e si scherza ma c'è gente che ha e va in MTB!


TheNathan
 Share

Recommended Posts

2 ore fa, Pablohoney ha scritto:

Loggati per vedere il contenuto

899 euro e c'è tutto quello indicata nella lista.... meglio ancora la RaceOne da 1100 euro però sono 200 euro di differenza

Loggati per vedere il contenuto

 

 

@MauroMN88

La cube attention SL è la mia bici di riferimento, c'è un mio amico che l'ha comprata da poco ed ha tutto quello che cerco pure io... diciamo che adesso come adesso volevo valutare se ci fosse qualcosa di simile a prezzi simili o vantaggiosi, altrimenti se non trovo nulla andrò sulla cube... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

questa però ha già una forcella di livello superiore, ruote che valgono molto più di quanto costino (ho avuto le crossride e sono ottime, considerando il prezzo) gruppo di livello più che buono

Alla fine, comprare Cube o Canyon fa poca differenza se dovrai rivolgerti per l'assistenza ad un negozio che non vende Cube e ovviamente nemmeno Canyon. Battere Canyon come rapporto qualità/prezzo è davvero difficile

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tuttissimi, mi devo comprare dei pantaloni aderenti da utilizzare in inverno, autunno, mi ha convinto molto il @tommybarno stail, pantaloni elasticizzati sotto e sopra pantaloncini medio lunghi.

Siccome devo prevedere anche l'utilizzo in presenza di fango e pioggia vorrei capire cosa consigliate e come evitare che roba varia, soprattutto il fango, finisca all'interno della scarpa da sopra. Premetto uso scarpe da calcetto e gabbiette, quindi i classici copriscarpe avrebbero vita breve.

in verità mi devo comprare un pò tutto, anche una casacca traspirante ed impermeabile. anzi se ne avete nuove da vendere, taglia M o L fateme sapè

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è modo per evitare che il fango entri nelle scarpe, mettiti il cuore in pace, anche con le scarpe apposite invernali alte e i copriscarpe entrerà sempre.

compra scarpe vere da mtb e spd :)

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, TheSnatch ha scritto:

ciao a tuttissimi, mi devo comprare dei pantaloni aderenti da utilizzare in inverno, autunno, mi ha convinto molto il @tommybarno stail, pantaloni elasticizzati sotto e sopra pantaloncini medio lunghi.

Siccome devo prevedere anche l'utilizzo in presenza di fango e pioggia vorrei capire cosa consigliate e come evitare che roba varia, soprattutto il fango, finisca all'interno della scarpa da sopra. Premetto uso scarpe da calcetto e gabbiette, quindi i classici copriscarpe avrebbero vita breve.

in verità mi devo comprare un pò tutto, anche una casacca traspirante ed impermeabile. anzi se ne avete nuove da vendere, taglia M o L fateme sapè

 

 

2 ore fa, Fruttolo ha scritto:

Non c'è modo per evitare che il fango entri nelle scarpe, mettiti il cuore in pace, anche con le scarpe apposite invernali alte e i copriscarpe entrerà sempre.

compra scarpe vere da mtb e spd :)

Io non ho capito se l'outfit a cui ti riferisci è per fare mtb o altro.......comunque sono d'accordo con Fruttolo.

Io anche per le uscite invernali in mtb e cxss uso salopette e poi sopra un paio di "bermuda"....se fa freddofreddo salopette lunga + bermuda, se fa freddo salopette corta + bermuda + calzettoni fino a sotto il ginocchio!!

Tutto perchè l'occhio vuole la sua parte:-P

PS: per queste discipline, se piove la prendo e il fango lo trovi ovunque compresa la riga del culo!

PPS: appena buttato via il MC del cxss in quanto incriccato dal fango

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, 

avrei bisogno di consigli su una taglia

Loggati per vedere l'immagine

in poche parole, avrei trovato, grazie a @MauroMN88 una bici, solo che è disponibile solo nella versione S o L. io tecnicamente dall'altezza del mie  173 cm nei vari negozi che ho girato i negozianti mi consigliavano una M, qui sopra c'è la tabella delle misure, secondo voi (si lo so la bici si dovrebbe provare ma non è possibile) su una S riuscirei a starci bene? magari secondo le vostre esperienze con misure simili??

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

È una xc? Hai un link?

sei giusto sulla M, la S ti è piccola per me, 57 di tt sono davvero pochi (io sono 1.76 e sulla xc avevo 61 con attacco da 90)...

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Fruttolo ha scritto:

È una xc? Hai un link?

sei giusto sulla M, la S ti è piccola per me, 57 di tt sono davvero pochi (io sono 1.76 e sulla xc avevo 61 con attacco da 90)...

questa qui 

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, AndBike ha scritto:

questa qui 

Loggati per vedere il contenuto

Oh cavoli, e perché prendere un coso simile? ? una cube o una canyon no?

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Fruttolo ha scritto:

Oh cavoli, e perché prendere un coso simile? ? una cube o una canyon no?

eh storie di bici inscatolate invendute e in cerca di un propritario in mega saldo...

Link al commento
Condividi su altri siti

...ma parliamo un attimo di come si guida...

chiedo a coloro che in discesa SANNO andare:

quando scendo stando sulle gambe, col culo basso e arretrato, cerco di tenere le pedivelle parallele al terreno (curve a parte, dove cerco di alzare il piede interno);

facendo cio', un piede rimane piu avanti e l'altro piu indietro (bella scoperta...)

dopo poco, pochissimo, pero', la coscia della gamba piu arretrata inizia a farmi male, a bruciare come se stessi spingendo in una volata, tipo.

e' normale? nel senso, devo solo farmi i muscoli sulla posizione?

oppure faccio qualcosa di sbagliato?

crazzie racazzi per le risposte che fioccheranno

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, nikkytheyo ha scritto:

...ma parliamo un attimo di come si guida...

chiedo a coloro che in discesa SANNO andare:

quando scendo stando sulle gambe, col culo basso e arretrato, cerco di tenere le pedivelle parallele al terreno (curve a parte, dove cerco di alzare il piede interno);

facendo cio', un piede rimane piu avanti e l'altro piu indietro (bella scoperta...)

dopo poco, pochissimo, pero', la coscia della gamba piu arretrata inizia a farmi male, a bruciare come se stessi spingendo in una volata, tipo.

e' normale? nel senso, devo solo farmi i muscoli sulla posizione?

oppure faccio qualcosa di sbagliato?

crazzie racazzi per le risposte che fioccheranno

seguo con interesse!

Nelle discese tecniche a me fanno male i polpacci, perchè scendo dalla bici e vado a piedi!^^'

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

NON CE STO A CAPI' UN CAZZO!!!

Allora, arriverà il momento in cui mi farò una bici fuoristradista, vorrei arrivarci preparato.

Come gia scritto post fa l'utilizzo sarebbe variegato, un pò di gravel, cx, fango, sassi,misto stretto, misto stretto, misto stretto.

la mia idea non è quella di farci a 200 le discese piene di sassi e salti di super metri.

ero partito con una 29er front da 120max bloccabile all'occorrenza e freni idraulici, rigorosamente telaio in acciayo.

Dell'idea iniziale l'unica cosa certa è l'acciayo. Ho provato una Salsa El mariachi 29er con forcella rigida, appena provata, un giretto in un parcheggio, e la sensazione che mi ha dato è di terribilmente grande, agilità zero. ok passa sopra a Bud Spencer senza fare una piega, ma no mi ha dato una buona impressione. E ritornando al misto stretto stavo pensando ad una 27.5, o ancora meglio ad una 26 che permetta di montare 27.5 e 700x35, magari anche 40.

Quindi io mi chiedo, realmente queste 29er a cosa servono, se non nel down hill, e se vale la pena prenderla in considerazione per il mio uso. Premettendo che nel limite del possibile preferisco una bici reattiva ad una comoda.

Forcella: mi si dice che la roba idraulica è una rottura di palle, ma io rimango dell'idea che una forcella ammortizzata sia utile, soprattutto nel mio caso che vorrei evitare di avere una bici per la mtb, una per il cx, una per il gravel, una per i sassi. Ma che escursione? mi fate una specie di scala con scritto dove si usano le varie escursioni?

Freni idraulici: come gia detto sono una rottura di palle. C'è chi dice che sono essenziali, c'è chi si fa le gare nel fango con mini e v-brake. Dove sta la verità? A chi sono veramente utili questi freni? ogni quanto tocca spurgarli? meglio puntare su dei disco meccanico? o mini v brake che son semplici semplici e pesano poco?  Naturalmente mi riferisco a componenti di buona qualità, perchè che un disco di merda freni peggio di un v brake cazzuto si sa.

Un telaio in acciaio da mtb, misure 42x53 c-c per che altezze è pensato?

Grazie a tutti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .