Vai al contenuto

qui si ride e si scherza ma c'è gente che ha e va in MTB!


TheNathan
 Share

Recommended Posts

A mani basse non direi, i gusti sono gusti ma la qualità di un X9 e la precisione di cambiata sono elevate. La cambiata è meno dolce rispetto a quella si shimano, ma non meno precisa, sono scelte "aziendali" Non parteggio per Sram, anzi, dall'uscita del primo ESP ho comprato una bici montata sram solo a fine 2012... :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao ragazzi, posso anche io usufruire di voi ?
Ho venduto la mia cannondale vk900 a un cifrone... Ho un buget di 700 euro ... Volevo prendere un usato, faccio 185 per 85 , non sono skillatissimo in discesa, volevo orientarmi su una front 29' ( o 27,5 ? ) niente dh o salti abnormi, basterebbe non farmela sotto a ogni discesa sui sassi ecco... Consigli ? amici che vendono qualcosa ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, posso anche io usufruire di voi ?

Ho venduto la mia cannondale vk900 a un cifrone... Ho un buget di 700 euro ... Volevo prendere un usato, faccio 185 per 85 , non sono skillatissimo in discesa, volevo orientarmi su una front 29' ( o 27,5 ? ) niente dh o salti abnormi, basterebbe non farmela sotto a ogni discesa sui sassi ecco... Consigli ? amici che vendono qualcosa ?

 

Ma chi sei, Andreotti?

 

Su questo forum si parle prevalentemente di bici stradali magari un pó di CX ma non le considererei bici da discesa.

 

Fatti un giro su:

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao ragazzi, posso anche io usufruire di voi ?

Ho venduto la mia cannondale vk900 a un cifrone... Ho un buget di 700 euro ... Volevo prendere un usato, faccio 185 per 85 , non sono skillatissimo in discesa, volevo orientarmi su una front 29' ( o 27,5 ? ) niente dh o salti abnormi, basterebbe non farmela sotto a ogni discesa sui sassi ecco... Consigli ? amici che vendono qualcosa ?

 

Ma chi sei, Andreotti?

 

Su questo forum si parle prevalentemente di bici stradali magari un pó di CX ma non le considererei bici da discesa.

 

Fatti un giro su:

Loggati per vedere il contenuto

 

e tu chi sei, dredd?

 

 

cmq non sono un esperto del pedalare in montagna (dai siamo seri, le bici non sono fatte per pedalare ahahah) quindi mi orienterei sulle 27,5; che tra l'altro  ne ho viste di molto molto fighe, con cui sali abbastanza e riesci a scendere anche a fuoco quando ci prendi la mano. L'unico problema è il budget... sono un po care!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Ciao ragazzi, posso anche io usufruire di voi ?

Ho venduto la mia cannondale vk900 a un cifrone... Ho un buget di 700 euro ... Volevo prendere un usato, faccio 185 per 85 , non sono skillatissimo in discesa, volevo orientarmi su una front 29' ( o 27,5 ? ) niente dh o salti abnormi, basterebbe non farmela sotto a ogni discesa sui sassi ecco... Consigli ? amici che vendono qualcosa ?

 

Ma chi sei, Andreotti?

 

Su questo forum si parle prevalentemente di bici stradali magari un pó di CX ma non le considererei bici da discesa.

 

Fatti un giro su:

Loggati per vedere il contenuto

 

e tu chi sei, dredd?

 

 

cmq non sono un esperto del pedalare in montagna (dai siamo seri, le bici non sono fatte per pedalare ahahah) quindi mi orienterei sulle 27,5; che tra l'altro  ne ho viste di molto molto fighe, con cui sali abbastanza e riesci a scendere anche a fuoco quando ci prendi la mano. L'unico problema è il budget... sono un po care!

 

 

Non so a chi o cosa ti riferisci, non sono nessun dredd :/

 

Sinceramente le 27,5 non mi convincono e la reperibilitá dei pezzi é un pó limitata, per una hardtail andrei piú su una 29er.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico problemino riscontrato con la 29" è in un paio di curve a 180° in leggera contropendenza dove trovo l'anteriore poco sincero/sicuro, ma forse è una sega mia... per il resto 29" ti permette tanto, certo non la prenderei mai per fare freeride/dh, ma per giri pedalati, qualche sentierino senza troppa fretta, direi che è il top... con 700 euro trovi facilmente 26", per le 29" devi cercare bene e sperare nella botta di culo

 

@Joni questo topic, tra le altre cose in caffetteria, è stato aperto per parlare di mtb... quindi ben vengano tutte le domande, sia per xc, freeride, dh, 26, 27,5 , 29" (che poi scrivono 29" ma non sono mica 29 i pollici eh... ) vintage, ss, bla bla bla....

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico problemino riscontrato con la 29" è in un paio di curve a 180° in leggera contropendenza dove trovo l'anteriore poco sincero/sicuro, ma forse è una sega mia... per il resto 29" ti permette tanto, certo non la prenderei mai per fare freeride/dh, ma per giri pedalati, qualche sentierino senza troppa fretta, direi che è il top... con 700 euro trovi facilmente 26", per le 29" devi cercare bene e sperare nella botta di culo

 

@Joni questo topic, tra le altre cose in caffetteria, è stato aperto per parlare di mtb... quindi ben vengano tutte le domande, sia per xc, freeride, dh, 26, 27,5 , 29" (che poi scrivono 29" ma non sono mica 29 i pollici eh... ) vintage, ss, bla bla bla....

 

Magari una 29er usata in buono stato per 700 leuror la trova!

 

Comunque lui ha detto di voler fare giretti, discese, CX, niente salti o roba seria quindi dovrebbe andar bene IMHO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Pablo,

sto decisamente con gli occhi aperti cercando la botta di culo...
se per caso vi imbattete in qualcosa che fà al caso mio , ecco, consideratemi per favore ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto l'acquisto, e dato che ormai ho acquistato (conscio che potevo risparmiare andando sull'online su marchi tipo canyon o cube) siate buoni e gioite con me. 
Alla fine ho preso il telaio Salsa El Marachi che vi avevo anticipato. Forca da 32 (Recon Gold, con il blocco non al manubrio, è la versione "bulk" che si poteva prendere insieme al telaio), ruote fir hyperlite e gruppo.... Deore.
Arrivato al gruppo avevo finito il mio budget, ed ho preferito prendere delle ruote e la forca migliori piuttosto che spendere sul gruppo.

Con 100 euro in più passavo ad SLX completo, ma di 100 euro in 100 euro diventa un pozzo senza fondo :D

Tanto il limite sarò io e non la bici!

Appena ce l'ho montata vi posto qualche foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

minchieee. GIANT ANTHEM X. è arrivata da poco e non sono riuscito ancora ad usarla, ma non vedo fottutamente l'ora. vi posto un video fatto con la vecchia MTB.

 

 

Modificato da Marside (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Il dado è tratto sono passato in negozio e ho piazzato la mia s-works 2013 e ho portato via il 2014 super scontata tutta xt ruote ztr e forcella brain.

Ho corso per un po' con la forca rigida specialized grandi emozioni in discesa,  precisa e reattiva da urlo in salita ma con la costante sensazione che si debba rompere da un momento all'altro.

Non fa per mè.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .