Vai al contenuto

Verniciatura Telaio


Taui
 Share

Recommended Posts

dopo aver FALLITO !

con la mia vecchia MTB ... ho deciso di chiedere aiuto !

L'errore che ho fatto con la vecchia MTB è stato di non SVERNICIARE a dovere. Quindi poi ho verniciato sopra con bombolette ma ... la vernice si stacca solo se la guardi.

Quindi vorrei ricominciare da capo e ... da quello che ho letto conviene farla verniciare (e forse sverniciare) da qualcuno che lo fa per lavoro ... anche perchè 60/70 euro li spenderei solo di prodotti.

e allora vorrei chiedervi nessuno sà se a ROMA c'è qualcuno che fa queste cose ??????????

Se poi viene bene vorrei farlo anche con un telaio da corsa che dovrei ritirare tra qualche tempo.

grazie a tutti.

Solitamente un qualsiasi carrozziere potrebbe fartelo, magari nei ritagli di tempo.

L'unico problema è che molti carrozzieri fanno di questi lavori diciamo a tempo perso utilizzando prodotti magari di fondo di magazzino o non proprio il top. Sicuramente ti verrà meglio che con la bomboletta senza sverniciare bene, però potresti incorrere in una vernice che non dura abastanza. Ti converrebbe magari, se la bici hai intenzione di tenerla per un po', verniciarla a polvere. Quella non leverà mai!

Per quanto riguarda la "verniciatura a polvere" quella devo farla fare per forza da un professionista attrezzato giusto ????

Link al commento
Condividi su altri siti

è probabile che siano stati usati dei materiali non adatti, bisogna stare molto attenti al tipo di lucido che si usa anche quello in bomboletta.

Per la veniciatura a polevere di gruppo dipende, io ora dovrei fare una bici arancione. Se si riesce a fare un buon prezzo magari la potrei fare a polvere altrimenti me la metto nel forno quando ho tempo e la faccio in carrozzeria.

Anzi se avete bisogno di un carrozziere a milano e dintorni chiedete pure XD

Allora, mettiamo che ora RICOMINCIO DA CAPO !

Quali sono i prodotti che mi consigliate ?

Sverniciatore ?

Fondo ?

Bomboletta (o vernice a compressore) ?

trasparente ?

MILLE GRAZIE !

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, ho un problema: ho recuperato un telaio che è stato verniciato con le bombolette sopra il suo colore originale...

la verniciatura è stata fatta talmente con il culo che in alcuni punti la vernice è colata e ha fatto croste e crepe alte ance 3 mm che saltano via con le unghie...

c'è modo di sverniciarlo per riprendere il colore originale sottostante senza fare troppi danni ?

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Il nano: Innanzitutto è sempre meglio usare la vernice a compressore. La bomboletto potrebbe sbavare e fare degli schizzi mentre stai spruzzando. Senza contrare che con la bomboletta è più difficile dosare la spruzzata.

Per i prodotti da utilizzare se ne potrebbe parlare per ore e ore, la cosa migliore è che puoi fare è andare dal tuo colorificio e chiedere a loro. Ti può anche dare già la base catalizzata nel modo giusto e pronta alla spruzzata.

@Science: tirar fuori la vecchia vernice in modo decente è praticamente impossibile, devi per forza sverniciare tutto e riverniciare da zero

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Il nano: Innanzitutto è sempre meglio usare la vernice a compressore. La bomboletto potrebbe sbavare e fare degli schizzi mentre stai spruzzando. Senza contrare che con la bomboletta è più difficile dosare la spruzzata.

Per i prodotti da utilizzare se ne potrebbe parlare per ore e ore, la cosa migliore è che puoi fare è andare dal tuo colorificio e chiedere a loro. Ti può anche dare già la base catalizzata nel modo giusto e pronta alla spruzzata.

@Science: tirar fuori la vecchia vernice in modo decente è praticamente impossibile, devi per forza sverniciare tutto e riverniciare da zero

perfetto per quanto riguarda la vernice ... per SVERNICIARE al MEGLIO !

che prodotto mi consigli ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a breve farò verniciare un telaio che ho appena preso.

visto che il tipo che mi farà il lavoro non credo sia prorpio un esperto di bici volevo chiedervi:

ci sono delle parti che devo far coprire e evitare di verniciare?

la verniciatura basta per prevenire la ruggine o c'è bisogno che dopo do una passata di qualche altro prodotto?

grazie a chiunque avrà voglia di rispondere. e bella

Link al commento
Condividi su altri siti

Indicativamenti devi incartare filetti e fori vari ed eventuali, tutti quei posti dove lo spessore della vernice potrebbe dare problemi. Poi sui forcellini posteriori puoi pensare a qualcosa come non verniciarli, per evitare che con l'avvitamento della ruota salti via la vernice

La vernice, se data bene basta e avanza per riparare dalla ruggine, ovviamente tutto il trattamento deve essere dato bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Indicativamenti devi incartare filetti e fori vari ed eventuali, tutti quei posti dove lo spessore della vernice potrebbe dare problemi. Poi sui forcellini posteriori puoi pensare a qualcosa come non verniciarli, per evitare che con l'avvitamento della ruota salti via la vernice

La vernice, se data bene basta e avanza per riparare dalla ruggine, ovviamente tutto il trattamento deve essere dato bene

grazie raldi.

quindi diciamo che essendo un telaio pista, mi incarto scatola mov centr e filettatura della forcella e dovrei essere a posto no? o mi sto perdendo altri fori?

Link al commento
Condividi su altri siti

oltre alla forcella incarta anche l'interno del canotto che se no ti fa spessore e poi ti rompe le balle per mettere la serie sterzo poi basta, al massimo metti un bulloncino dentro il foro per i freni se ce l'hai

Link al commento
Condividi su altri siti

perfetto. grazie mille.

x ilnano.

io a giorni andrò d questo tipo che mi hanno consiliato i ragazzi di un negozio qui a roma.

è piuttosto economico e credo che alla fine tra fondo, spray e tutto il resto finisci per spendere la stessa cifra e secondo me viene anche meglio. però devi portargliela già sverniciato/grezzo.

se vuoi contattami in mp. bella

Link al commento
Condividi su altri siti

perfetto. grazie mille.

x ilnano.

io a giorni andrò d questo tipo che mi hanno consiliato i ragazzi di un negozio qui a roma.

è piuttosto economico e credo che alla fine tra fondo, spray e tutto il resto finisci per spendere la stessa cifra e secondo me viene anche meglio. però devi portargliela già sverniciato/grezzo.

se vuoi contattami in mp. bella

Grazie FAZ ... ti ho scritto in MP.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella a tutti, tra un pò mi metterò alla ricerca di un telaio per una conversione, ed ho ben chiara l'idea di come preparare il telaio, ma vi devo chiedere 2 cose:

1) se uso carta vetrata posso raggiungere un risultato di questo tipo?

Loggati per vedere l'immagine
..oppure una cosa di quel genere si ottiene con la sabbiatura? sono totalmente ignorante al riguardo.

2) è possibile far cromare color oro le congiunture del telaio? insomma, proprio effetto oro? se sì, quanto verrebbe a costare, a grandi linee?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .