Vai al contenuto

Verniciatura Telaio


Taui
 Share

Recommended Posts

Prova a sentire Balestracci 039-492686, quando chiami devi già dirgli il colore che hai scelto, in modo tale che ti possa dire tempistiche e costo, tieni conto che se scegli bianco o nero i quali sono i colori più comuni utilizzati dall'indutria ci metterà una settimana. Oppure chiami il verniciatore Redondi di Vittuone, l'importante che la verniciatura sia a polvere e nn a spruzzo perchè è molto piu delicata.

PS. Dane ci fai sapere il numero del tuo verniciatore, che è sempre utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie del numero! ora provo a sentirlo.

Riesci a dirmi dov'è lo stabile? è in zona cimetero giusto? vicino a "meregalli gomme" per caso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a sentire Balestracci 039-492686, quando chiami devi già dirgli il colore che hai scelto, in modo tale che ti possa dire tempistiche e costo, tieni conto che se scegli bianco o nero i quali sono i colori più comuni utilizzati dall'indutria ci metterà una settimana. Oppure chiami il verniciatore Redondi di Vittuone, l'importante che la verniciatura sia a polvere e nn a spruzzo perchè è molto piu delicata.

PS. Dane ci fai sapere il numero del tuo verniciatore, che è sempre utile.

Guarda, il numero non ce l'ho sottomano, ma lo trovi facilmente sugli elenchi tipo Pagine Bianche o Gialle, etc...

Okkio che la sua via (che non ricordo...) è al confine di Vittuone e a poche centinaia di metri c'è la stessa via ma del paese affianco, spesso le web-maps fanno confusione tra le due vie omonime e la prima volta che ci sono andato c'ho messo un quarto d'ora a capir l'equivoco... :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

allora per verniciare bene ti occorre

-sverniciatore per metalli in gel

-pistola e compressore

-carta vetro

-un po di pazienza

passi il gel ..appena il colore si solleva cominci a raschiare(usa i guanti)

poi da una mano pesante di fondo antiruggine lasci asciugare un paio d ore

..dai una mano leggera e uniforme il colore (risulta opaco)

poi dopo 20 min ne dai un altra per lucidare la superfice

e' semplice basta avere pzienza e in caso dare piu mani leggere...

se usi l ebombolette sappi che saltera sempr eil colore..i tempi per le bombolette sono

20 min la base

e 5 min tra una mano e l altra di colore

Link al commento
Condividi su altri siti

sono riuscito a trovare Balestracci, 50€ per sabbiatura (solo per telai in acciaio!!) e verniciatura a polvere. Come tempistiche siamo sulle due settimane, mi ha fatto vedere altri telai finiti, il lavoro sembrava fatto bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

il telaio dovrebbe essere una colner dell' 89, ho preso la bici completa ad un mercatino dell'usato a 64€ (era ferma da molto ma tenuta abb. bene), ha la guarnitura campagnolo che recupero, pipa colner e manubrio 3ttt (mi piace un sacco). In realtà quando l'ho presa aveva tutti gli adesivi colnago, ma non credo lo sia perchè non ha gli stampi dei fiori.....ha il simbolo picche, cmq è in acciaio abbastanza leggero.

Poi posterò le foto quando finisco il lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sono Alex e mi sono appena iscritto.

Ho anche io due telai, un colnago e un ciocc, da far vernicare e anche a me hanno consigliato Balestracci in quanto la verniciatura a polvere è più resistente

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Se è colnago e ciocc sei sicuro di farli riverniciare? sono dei telai rinnomati sarebbe un peccato cancellare la loro storia......

Link al commento
Condividi su altri siti

il telaio dovrebbe essere una colner dell' 89, ho preso la bici completa ad un mercatino dell'usato a 64€ (era ferma da molto ma tenuta abb. bene), ha la guarnitura campagnolo che recupero, pipa colner e manubrio 3ttt (mi piace un sacco). In realtà quando l'ho presa aveva tutti gli adesivi colnago, ma non credo lo sia perchè non ha gli stampi dei fiori.....ha il simbolo picche, cmq è in acciaio abbastanza leggero.

Poi posterò le foto quando finisco il lavoro.

Colner era un marchio dell'Emilia Romagna se non erro, che aveva come stemma l'asso di picche.

Colner sta per COLNago ERnesto ed è chiaro il richiamo all'asso di fiori con quello di picche.

Tuttavia Colnago non produsse mai questi telai, contrariamente a quanti molti pensano (in genere si considera Colner un sottomarchio di Colnago, e per questo sono abbastanza valutati bene nel campo degli appassionati).

Si trattava invece di una ditta che faceva telai propri (di discreta qualità, anche buoni non c'è che dire!), ma non certo fatti da Colnago, di cui usavano solo il nome dietro il pagamento delle royalties.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Se è colnago e ciocc sei sicuro di farli riverniciare? sono dei telai rinnomati sarebbe un peccato cancellare la loro storia......

il colnago era già stato riverniciato perchè al tempo usato da un professionista...il ciocc no (riprodurrò i loghi cmq), ma vai a farlo capire alla fidanzata ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .