Vai al contenuto

Dosnoventa Fixie Fallimento


squarenoise
 Share

Recommended Posts

16 minuti fa, indio ha scritto:

Ma stai in un'isola deserta da 4 anni e parli con wilson?

con i prezzi che ha cinelli come fai ad aspettarti quello che dici?

il mercato delle bici, quello consistente, non il nostro, ha medie ben diverse, i concorrenti di cinelli, che non sono i telai breda, vendono telai da 3,5-4k e bici complete da 10000€..

Eppure ci sono telaisti in Italia (meno noti di cinelli) che per meno di 1000€ ti saldano il telaio in alu su misura, poi se vuoi la forcella in carbonio quella è comunque cinese, però almeno il telaio te lo fanno prendendoti le misure.

Poi è chiaro che se parli del mercato internazionale hai pienamente ragione, i prezzi di cinelli sono pure bassi a confronto.

Modificato da furax88 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, furax88 ha scritto:

Eppure ci sono telaisti in Italia (meno noti di cinelli) che per meno di 1000€ ti saldano il telaio in alu su misura, poi se vuoi la forcella in carbonio quella è comunque cinese, però almeno il telaio te lo fanno prendendoti le misure.

Poi è chiaro che se parli del mercato internazionale hai pienamente ragione, i prezzi di cinelli sono pure bassi a confronto.

stai parlando ancora di vetta ? 

il carbonio viene tutto dalla cina, come i nostri iphone. è il quality control che fa la differenza.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, LANDRI ha scritto:

mah non so dove l'abbian sentita sta cosa....

Parlando di Toscana, certo non l'ultima regione in fatto di ciclismo, non ho mai visto nessuno correre con Cinelli. Almeno non con bici carbonio moderne. Forse a nord è diverso.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, furax88 ha scritto:

Eppure ci sono telaisti in Italia (meno noti di cinelli) che per meno di 1000€ ti saldano il telaio in alu su misura, poi se vuoi la forcella in carbonio quella è comunque cinese, però almeno il telaio te lo fanno prendendoti le misure.

Poi è chiaro che se parli del mercato internazionale hai pienamente ragione, i prezzi di cinelli sono pure bassi a confronto.

Questo, mi spiace, ma non c entra niente, ma proprio niente con de rosa, pinarello, wilier, colnago, ecc ecc

che comunque possono fare il su misura.

sono mercati differenti.

con cifre differenti.

e Cinelli non ha ne breda ne Vetta come concorrenti..

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Jake the Snake Roberts ha scritto:

Sarò una vecchia scoreggia, ma tutte le volte che sento "attivo sui social" sei "sui social" "social" mi viene voglia di pascolare le pecore o chiedere l'elemosina piuttosto che perdere tempo e relazionarmi con gente che li sopra ci ha trasferito la sua vera vita per cercare di sopravvivere o esser figo come 290.

Sembra che senza social uno è un fallito destinato all'oblio :( :(

 

 

Modificato da Miniponi (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, riky76 ha scritto:

il supercorsa (sia strada che pista) è fatto in italia e lo puoi avere su misura... xlr (che è una figata immane) pure è tutto fatto qui.

poi regà "su misura per andà dove, dove???" a far 50km sulle collinette... eddai su...

anche il nemo tig è fatto in italia

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tornando IT, Dosnoventa mi è sempre stato simpatico per un motivo:

I telai alu, almeno una delle serie, non erano saldati da Visual (univer-telai) qui da me?
Se si, persino loro hanno creduto nel made in italy ragazzi e a loro modo senza che nessuno dei compratori lo sapesse ci hanno fatto pubblicità :D :D :D

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, Matt91x ha scritto:

Ma tornando IT, Dosnoventa mi è sempre stato simpatico per un motivo:

I telai alu, almeno una delle serie, non erano saldati da Visual (univer-telai) qui da me?
Se si, persino loro hanno creduto nel made in italy ragazzi e a loro modo senza che nessuno dei compratori lo sapesse ci hanno fatto pubblicità :D :D :D

sì esatto, ed è comunque scritto sui telai una roba del tipo "design in barcelona, made in taly"

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, riky76 ha scritto:

esatto, lo dimostra il fatto che nonostante tutto cinelli vende e sono decenni che non fa un'inserzione su giornali  (anche di settore) e tantomeno tv

Io sono venuto a contatto con Cinelli anni fa tramite un'inserzione o articolo su Sportweek allegato alla Gazzetta.

Per quanto riguarda i social, sfortunatamente so che servono, la mia era una critica di tipo "sociale" di cui non entro in merito in questo topic perché non fregherà a nessuno. 

D'altronde pur non essendo un dinosauro spendevo parte della paghetta dei mie genitori per prendere il bus, poi il treno, poi la metropolitana e arrivare nel tanto sognato negozio di dischi dove poter comprare un cd o vinile senza aver magari neppur aver avuto la possibilità di ascoltare un'anteprima. Sarò uno stupido nostalgico ma non importa, ho relazione sociali e un lavoro senza aver un profilo Facebook, linkedin o un portfolio online.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io metto in sella i ciclisti da un po' di tempo e in relatà il telaio su misura ha senso, soprattutto per chi è brevilineo o longilineo. Per rimanere in tema di costruttori in Brianza c'è

Loggati per vedere il contenuto
che realizza telai in acciaio e alluminio di ottima qualità, su misura, con verniciatura personalizzabile e ad ottimo prezzo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .