Vai al contenuto

Dosnoventa Fixie Fallimento


squarenoise
 Share

Recommended Posts

 

mi sa che in questo thread si sta perdendo tutto lo spirito del forum:

 

sono dell'idea che per la città si debbano usare le convertite, ovvero, telai strada con geometrie specifiche per affrontare "gli ostacoli" del caso, ovvero sanpietrini, buche, rotaie, il pavè ecc

 

per la pista e poco altro invece ci sono i telai pista (altrimenti perchè si chiamano così secondo voi?). personalmente mi sono fatto il vetta con geometrie tiratissime da usare esclusivamente in velodromo e nelle criterium. l'ho provato un paio di giorni in città per fare il figo, ma mi sono reso conto che non è roba

 

poi c'è chi ha i soldi e si prendono i telai pista in acciaio anni 80 marchiati fci e li usano in città. buon per voi, beati voi che potete permetterveli, personalmente un telaio di quel livello e di tale bellezza lo userei solo per andare a prendere l'aperitivo (o forse neanche, vedi zazzera e il suo rigi pista)

 

e poi c'è chi ha i soldi e sono pure stupidi, che spendono anche 2000 euro per un telaio pista in carbonio con le geometrie della passeggiona della nonna e poi lo usano in città perchè fa figo, c'hai lo swag e pensi di poter accumulare streetcred a manetta, ma quelli sono solo cazzi loro. 

 

 

 

imho

 

 

dai..i telai fci li trovi in qualsiasi velodromo :)

 

 

eh, magari dalle tue parti, ma qua in piemonte hanno saccheggiato tutto :(

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Il fatto sta, secondo me, che dosnoventa ha voluto creare con i suoi modelli delle fixie da città fighe e fluo, non delle belve da pista, la scelta delle geometrie deriva da quello!

Sia chiaro, le geometrie non piacciono neanche a me, ma non ha senso paragonarle a cervelo t1 o altri telai pista, l'unico telaio con cui puoi compararle è il mash: telaio sovraprezzato studiato per un utilizzo prettamente urbano, solo che fatto in Cina ;)

 

Non so se sia già stato detto, comunque per "migliorare" quello che dici basti dire che hanno fatto delle create in carbonio... anzi bici con materiali di gran livello e geometrie sarcazzo, perché a girare col Cervelo in città rischi di cadere e rovinare gli skinny jeans

 

 

Alvise te la stai ciulando la tipella in avatar? Come ce l'ha l'avantreno?

 

 

Avantreno poco, ma il retrotreno è da Oscar ;)

 

 

Me sa che abbiamo concetti diversi di avantreno...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Choppah io ho l'assurdità per la quale la convertita da città overlappa e la bianchi-pista-D2-spacchiculi-tuttaitaliana non overlappa

 

ma non ne faccio un problema su entrambe, vanno bene come telai, sono entrambi utili a fare quello che ci devo fare, mi piacciono da matti, ognuno a loro modo e quindi...

 

quindi nulla, l'overlap non è un problema, che ci sia o no... è la guidabilità del telaio ad essere essenziale, e sulle bici da strada c'è un metodo infallibile: la discesa, se van bene lì, sei a posto (e la bici delle mie che va meglio in discesa è il colnago del 1978, giuro)

 

Colnago, e hai detto poco. E' quello che la gente non capisce.

 

Ho fatto l'Eroica con una Frejus cancello degli anni '60 se non più vecchia che qua molti di voi avrebbero bruciato perché senza tubi grossi come le braccia di Bud Spencer e senza robaccia bling bling colorata. Però è stata costruita da gente che le bici le sapeva fare e le sapeva fare per correre. Mai un problema, mai una foratura o un cazzo. Cambio a parte ma li non si poteva fare molto. In discesa stabile come un treno sui binari. E mi sono divertito molto!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Choppah io ho l'assurdità per la quale la convertita da città overlappa e la bianchi-pista-D2-spacchiculi-tuttaitaliana non overlappa

 

ma non ne faccio un problema su entrambe, vanno bene come telai, sono entrambi utili a fare quello che ci devo fare, mi piacciono da matti, ognuno a loro modo e quindi...

 

quindi nulla, l'overlap non è un problema, che ci sia o no... è la guidabilità del telaio ad essere essenziale, e sulle bici da strada c'è un metodo infallibile: la discesa, se van bene lì, sei a posto (e la bici delle mie che va meglio in discesa è il colnago del 1978, giuro)

sono d'accordissimo con te ed hai ragione su tutta la linea, però riconoscerai che non siamo tutti uguali; la mia convertita overlappa ed il dolan lo faceva finchè lo usavo con le gabbiette, ma non ha mai costituito un problema per me.

la critica che ho mosso riguardo il tuo interento sull'overlap non riguardava il fatto di pennellare col piede la ruota in sè quanto il fatto che, secondo i miei princìpi, una bicicletta a scattofisso possa esser fruibile anche da utenze meno "nazi" (prendilo con le pinze, questo termine).

e bada bene che ho detto scattofisso, non pista.

per me una bici è valida, nel momento in cui rispetta tutti i criteri necessari per un utilizzo consapevole e consono  :)

 

per cui, ben venga il dosnoventa di turno che non ti fa overlappare se lo usi in città, come anche il vetta di zolt che sta in piedi come una marmotta di vedetta, per un uso in pista (tralasciando le specialità, nello specifico) :D

 

per quanto riguarda la discesa, ho scoperto la ss conica e difficilmente riuscirò a farne a meno XD

Modificato da Choppah (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

@Choppah io ho l'assurdità per la quale la convertita da città overlappa e la bianchi-pista-D2-spacchiculi-tuttaitaliana non overlappa

 

ma non ne faccio un problema su entrambe, vanno bene come telai, sono entrambi utili a fare quello che ci devo fare, mi piacciono da matti, ognuno a loro modo e quindi...

 

quindi nulla, l'overlap non è un problema, che ci sia o no... è la guidabilità del telaio ad essere essenziale, e sulle bici da strada c'è un metodo infallibile: la discesa, se van bene lì, sei a posto (e la bici delle mie che va meglio in discesa è il colnago del 1978, giuro)

sono d'accordissimo con te ed hai ragione su tutta la linea, però riconoscerai che non siamo tutti uguali; la mia convertita overlappa ed il dolan lo faceva finchè lo usavo con le gabbiette, ma non ha mai costituito un problema per me.

la critica che ho mosso riguardo il tuo interento sull'overlap non riguardava il fatto di pennellare col piede la ruota in sè quanto il fatto che, secondo i miei princìpi, una bicicletta a scattofisso possa esser fruibile anche da utenze meno "nazi" (prendilo con le pinze, questo termine).

e bada bene che ho detto scattofisso, non pista.

per me una bici è valida, nel momento in cui rispetta tutti i criteri necessari per un utilizzo consapevole e specifico  :)

 

per cui, ben venga il dosnoventa di turno che non ti fa overlappare se lo usi in città, come anche il vetta di zolt che sta in piedi come una marmotta di vedetta, per un uso in pista (tralasciando le specialità, nello specifico) :D

 

per quanto riguarda la discesa, ho scoperto la ss conica e difficilmente riuscirò a farne a meno XD

 

 

 

Secondo me andiamo al punto di partenza. Tolto il pignone fisso che è vecchio quanto la bicicletta o quasi. Ma se vuoi la bici da pista e poi ti lamenti delle sue peculiarità (bada che non sto parlando a te), ce la fai? Secondo me no.

 

E' come comprare un Porsche RS 2.7 e poi metterci su i sedili della Rolls Royce e il servosterzo.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@legnogrezzo

e appunto per quello che sono d'accordo con quello che dici e benedico la diversificazione di mercato e insisto nel dire che, al di là di tutto, sia necessaria la distinzione tra la tipologia Pista e la tipologia Fixed/scattofisso/fissa (con tutte le sue derivazioni) :)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Il fatto sta, secondo me, che dosnoventa ha voluto creare con i suoi modelli delle fixie da città fighe e fluo, non delle belve da pista, la scelta delle geometrie deriva da quello!

Sia chiaro, le geometrie non piacciono neanche a me, ma non ha senso paragonarle a cervelo t1 o altri telai pista, l'unico telaio con cui puoi compararle è il mash: telaio sovraprezzato studiato per un utilizzo prettamente urbano, solo che fatto in Cina ;)

 

Non so se sia già stato detto, comunque per "migliorare" quello che dici basti dire che hanno fatto delle create in carbonio... anzi bici con materiali di gran livello e geometrie sarcazzo, perché a girare col Cervelo in città rischi di cadere e rovinare gli skinny jeans

 

 

Alvise te la stai ciulando la tipella in avatar? Come ce l'ha l'avantreno?

 

 

Avantreno poco, ma il retrotreno è da Oscar ;)

 

 

Daje Arvise, raccontace 'n po!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

oh ma più topic aperti specialmente contro montalbetti o create non li ricordo...

 

non è che vi brucia che c'hanno il giro figo, le fighe e il grano?

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

per quanto riguarda la discesa, ho scoperto la ss conica e difficilmente riuscirò a farne a meno XD

 

 

ci vediamo già dal pino vecchio ;)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

oh ma più topic aperti specialmente contro montalbetti o create non li ricordo...

 

non è che vi brucia che c'hanno il giro figo, le fighe e il grano?

 

Beh Montalbetti e Create non hanno mai fatto un marketing così spinto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

per quanto riguarda la discesa, ho scoperto la ss conica e difficilmente riuscirò a farne a meno XD

 

 

ci vediamo già dal pino vecchio ;)

 

non m'istigare :P

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

oh ma più topic aperti specialmente contro montalbetti o create non li ricordo...

 

non è che vi brucia che c'hanno il giro figo, le fighe e il grano?

 

Beh Montalbetti e Create non hanno mai fatto un marketing così spinto.

 

e cos'è un offesa?:)...non si può? lo fanno e quindi: odio?...

 

preferisco dosnoventa a quello che faceva le bici da corsa con le alto profilo, fluo e dipingendo guarniture..

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

per quanto riguarda la discesa, ho scoperto la ss conica e difficilmente riuscirò a farne a meno XD

 

 

ci vediamo già dal pino vecchio ;)

 

non m'istigare :P

 

 

istigo, avoja se istigo, questi sono i tempi della discesa del Pino vecchio, massima trasparenza:

 

Loggati per vedere il contenuto

 

(tanto siamo già OT no??)

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .