Vai al contenuto

Incredibile...multati 7 ciclisti


TheNathan
 Share

Recommended Posts

all'età di 16 anni, mentre andavo a scuola ho attraversato con il rosso, ma c'era il verde dei pedoni, il vigile urbanodellaminkia, mi ha visto e mi ha cioccato 25 mila lire di multa....

 

 

oggi mi hanno multato perché procedevo A PASSO D'UOMO sotto i portici. 41€ di multa e due ore di rottura di coglioni. la vigilessa non ne ha voluto sapere niente del fatto che stessi andando a passo d'uomo perché avrei dovuto condurre a mano per non intralciare i pedoni (mi risulta di occupare più spazio conducendo a mano che standoci sopra). ha però sbagliato a scrivere l'articolo del codice della strada che ho infranto.. domani faccio ricorso in procura. vi aggiornerò

 

sentite ve lo dovete mettere in testa... anche per andare in bici esiste un codice della strada con le sue regole... oppure vi deve andare bene anche quello che per comodità parcheggia in doppia fila. Finche quelle sono le regole avete poco da lamentarvi se vi beccano... sono livelli diversi di infrazioni e tutto quello che volete, ma restano pur sempre infrazioni di un codice che esiste.

guarda io ero lì per arrivare ad una pista ciclabile che finisce nel nulla e che per giunta non è neanche a norma, e andavo a passo d'uomo senza che ci fossero pedoni, semplicemente avevo il culo sulla sella invece che condurla a mano, per comodità. il codice è fatto di diritti e doveri, è comodo fare rispettare i doveri (peraltro senza applicarli con criterio) senza mettere in condizione di usufruire dei diritti!

guarda capisco benissimo quello che dici e intendi... non voleva essere una critica aggressiva. Solamente quelle regole ci sono e quindi non si può dare colpa se rompono le balle su quella regola. Poi anch'io vorrei che le macchine in doppia fila fossero minimo multate se non rimosse o che anche i pedoni che portano i cani o semplicemente passeggiano nella pista solamente ciclabile fossero multati. Ma purtroppo è così

 

Una notizia come questa fa riflettere, servirà per educare o più probabilmente a fare cassa?

 

Loggati per vedere il contenuto

Va bhe viviamo in un paese d'idioti ma multare una bambina dio santo .... la prossima volta gli sequestreranno pure le caramelle???

Link al commento
Condividi su altri siti

ovviamente suddetta solerzia nelle contravvenzioni dovrebbe essere applicata a tutti.

E' questo la sintesi. Se fai l' integerrimo devi farlo con tutti. Ma invece non è così, si punisce sempre il debole perché non può crearti problemi. Purtroppo è triste giungere a queste conclusioni.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

ovviamente suddetta solerzia nelle contravvenzioni dovrebbe essere applicata a tutti.

E' questo la sintesi. Se fai l' integerrimo devi farlo con tutti. Ma invece non è così, si punisce sempre il debole perché non può crearti problemi. Purtroppo è triste giungere a queste conclusioni.

 

infatti. Quello che intendevo io è che il problema non è nel punire, ma nel farlo trasversalmente. Insomma penso ci siamo capiti :D

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

ovviamente suddetta solerzia nelle contravvenzioni dovrebbe essere applicata a tutti.

E' questo la sintesi. Se fai l' integerrimo devi farlo con tutti. Ma invece non è così, si punisce sempre il debole perché non può crearti problemi. Purtroppo è triste giungere a queste conclusioni.

 

infatti. Quello che intendevo io è che il problema non è nel punire, ma nel farlo trasversalmente. Insomma penso ci siamo capiti :D

 

ma infatti io sono diventato una iena che li accanto c'era il solito SUV nero in seconda fila in una stradina a cui non hanno detto niente. tralaltro poi le norme andrebbero applicate con criterio, specialmente in materia di bici che è si un veicolo ma non è accomunabile ad una macchina, infatti c'è un articolo che ne regolamenta l'utilizzo (il 182). mentre un carretto trainato dall'asino che va a 2 al centro della strada bloccando il traffico sta effettivamente violando la norma di tenere la destra della carreggiata (art 143), il fatto che io sia A PASSO D'UOMO sul marciapiede sembrerebbe più violazione del 182 (nel comma in cui dice di portarla "a mano" quando si è di intralcio ai pedoni). se fossi andato a tutta velocità tra i pedoni neanche ci avrebbero pensato a rincorrermi le due vigilesse! stronzo io che ritenevo giusto tenere un comportamento civile. 

 

come al solito forze dell'ordine che fanno cassa prendendosela con deboli e ingenui e che non toccano/non vogliono toccare furbi e potenti..

 

edit: comunque da dove vengo io (Palermo) c'è una sorta di tolleranza verto certi comportamenti che, poiché considerati al limite della norma e comunque non pericolosi per nessuno, vengono quando possibile redarguiti con una "sgridata", a seguito del controllo dei documenti, presi insomma come una scusa per controllare che tutto il resto sia apposto (vedi, come mi è successo tempo fa, catena che cade sulla targa dello scooter in un momento in cui non vuoi nascondere la tua identità perché stai scappando da chissà chi, ma stai circolando nel rispetto di limiti e segnaletica).

Modificato da Fox (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

oggi mi hanno multato perché procedevo A PASSO D'UOMO sotto i portici. 41€ di multa e due ore di rottura di coglioni. la vigilessa non ne ha voluto sapere niente del fatto che stessi andando a passo d'uomo perché avrei dovuto condurre a mano per non intralciare i pedoni (mi risulta di occupare più spazio conducendo a mano che standoci sopra). ha però sbagliato a scrivere l'articolo del codice della strada che ho infranto.. domani faccio ricorso in procura. vi aggiornerò

Si ma chi ha indetto sta crociata, Marchionne?

Link al commento
Condividi su altri siti

all'età di 16 anni, mentre andavo a scuola ho attraversato con il rosso, ma c'era il verde dei pedoni, il vigile urbanodellaminkia, mi ha visto e mi ha cioccato 25 mila lire di multa....

oggi mi hanno multato perché procedevo A PASSO D'UOMO sotto i portici. 41€ di multa e due ore di rottura di coglioni. la vigilessa non ne ha voluto sapere niente del fatto che stessi andando a passo d'uomo perché avrei dovuto condurre a mano per non intralciare i pedoni (mi risulta di occupare più spazio conducendo a mano che standoci sopra). ha però sbagliato a scrivere l'articolo del codice della strada che ho infranto.. domani faccio ricorso in procura. vi aggiornerò

sentite ve lo dovete mettere in testa... anche per andare in bici esiste un codice della strada con le sue regole... oppure vi deve andare bene anche quello che per comodità parcheggia in doppia fila. Finche quelle sono le regole avete poco da lamentarvi se vi beccano... sono livelli diversi di infrazioni e tutto quello che volete, ma restano pur sempre infrazioni di un codice che esiste.guarda io ero lì per arrivare ad una pista ciclabile che finisce nel nulla e che per giunta non è neanche a norma, e andavo a passo d'uomo senza che ci fossero pedoni, semplicemente avevo il culo sulla sella invece che condurla a mano, per comodità. il codice è fatto di diritti e doveri, è comodo fare rispettare i doveri (peraltro senza applicarli con criterio) senza mettere in condizione di usufruire dei diritti!guarda capisco benissimo quello che dici e intendi... non voleva essere una critica aggressiva. Solamente quelle regole ci sono e quindi non si può dare colpa se rompono le balle su quella regola. Poi anch'io vorrei che le macchine in doppia fila fossero minimo multate se non rimosse o che anche i pedoni che portano i cani o semplicemente passeggiano nella pista solamente ciclabile fossero multati. Ma purtroppo è così

Una notizia come questa fa riflettere, servirà per educare o più probabilmente a fare cassa?

Loggati per vedere il contenuto
Va bhe viviamo in un paese d'idioti ma multare una bambina dio santo .... la prossima volta gli sequestreranno pure le caramelle??? La multa gliel'avrei fatta perchè a 9 anni aveva ancora le rotelle...xD

Comunque, come dico sempre, la vita è fatta di priorità. Tu sbirro prima vai a prendere assassini, stupratori e ladri. Poi vai a prendere tutti gli evasori, e i truffatori, politici e istituzioni comprese. Poi vai a prendere drogati e ubriaconi molesti. Infine ti fai un'esame di coscienza, controlli se "all'interno" hai tutto a posto, e solo DOPO vieni a multare me perchè sulla bici non ho il campanello/catarinfrangente/freno.

Finchè vedrò furti, morti violente e molestie sessuali, non TOLLERERÒ alcuna infrazione da nessuna forza dell'ordine.

Modificato da Fruttolo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Loggati per vedere il contenuto

domenica vado a sfidare il sindaco a fermarmi ;)

 

si ma menaje forte se ti ferma

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

domenica vado a sfidare il sindaco a fermarmi ;)

si ma menaje forte se ti ferma Hai dei dubbi ; ) potri mangiarmelo come hannibal lecter

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la trovo una cavolata la storia del campanello per un semplice fatto.. se sono in aito e guido con finestrini chiusi sento se sta arrivando un ambulanza solo se è a due auto da me... figuriamoci se uno suona il campanello se si sente...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la trovo una cavolata la storia del campanello per un semplice fatto.. se sono in aito e guido con finestrini chiusi sento se sta arrivando un ambulanza solo se è a due auto da me... figuriamoci se uno suona il campanello se si sente...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

esistono anche altri utenti della strada oltre ad automobili e motocicli... tipo le altre bici o i pedoni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .