Vai al contenuto

Campagnolo


TheSnatch
 Share

Recommended Posts

leggo solo ora... merita una risposta argomentata. Per ora mi limito a dire che passa la stessa differenza che scegliere una giant TCR (uno dei migliori telai sul mercato) o farsi fare un telaio da pegoretti con i tubi spirit.

 

vanno bene entrambe, ma uno lo scegli per la pura funzione, dell'altro ci passi anche il tempo a guardartelo in garage quando fuori piove.

sempre saggio  (OT perchè non ti si puù taggare menzionare o quello che vuoi?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono Pro-Shimano nonostante abbia grandissimo rispetto per Campagnolo.

 

E' dai tempi in cui correvo da allievo (22-23 anni fa) che uso solo Shimano.

Mai avuto problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

leggo solo ora... merita una risposta argomentata. Per ora mi limito a dire che passa la stessa differenza che scegliere una giant TCR (uno dei migliori telai sul mercato) o farsi fare un telaio da pegoretti con i tubi spirit.

 

vanno bene entrambe, ma uno lo scegli per la pura funzione, dell'altro ci passi anche il tempo a guardartelo in garage quando fuori piove.

anche perché su strada non funge....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Campagnolo si è guadagnato la fama già dagli esordi del ciclismo, è stato sempre all'avanguardia portando innovazioni come il cambio a 2 leve , cambio a parallelogramma , il bloccaggio rapido alle ruote e nel proseguire degli anni sempre migliorando ha inventato i freni delta  che sono un concentrato di finissima meccanica sino ad arrivare ad oggi che è stata la prima a lanciare le 11v sulle bici da corsa.

Quindi direi che di storia alle spalle ne ha parecchia pertanto il nome sicuramente pesa e questo ne lievita i costi.

Io ho una bici con shimano una con lo sram red e un altra con il campagnolo ma a paragone nell' utilizzo preferisco lo sram !

oddio,i delta concentrato di finissima tecnologia per fare cosa,per non frenare e per pesare un botto?

vogliamo parlare di indicizzazione?

 

ricordo che sono i freni piu usati dai prof di quel tempo oltre al cobalto e poi sono stra belli.

dai non puo negare che campy ha sempre avuto quella marcia in più

Link al commento
Condividi su altri siti

una volta un meccanico che seguiva una squadra grossa della zona, mi disse che anche se erano sponsorizzati dalla Campagnolo montavano gruppi Shimano...

diceva che i freni campa facevano pena, e il cambio shimano era molto piu silenzioso e preciso...

inoltre il tempo necessario a montare un gruppo shimano era equivalente al tempo necessario per settare a modo un deragliatore campagnolo...

Ciao e scusami tanto, non voglio fare polemica spicciola che sarebbe sciocco da parte mia, ma a codesto meccanicuccio digli pure da parte mia che cambi mestiere. Sto partendo per una randonnè all' estero e per puro sfizio ho cambiato il deragliatore proprio tre giorni fà, smontato quello vecchio, riattaccato quello più vecchio ancora (un Chorus che ho tolto alla precedente bici da Rando. Pochi minuti giusto per regolare la battuta e poi due uscite, sabato e domenica,  sulle salite del Chianti. Tutto perfetto.

Con questo non dico che il Camp è migliore dello Shimano, ma le affermazioni gratuite sono poco serie.

Inoltre credo, ma è solo una mia supposizione, che i mecca abbiano più margine do guadagno con lo shimano che con Camp.

Allego una brutta foto fatta con il cell dove si vedono i due deragliatori: Uno è il chorus che ho montato.

Comunque buone pedalate a tutti.

M

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Campagnolo si è guadagnato la fama già dagli esordi del ciclismo, è stato sempre all'avanguardia portando innovazioni come il cambio a 2 leve , cambio a parallelogramma , il bloccaggio rapido alle ruote e nel proseguire degli anni sempre migliorando ha inventato i freni delta  che sono un concentrato di finissima meccanica sino ad arrivare ad oggi che è stata la prima a lanciare le 11v sulle bici da corsa.

Quindi direi che di storia alle spalle ne ha parecchia pertanto il nome sicuramente pesa e questo ne lievita i costi.

Io ho una bici con shimano una con lo sram red e un altra con il campagnolo ma a paragone nell' utilizzo preferisco lo sram !

oddio,i delta concentrato di finissima tecnologia per fare cosa,per non frenare e per pesare un botto?

vogliamo parlare di indicizzazione?

 

ricordo che sono i freni piu usati dai prof di quel tempo oltre al cobalto e poi sono stra belli.

dai non puo negare che campy ha sempre avuto quella marcia in più

 

da quest'anno hanno shimano ha una marcia in piu'....

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso campy sulla bdc ma più per il fatto di aver montato tutto italiano...

la cambiata è secca, a me piace così, la morbidezza shimano mi va bene in mtb non in strada

Link al commento
Condividi su altri siti

figura di merda,oggi,della campagnuolo al giro d'italia,chiedere a nibali(due cambi di bici) e a rodriguez(un cambio di bici).

vergogna in diretta sul collegamento internazionale.....

Link al commento
Condividi su altri siti

figura di merda,oggi,della campagnuolo al giro d'italia,chiedere a nibali(due cambi di bici) e a rodriguez(un cambio di bici).

vergogna in diretta sul collegamento internazionale.....

 

e nibali e rodriguez ti hanno anche spiegato il perchè?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

figura di merda,oggi,della campagnuolo al giro d'italia,chiedere a nibali(due cambi di bici) e a rodriguez(un cambio di bici).

vergogna in diretta sul collegamento internazionale.....

 

e nibali e rodriguez ti hanno anche spiegato il perchè?

 

perché,non è stato ben chiaro?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

figura di merda,oggi,della campagnuolo al giro d'italia,chiedere a nibali(due cambi di bici) e a rodriguez(un cambio di bici).

vergogna in diretta sul collegamento internazionale.....

 

e nibali e rodriguez ti hanno anche spiegato il perchè?

 

perché,non è stato ben chiaro?

 

 

ah non lo so, non vedo la tappa in diretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

figura di merda,oggi,della campagnuolo al giro d'italia,chiedere a nibali(due cambi di bici) e a rodriguez(un cambio di bici).

vergogna in diretta sul collegamento internazionale.....

 

e nibali e rodriguez ti hanno anche spiegato il perchè?

 

perché,non è stato ben chiaro?

 

 

ah non lo so, non vedo la tappa in diretta.

 

io sì.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

figura di merda,oggi,della campagnuolo al giro d'italia,chiedere a nibali(due cambi di bici) e a rodriguez(un cambio di bici).

vergogna in diretta sul collegamento internazionale.....

 

e nibali e rodriguez ti hanno anche spiegato il perchè?

 

perché,non è stato ben chiaro?

 

 

ah non lo so, non vedo la tappa in diretta.

 

io sì.

 

e allora spiega un minimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .