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Il rosa è porn poi se è glitter....


Dens
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  • 1 year later...

finalmente la ribecco per ammirarla. Vista dal vivo alla Freccia del Lario... merita davvero tanto, anche il colore... poi non avevo capito fosse a TIG! :)

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puracuriosità e richiesta da rompicoglioni curioso, ma siccome anche io volevo farmene una con i max, mi faresti una foto del particolare della saldatura tra l'orizzontale e il tubo sella? perchè il max orizzontale è più largo del tubo sella ed esce ai lati, da qui la mia curiosità su come il telaista a rifinito la parte.

comunque spacca, complimenti.. poi il coraggio di fartela rosa.. approvo e apprezzo!@Dens

 

 

va messo al contrario,

orizz. sullo sterzo e vert. sul tubo sella

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puracuriosità e richiesta da rompicoglioni curioso, ma siccome anche io volevo farmene una con i max, mi faresti una foto del particolare della saldatura tra l'orizzontale e il tubo sella? perchè il max orizzontale è più largo del tubo sella ed esce ai lati, da qui la mia curiosità su come il telaista a rifinito la parte.

comunque spacca, complimenti.. poi il coraggio di fartela rosa.. approvo e apprezzo!@Dens

 

 

va messo al contrario,

orizz. sullo sterzo e vert. sul tubo sella

 

 

Non ho capito bene cosa intendi dici che il modo corretto sarebbe questo?

 

kal1.jpg

 

secondo me il modo corretto di posizionare il tubo è questo:

 

perkins+lo+pro+1.jpg

 

Ragionandoci mi sembra più logico il sistema "tradizionale" che garantisce maggiore superficie di contatto con il tubo sterzo che è decisamente più sollecitato dello snodo sella, lo scopo delle ellissi contrapposte dovrebbe essere quello.

Congiunzione MAX:

 

max%2Bross%2Bbw%2B3.jpg

 

Secondo me è molto bella questa soluzione con tubo orizzontale saldato al tubo sterzo e congiunzione allo snodo sella:

7556385074_6bb0951aef_b.jpg

 

 

Soluzione peraltro ripresa da moltissimi produttori di telai in carbo dove il tubo tende ad assottigliarsi verso il tubo piantone

 

aeroad-cf-05-perspective.png

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puracuriosità e richiesta da rompicoglioni curioso, ma siccome anche io volevo farmene una con i max, mi faresti una foto del particolare della saldatura tra l'orizzontale e il tubo sella? perchè il max orizzontale è più largo del tubo sella ed esce ai lati, da qui la mia curiosità su come il telaista a rifinito la parte.

comunque spacca, complimenti.. poi il coraggio di fartela rosa.. approvo e apprezzo!@Dens

 

 

va messo al contrario,

orizz. sullo sterzo e vert. sul tubo sella

 

 

Non ho capito bene cosa intendi dici che il modo corretto sarebbe questo?

 

kal1.jpg

 

secondo me il modo corretto di posizionare il tubo è questo:

 

perkins+lo+pro+1.jpg

 

Ragionandoci mi sembra più logico il sistema "tradizionale" che garantisce maggiore superficie di contatto con il tubo sterzo che è decisamente più sollecitato dello snodo sella, lo scopo delle ellissi contrapposte dovrebbe essere quello.

Congiunzione MAX:

 

max%2Bross%2Bbw%2B3.jpg

 

Secondo me è molto bella questa soluzione con tubo orizzontale saldato al tubo sterzo e congiunzione allo snodo sella:

7556385074_6bb0951aef_b.jpg

 

 

Soluzione peraltro ripresa da moltissimi produttori di telai in carbo dove il tubo tende ad assottigliarsi verso il tubo piantone

 

aeroad-cf-05-perspective.png

 

Mi trovo d'accordo con te, pero' toccherebbe analizzare bene le trazioni e le compressioni per decidere (mentre il down lavora a compressione il top credo entrambi, ma non vorrei dire na cazzata) comunque credo che siano sovradimensionati e tu li possa mettere come cazzo ti pare ;)

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@fraccazzo @Dens

 

In effetti le congiunzioni sono fatte per avere orizzontale sulla sella, verticale sul tubo sterzo. Su telai senza congiunzioni non so, però l' argomento è interessante, parliamone. 

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dipende cosa vuoi ottenere dal tuo telaio...

 

a spiegarlo è sicuramente più bravo @round

se c'ha voglia 

Modificato da fraccazzo (visualizza cornologia modifica)
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dipende cosa vuoi ottenere dal tuo telaio...

 

a spiegarlo è sicuramente più bravo @round

se c'ha voglia 

Il discorso è interessante speriamo risponda.

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  • 1 month later...

 

che meraviglia,ma chi è questo sig. Lubello?

veramente in gamba,commosso mi scappello!

 

Rosario Lubello oltre che fare qualche lavoro per "La Stazione" salda per Gas 29 e per DiFisso.

 

 

 

 

Per quel che riguarda il colore è stata una scelta un po' sopra le righe ma ero stufo di biciclette bianche o nere e penso che il rosa in ambito ciclistico abbia la sua dignità. Le foto non rendono grazia alla glitteratura rossa che con la luce giusta è uno spettacolo. Aiuta anche a superare i momenti difficili quando chini la testa perchè non ce la fai più i brillantini rossi sul tubo orizzontale ti fanno compagnia. 

Devo sistemare "di fino" l'assetto ma mi sa che devo ripassare dal biomeccanico, ho la sensazione che sistemando bene altezza sella e arretramento sto telaio possa fare completamente a meno di spessori sotto allo stem.

 

Trovato grazie!

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  • 2 months later...

in ritardo, ma

 

BELLA.

 

( @Dens però ci fai vedere due foto-porn da dietro di forcella, carro posterioree SOPRATUTTO il colore -GLITTERPORN-con la luce giusta)

Modificato da enter (visualizza cornologia modifica)
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  • 8 months later...
  • 4 years later...
Il 11/5/2013 at 14:16 , Dens ha scritto:

Vi presento la mia nuova fissa.

 

 

Il telaio è un po' all'antica con fuorisella e attacco manubrio contenuti e con passaggi ruota generosi.

 

 

post-2461-0-62954700-1368273534_thumb.jp

 

 

 

talmente all'antica che adesso nel 2019, chiunque voglia farsi una fissa su misura la farebbe come la tua... 

UP gigante sempre e comunque per i ferri del @Dens

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