Vai al contenuto

migliori ruote pre-assemblate per uso cittadino?


SimoMeña
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, sto meditando sul acquisto di una nova fissa, la mia convertita inizia a dare segni di cedimento; e lungo tutti i km macinati, diciamo che a risentirne maggiormente sono state appunto le ruote, tra forature, filetti spanati, cerchi storti, raggiature cedevoli e svari cazzi, mi ritrovo a dover pensare di cercare un paio di ruote degne di nota, ma non saprei proprio da dove partire. Ci sono così tante porcate in giro, che non so proprio cosa possa essere affidabile e cosa no, dunque domando a voi: secondo voi, avendo io bisogno di robustezza, qualità, durevolezza, economicità (diciamo fra i 100 e 150 la coppia), che cosa fà al caso mio?

(ps uso la bicicletta tutti i giorni, per qualsiasi cosa, la pavimentazione torinese è variegata: dall'asfalto, al pavè, alle buche più immense che ti fan partire mezza raggiatura, dunque devono essere davvero robuste ma leggere)

 

grazie anticipatamente. Simo

Link al commento
Condividi su altri siti

beh per quel prezzo e` dura...

metti da parte un paio di euro in più e fatti le miche pistard!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

beh per quel prezzo e` dura...

metti da parte un paio di euro in più e fatti le miche pistard!

 

Miche pistard tutta la vita

approssimativamente quanto possono venire sia nuove che usate?

però avrei bisogno della pista frenante..

Link al commento
Condividi su altri siti

per uso cittadino posso dare una buona valutazione ( ci ho fatto molti km ) alle gipiemme pista fixed. pesano un po, i mozzi hanno bisogno di manutenzione ma non temono un uso intensivo e costano poco. ogni 6 mesi circa ti tocca pero' cambiare le sfere (0.5€)....forse l'anteriore radiale e' un po' troppo rigida sul pave' ma l'ho avuta per poco

Link al commento
Condividi su altri siti

per uso cittadino posso dare una buona valutazione ( ci ho fatto molti km ) alle gipiemme pista fixed. pesano un po, i mozzi hanno bisogno di manutenzione ma non temono un uso intensivo e costano poco. ogni 6 mesi circa ti tocca pero' cambiare le sfere (0.5€)....forse l'anteriore radiale e' un po' troppo rigida sul pave' ma l'ho avuta per poco

io ho un loro fac simile, prodotto, o comunque importato da Desgenà, sono solide, ma son pur sempre cinesate economiche. la posteriore l'ho bucata una cosa tipo 15 volte in quattro mesi, pur avendo cambiato copertoncini più volte, penso fosse un problema di costruzione, qualche raggio sporgente, non lo so, ma non mi han lasciato molto soddisfatto, non voglio fare acquisti azzardati dei quali potrei pentirmi, a sto giro, voglio merce sicura, garantita da subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, sto meditando sul acquisto di una nova fissa, la mia convertita inizia a dare segni di cedimento; e lungo tutti i km macinati, diciamo che a risentirne maggiormente sono state appunto le ruote, tra forature, filetti spanati, cerchi storti, raggiature cedevoli e svari cazzi, mi ritrovo a dover pensare di cercare un paio di ruote degne di nota, ma non saprei proprio da dove partire. Ci sono così tante porcate in giro, che non so proprio cosa possa essere affidabile e cosa no, dunque domando a voi: secondo voi, avendo io bisogno di robustezza, qualità, durevolezza, economicità (diciamo fra i 100 e 150 la coppia), che cosa fà al caso mio?

(ps uso la bicicletta tutti i giorni, per qualsiasi cosa, la pavimentazione torinese è variegata: dall'asfalto, al pavè, alle buche più immense che ti fan partire mezza raggiatura, dunque devono essere davvero robuste ma leggere)

 

grazie anticipatamente. Simo

non hai un budget così ristretto.. 2 cerchi belli, mozzo anteriore da corsa e posteriore shimano m525 ISO e sei a posto! Te le fai raggiare con raggi inox un po' spessi e in terza e hai due bombe di ruote da maltrattare!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao ragazzi, sto meditando sul acquisto di una nova fissa, la mia convertita inizia a dare segni di cedimento; e lungo tutti i km macinati, diciamo che a risentirne maggiormente sono state appunto le ruote, tra forature, filetti spanati, cerchi storti, raggiature cedevoli e svari cazzi, mi ritrovo a dover pensare di cercare un paio di ruote degne di nota, ma non saprei proprio da dove partire. Ci sono così tante porcate in giro, che non so proprio cosa possa essere affidabile e cosa no, dunque domando a voi: secondo voi, avendo io bisogno di robustezza, qualità, durevolezza, economicità (diciamo fra i 100 e 150 la coppia), che cosa fà al caso mio?

(ps uso la bicicletta tutti i giorni, per qualsiasi cosa, la pavimentazione torinese è variegata: dall'asfalto, al pavè, alle buche più immense che ti fan partire mezza raggiatura, dunque devono essere davvero robuste ma leggere)

 

grazie anticipatamente. Simo

non hai un budget così ristretto.. 2 cerchi belli, mozzo anteriore da corsa e posteriore shimano m525 ISO e sei a posto! Te le fai raggiare con raggi inox un po' spessi e in terza e hai due bombe di ruote da maltrattare!

 

ehilà Lore ;)

a dir la verità ora come ora non ho un budget, vale a dire che il progetto c'è, ma il dinaro no ahah

però voglio inziare a farmi un'idea sul da farsi.

la base di partenza right now è un telaio pista acciaio, stavo pensando ad un gazzetta (rosso o nero) ma sto meditando, penso di riuscire a trovare qualcosa a meno,

comunque non so, comprare al dettaglio tutti i pezzi ed assemblarmele da me, mi spaventa un attimo, solo per una questione di costi, ma terrò in considerazione la cosa.

Grazie. ci vediamo domani sera all criterium, se ci sei (non corro eh)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Ciao ragazzi, sto meditando sul acquisto di una nova fissa, la mia convertita inizia a dare segni di cedimento; e lungo tutti i km macinati, diciamo che a risentirne maggiormente sono state appunto le ruote, tra forature, filetti spanati, cerchi storti, raggiature cedevoli e svari cazzi, mi ritrovo a dover pensare di cercare un paio di ruote degne di nota, ma non saprei proprio da dove partire. Ci sono così tante porcate in giro, che non so proprio cosa possa essere affidabile e cosa no, dunque domando a voi: secondo voi, avendo io bisogno di robustezza, qualità, durevolezza, economicità (diciamo fra i 100 e 150 la coppia), che cosa fà al caso mio?

(ps uso la bicicletta tutti i giorni, per qualsiasi cosa, la pavimentazione torinese è variegata: dall'asfalto, al pavè, alle buche più immense che ti fan partire mezza raggiatura, dunque devono essere davvero robuste ma leggere)

 

grazie anticipatamente. Simo

non hai un budget così ristretto.. 2 cerchi belli, mozzo anteriore da corsa e posteriore shimano m525 ISO e sei a posto! Te le fai raggiare con raggi inox un po' spessi e in terza e hai due bombe di ruote da maltrattare!

 

ehilà Lore ;)

a dir la verità ora come ora non ho un budget, vale a dire che il progetto c'è, ma il dinaro no ahah

però voglio inziare a farmi un'idea sul da farsi.

la base di partenza right now è un telaio pista acciaio, stavo pensando ad un gazzetta (rosso o nero) ma sto meditando, penso di riuscire a trovare qualcosa a meno,

comunque non so, comprare al dettaglio tutti i pezzi ed assemblarmele da me, mi spaventa un attimo, solo per una questione di costi, ma terrò in considerazione la cosa.

Grazie. ci vediamo domani sera all criterium, se ci sei (non corro eh)

 

naaah niente gazzetta! Vacci di telaio corsa incazzato o telaio pista anni 80 (magari difficilotto da trovare ma molto meglio!). Secondo me ci stai alla grande se conti:

25 euro di cerchi (un ragazzo li vende qui sul forum nuovi)

15 euro mozzo shimano

5-10 euro  mozzo anteriore corsa

20 euro pignone iso 

22 euro raggi (0.35 l'uno, li ha appena presi Sturt per un mio amico)

 

devi contare ancora la raggiatura ma qualche ragazzo volenteroso al Santa Margò lo trovi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quel che riguarda le ruote io ho le pistard wr e c'ho fatto fin ora 600 km..vanno da DIO se proprio proprio vuoi risparmiare due soldi compra le Ambrosio che vengono un po' meno e sono più o meno identiche alle pistard (copertoncino eh!!! che il tubolare ti fotte 100 bombe al mese se no) ottime ruote comunque!

Telaio, perché non vai su qualcosa di "moderno"? io opterei per un Dolan al posto di un gazzetta moscio, o se hai un po' più di badget con 350 euro ti fai fare un telaio da pista classico da vetta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quel che riguarda le ruote io ho le pistard wr e c'ho fatto fin ora 600 km..vanno da DIO se proprio proprio vuoi risparmiare due soldi compra le Ambrosio che vengono un po' meno e sono più o meno identiche alle pistard (copertoncino eh!!! che il tubolare ti fotte 100 bombe al mese se no) ottime ruote comunque!

Telaio, perché non vai su qualcosa di "moderno"? io opterei per un Dolan al posto di un gazzetta moscio, o se hai un po' più di badget con 350 euro ti fai fare un telaio da pista classico da vetta!

fino a qualche giorno fa mi reputavo fedelissimo all'acciaio, per quello un gazzetta (o comunque un pista su misura, faggin per citarne uno), ma devo dire che dopo aver provato lunedì un Bianchi super pista, sono davvero nel dubbio, mi ha davvero ingrifato sto alu, non l'avevo mai provato.

Comunque uscendo dal OT, con le mie super economiche cinesissime (98 euri la coppia, mozzi sconosciuti, ditta fantasma della serie) ci ho fatto 2000km buoni e mi han dato davvero troppi troppi problemi, la posteriore mi ha abbandonato na cifra fa, torino ha una pavimentazione davvero insidiosa, specie il centro e udite udite le piste ciclabili (che fan davvero cagare), adesso giro con una ruota da strada con fixkin ma è tutta storta, sotto i 20km/h vibra tutto.

ho davvero bisogno di qualcosa di robusto robusto, sono disposto a spendere più di ruote che di telaio, è la cosa migliore!

comunque adesso mi giro un paio di siti e mi guardo un pò ste Ambrosia.

grazie mille ;)

ps il dolan proprio non mi piace (qualità-prezzo a parte)

ps2 scusa lo sproloquio, la "scimmia" mi fa blaterale.

Simo

Link al commento
Condividi su altri siti

mozzi novatec e cerchi ambrosio evolution... raggi tutto in 3 e vai liscio come "loglio"

 

costo esattamente sul pezzo

 

se no ha ragione Fuser, mozzo mtb (resistente alla grande) anteriore per freno a disco, rispazi e lo infili al posteriore, un mozzo da mtb davanti e due cerchi con raggiatura bella tosta...

Modificato da Leonida (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .