Vai al contenuto

CYCLOPRIDE NON HA LA SELLA IN BOLLA


fortunekitty
 Share

Recommended Posts

Se vabbeh, mo pure l'accademia della crusca per l'inglese.

Manco fosse latino, o che ne so, italiano.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

tra l'altro ho avuto un periodo vegano, ho lavorato in molti ristoranti vegani, sono bisesuale....come potrei insultare queste categorie?

Secondo me c'ha già i PM imballati.

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Se vabbeh, mo pure l'accademia della crusca per l'inglese.

Manco fosse latino, o che ne so, italiano.

 

Sei in giro con le Hogan per caso?

 

 

 

 

Vivi nel mondo pre-copernicano?

 

 

 

Quindi l'Inglese NON è la lingua internazionale per eccellenza? Cazzo mi sono perso qualcosa allora...

 

Fortunekitty ha chiaramente scritto pro-LGBT, semplicemente dicendo che hanno usato un termine che nel 2013, se si vuole essere VERAMENTE attuali, è fuori contesto, che cosa c'è di difficile da capire!?

È così assurdo mettere due parole in fila in inglese senza offendere o far ridere qualcuno?

 

Poi se vogliamo continuare ad essere ignoranti e pressapochisti agli occhi del mondo intero siamo sulla strada giusta direi, Full Speed Ahead! (per rimanere in tema ciclistico).

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Sei in giro con le Hogan per caso?

 

Vivi nel mondo pre-copernicano?

 

Quindi l'Inglese NON è la lingua internazionale per eccellenza? Cazzo mi sono perso qualcosa allora...

 

Fortunekitty ha chiaramente scritto pro-LGBT, semplicemente dicendo che hanno usato un termine che nel 2013, se si vuole essere VERAMENTE attuali, è fuori contesto, che cosa c'è di difficile da capire!?

È così assurdo mettere due parole in fila in inglese senza offendere o far ridere qualcuno?

 

Poi se vogliamo continuare ad essere ignoranti e pressapochisti agli occhi del mondo intero siamo sulla strada giusta direi, Full Speed Ahead! (per rimanere in tema ciclistico).

 

oh baby. let's get married and have babies. gay vegan babies on fixed gear bicycles. 

Modificato da fortunekitty (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

  vegan gay babies on fixed gear bicycles. 

 

Azz,. Er mejo der mejo. Best of the best

 

 

La crema!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare veramente una cazzata - senza offesa per l'OP -  parlare se sia o no fuori luogo usare il termine "pride" per un qualsiasi evento dove una "minoranza" si riunisce per stare insieme. 

Pure il bike pride vi sembra che dovrebbe cambiare nome allora?

Modificato da Visconte Cobram (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare veramente una cazzata - senza offesa per l'OP -  parlare se sia o no fuori luogo usare il termine "pride" per un qualsiasi evento dove una "minoranza" si riunisce per stare insieme. 

Pure il bike pride vi sembra che dovrebbe cambiare nome allora?

Ma figurati, ognuno ha la sua opinione, infatti ho aperto un topic su fixedforum.it, non ho fatto un esposto alle Nazioni Unite.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Se vabbeh, mo pure l'accademia della crusca per l'inglese.

Manco fosse latino, o che ne so, italiano.

 

Sei in giro con le Hogan per caso?

 

 

 

 

Vivi nel mondo pre-copernicano?

 

 

 

Quindi l'Inglese NON è la lingua internazionale per eccellenza? Cazzo mi sono perso qualcosa allora...

 

Fortunekitty ha chiaramente scritto pro-LGBT, semplicemente dicendo che hanno usato un termine che nel 2013, se si vuole essere VERAMENTE attuali, è fuori contesto, che cosa c'è di difficile da capire!?

È così assurdo mettere due parole in fila in inglese senza offendere o far ridere qualcuno?

 

Poi se vogliamo continuare ad essere ignoranti e pressapochisti agli occhi del mondo intero siamo sulla strada giusta direi, Full Speed Ahead! (per rimanere in tema ciclistico).

 

Ma giusto così per curiosità, cosa cazzo centra con quello che ho detto io?

Il mio commento goliardico era riferito a: "mi sta sul cazzo quando violentano la lingua inglese senza considerazione della storia e l'evoluzione delle parole che stano usano. "

Frase che mi ha fatto sorridere per alcuni motivi, eccone alcuni:

1. L'inglese è la lingua internazionale per antonomasia, si presta quindi a "stupri" letterari, primo tra tutti quelli che si perpretano nel nuovo continente, U.S.A e Canada.

2. Mentre violentano la lingua inglese, violentano poi come e dove devo ancora capirlo, a fortunekitty son scappate un paio di doppie. Ma probabilmente sono arretrato io che un po' alla mia lingua ci tengo.

Il tutto è stato pensato con il sorriso sulle labbra, forse perchè per me pride è solo la traduzione di orgoglio e non implica tutto il resto.

Poi sei arrivato tu a fare il figlio delle americhe e a sparare stronzate.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Mi pare veramente una cazzata - senza offesa per l'OP -  parlare se sia o no fuori luogo usare il termine "pride" per un qualsiasi evento dove una "minoranza" si riunisce per stare insieme. 

Pure il bike pride vi sembra che dovrebbe cambiare nome allora?

se noti, gli unici ad usare Bike Pride sono Italiani. 

cerca in google. ho trovato quasi solo pagine in Italiano. 

Modificato da fortunekitty (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

This is what bike pride looks like on google baby.

Take it to the streets yo.

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da fortunekitty (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Se vabbeh, mo pure l'accademia della crusca per l'inglese.

Manco fosse latino, o che ne so, italiano.

 

Sei in giro con le Hogan per caso?

 

 

 

 

Vivi nel mondo pre-copernicano?

 

 

 

Quindi l'Inglese NON è la lingua internazionale per eccellenza? Cazzo mi sono perso qualcosa allora...

 

Fortunekitty ha chiaramente scritto pro-LGBT, semplicemente dicendo che hanno usato un termine che nel 2013, se si vuole essere VERAMENTE attuali, è fuori contesto, che cosa c'è di difficile da capire!?

È così assurdo mettere due parole in fila in inglese senza offendere o far ridere qualcuno?

 

Poi se vogliamo continuare ad essere ignoranti e pressapochisti agli occhi del mondo intero siamo sulla strada giusta direi, Full Speed Ahead! (per rimanere in tema ciclistico).

 

Ma giusto così per curiosità, cosa cazzo centra con quello che ho detto io?

Il mio commento goliardico era riferito a: "mi sta sul cazzo quando violentano la lingua inglese senza considerazione della storia e l'evoluzione delle parole che stano usano. "

Frase che mi ha fatto sorridere per alcuni motivi, eccone alcuni:

1. L'inglese è la lingua internazionale per antonomasia, si presta quindi a "stupri" letterari, primo tra tutti quelli che si perpretano nel nuovo continente, U.S.A e Canada.

2. Mentre violentano la lingua inglese, violentano poi come e dove devo ancora capirlo, a fortunekitty son scappate un paio di doppie. Ma probabilmente sono arretrato io che un po' alla mia lingua ci tengo.

Il tutto è stato pensato con il sorriso sulle labbra, forse perchè per me pride è solo la traduzione di orgoglio e non implica tutto il resto.

Poi sei arrivato tu a fare il figlio delle americhe e a sparare stronzate.

 

 

Benissimo, 

purtroppo da qua il tuo sorriso non l'ho visto, mi pareva più un commento messo li a "provocare".

 

Poi, andando per punti: 

 

- il punto 1. secondo me me l'hai preso alla rovescia, gli stupri letterari succedono perché la lingua la parlano in tanti, e giustamente tanti non madrelingua la parlano male. Ma per eventi o produzioni di qualsiasi genere che implichino la visione del pubblico, uno magari prova a non scrivere cose sbagliate o ambigue, a meno che il copy responsabile non fa scelte diverse coscientemente, oppure scrive nella sua lingua direttamente e evita a monte di sconfinare in campi linguistici rischiosi.

 

- Sulle doppie digitate dagli altri purtroppo non posso farci nulla, ma sul fatto che tu pensi che la parola "pride" ha solo il suo senso letterario posso dirti che non è proprio corretto, come sai molte parole hanno le loro accezioni in base al contesto.

È come dire che la parola "gash" significa solo squarcio, o che "faggot" indica solo una fascina di bastoni, e così via con un miliardo di altri termini che non significano solo quello che c'è sul dizionario, e possono essere parecchio fuori luogo.

 

Io penso che volesse dire che a un anglofono madrelingua, quale lei è, leggere "cyclo pride" fa pensare a una parata gay in bici, e lo ha detto chiaro e tondo mi pare.

 

 

 

 

 

 

Mi allontano un attimo dalla discussione e penso: "Ma di cosa ci siamo messi a discutere? Beh dai, forse è anche questo uno dei lati positivi di questo forum, confrontarsi su cose che non hanno nulla a che fare col ciclismo!" 

Poi per le Hogan e Copernico, ovviamente anche la mia era goliardia, non volevo essere offensivo ;)

 

 

 

Aldilà di tutto, etero o meno, a me sembra una gran bella iniziativa.

 

Tra l'altro sì, e ci vado sicuramente, sono già iscritto!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .